Sentieri della Val Nervia, Val Roya e dintorni.

Circuito del bosco

Accesso : Da Ventimiglia risalire la Val Roya sino ad arrivare al paese di Breil sur Roya. Parcheggiare la macchina nella piazza del paese.

Itinerario : Da Breil attraversare il ponte e costeggiare il lago fino ad attraversare il ponte della ferrovia. Prendere subito a destra una ripida stradina ed arrivare al raccordo della D.2204, svoltare a sinistra e risalire per circa 8 km. questa strada sino ad arrivare al Col de Brouis (879 m). Lasciare la strada asfaltata e prendere un primo sentiero a destra (124), subito dopo (125) svoltare a destra per attaccare la discesa su un sentiero piacevole e senza grosse difficoltà. Dopo il cartello 121 l'itinerario diventa più tecnico e scende velocemente verso il quartiere di Lavina. Al cartello 120 raggiunta la pista della Madone des Graces, prendere a destra per rientrare a Breil-sur-Roya.

• Caratteristiche dell'itinerario :
  • Distanza : 15 km.
  • Dislivello : 600 m.
  • Tempo : 2 h. 30
  • Difficoltà : difficile.
  • Périodo consigliato : da aprile a novembre.
  • Altitudine : Breil 290 m. / Col de Brouis 879 m. / Breil 290 m.