The Directors: Barbra Streisand è il titolo del nuovo documentario della durata di un'ora. Andato in onda a maggio sulla Tv spagnola, sarà sul mercato dal 5 stettembre sia in VHS che in DVD.
Prodotto dalla Media Entertainment Inc. in cooperazione con l'American Film Institute (AFI), è il primo documentario del genere per la Streisand. L'intervista si focalizza principalmente su 3 soggetti: Yentl, The Prince Of Tides, e The Mirror Has Two Faces.
L'intervista è stata girata recentemente nella sua casa di Malibu. Intervengono anche con delle testimonianze degli amici-colleghi che hanno lavorato con lei, come Jeff Bridges, Lauren Bacall, Pierce Brosnan, Brenda Vaccaro, Mimi Rogers, Nick Nolte e Marvin Hamlisch. Vengono mostrati anche degli spezzoni dei film.
Barbra racconta le sue difficoltà all'inizio come regista negli anni '80 e le difficoltà ad essere un'attrice, una regista e una produttrice insieme.
Questa della Streisand è solo 1 delle 21 interviste che formano la raccolta di Directors. Tra gli altri titoli si leggono i nomi di Ron Howard, Spike Lee e Sydney Pollack. Ma presto ne verranno rilasciate altre su Steven Spielberg, Clint Eastwood, David Cronenberg e Martin Scorsese.