Directors

The Directors: Barbra Streisand è il titolo del nuovo documentario della durata di un'ora. Andato in onda a maggio sulla Tv spagnola, sarà sul mercato dal 5 stettembre sia in VHS che in DVD.

Prodotto dalla Media Entertainment Inc. in cooperazione con l'American Film Institute (AFI), è il primo documentario del genere per la Streisand. L'intervista si focalizza principalmente su 3 soggetti: Yentl, The Prince Of Tides, e The Mirror Has Two Faces.

L'intervista è stata girata recentemente nella sua casa di Malibu. Intervengono anche con delle testimonianze degli amici-colleghi che hanno lavorato con lei, come Jeff Bridges, Lauren Bacall, Pierce Brosnan, Brenda Vaccaro, Mimi Rogers, Nick Nolte e Marvin Hamlisch. Vengono mostrati anche degli spezzoni dei film.

Barbra racconta le sue difficoltà all'inizio come regista negli anni '80 e le difficoltà ad essere un'attrice, una regista e una produttrice insieme.

The directors: Barbra Streisand

Questa della Streisand è solo 1 delle 21 interviste che formano la raccolta di Directors. Tra gli altri titoli si leggono i nomi di Ron Howard, Spike Lee e Sydney Pollack. Ma presto ne verranno rilasciate altre su Steven Spielberg, Clint Eastwood, David Cronenberg e Martin Scorsese.

 

Sempre la Winstar ha prodotto Somewhere Over The Rainbow: Harold Arlen su DVD e VHS nell'agosto del 1999. Si tratta di 70 minuti che documentano l'attività artistica del compositore Harold Arlen. Ci sono anche degli spezzoni con Barbra Streisand, come la sua performance completa di "Any Place I Hang My Hat Is Home" dal suo speciale televisivo del 1966 Color Me Barbra.
Home
bunny
Precedente