Naturalmente gli "stupidi bipedi" siete voi umani! Beh,... certo non tutti, ma una buona parte sicuramente si! Ora ve ne dico quattro, così mi sfogo un pochino, e poi ogni tanto ci vuole qualcuno che dia voce ai pensieri degli animali del mondo, o no?
Io sono un animalino privilegiato: vivo circondata da tutti i comfort, sono amata, accudita, curata e coccolata, ma purtroppo non tutti i miei simili sono così fortunati.

Pensate ad esempio ai combattimenti fra cani: gente ignobile e disgustosa, alleva dei cuccioli innocenti, per farli poi combattere una volta cresciuti, e sapete quali metodi usano per farli diventare aggressivi?  Fin da piccoli li mettono nei sacchi, li picchiano con calci e bastonate, li lasciano senza mangiare per lunghi periodi, ed è così che trascorrono la loro infanzia e la loro giovinezza questi cani. E io ogni tanto devo anche sentire qualche cretino che dice: - Ma quelle sono razze aggressive!- Vorrei vedere loro dopo un simile trattamento!!!!  Se volete saperne di più su questo argomento, e magari volete anche dare una mano a questi animali sfortunati, visitate il sito della LAV. (A me i cani non sono molto simpatici, ma questi hanno proprio bisogno d'aiuto!)

Vogliamo parlare un pò di pellicce? Non credete che dopo tanti anni sarebbe ora di smetterla di uccidere tanti animali solo perché voi non siete forniti di un pelo folto e morbido come il nostro? Se Dio avesse voluto vedere gli umani in pelliccia, al momento della creazione non gli sarebbe costato nulla fornirvene una di serie! E non venite a dirmi che le pellicce servono per ripararsi dal freddo e stupidaggini del genere! Ai giorni nostri non vi occorre certo il pelo di noi animali per stare al calduccio. Avete cappotti, giacche imbottite, e tantissime altre diavolerie che avete inventato voi per tenervi caldi. Tanti "stupidi bipedi" credono che indossare una pelliccia sia simbolo di classe, di eleganza, e non capiscono (più che altro non vogliono capire) che in quel bel mantello di pelo che ostentano, si nasconde tanta morte e tanta sofferenza. Ogni anno vengono uccisi milioni di visoni, volpi, castori, lupi, conigli...(l'elenco sarebbe lunghissimo) Come se tutto questo non bastasse, si sono messi anche ad uccidere cani e gatti per lo stesso scopo. Lo sapevate che gran parte delle bordature di giubbotti e giacconi sono fatti col pelo dei vostri amici a 4 zampe? Non ci credete? Purtroppo è tutto vero! Se volete verificare quello che vi ho detto, cliccate qui, ne saprete di più, e se volete potrete anche fare qualcosa di concreto contro questa cosa scandalosa.  Ah..., dimenticavo...  vorrei dire un ultima cosina alle donne che indossano pellicce!   Non crederete seriamente che basti una pelliccia per farvi apparire più belle e affascinanti?!  Ci vuole ben altro! (magari un miracolo!) D'altro canto non c'è bisogno che sia io a dirvi che se madre natura è stata generosa con voi, e siete belle, non avete certo bisogno di una pelliccia che puzza di morte, o no?

Beh, qualche sassolino dalla zampetta me lo sono tolto!   Per ora può bastare, anche se ci sarebbero molti altri bruttissimi argomenti di cui parlare (vivisezione, caccia, abbandoni, etc.)  Grazie per aver ascoltato il mio sfogo, ne avevo proprio bisogno! 

 

 

<Tutto di me><La mia famiglia> <Vicini di casa>
 <Predecessori> <Strani gatti> <Black&White> <Gif animate>
<Gatti artistici> <Stupidi bipedi> <Link> <Awards> <WebRing> <Scambio banner>
<Guestbook>

 

[chiudi questa finestra]