Presentazione del marchio bioecologico certificante

 BIOARKT® per la certificazione bioclimatica degli edifici

“BIOARKT” quale marchio italiano per la qualità BIO - ECOLOGICA è stato registrato per segnalare l’uso tecnico nell’attuazione dei manufatti e dei progetti dei canoni progettuali dell’Architettura Bioclimatica o Bioecologica, nell’ambito del contesto della direttiva CEE del 21/12/1988 n° 89/106 CEE concernente i prodotti da costruzione .

Per i criteri sopra citati e per i motivi che ne derivano, la dicitura “TEAM QUALITY” posta lateralmente sul marchio BIOARKT, fa riferimento alla filosofia Bioecologica in generale che il consumatore cerca in questo marchio, alla quale si deve e si vuole far riferimento.

Per questi motivi si ritiene che il marchio non potrebbe assolutamente indurre in errore il consumatore nelle sue scelte sull’effettiva qualità dei prodotti e dei servizi stessi poiché il consumatore è già mentalmente alla ricerca di un riferimento ecologico nell’Architettura.

In sintesi il marchio BIOARKT è stato registrato per la certificazione di prodotti o servizi realizzati o progettati tramite l’uso dell’Architettura Bioecologica, dell’Edilizia Sostenibile o Bioarchitettura, della Bioedilizia.

La classificazione energetica degli edifici, conseguente all’uso del marchio sarà doppia così suddivisa:

*      la prima classificazione energetica con certificato come da leggi regionali.

*      La seconda classificazione viene determinata con il punteggio derivante dall’uso e dalla corretta installazione di materiali e impianti certificati eco-sostenibili e l’impatto ambientale dei lavori.

 
fino al 05/02/2007 65.354 visitatori