LE COMMISSIONI SUL WEB

 

COMMISSIONE PUNTI D'APPOGGIO

I Punti d'Appoggio del CAI Varallo sono delle baite di alpeggio dotate di letti a castello con materassi in gommapiuma, tavolo con sgabelli e panche di legno, focolare (stufa a legna o camino) con modesto assortimento di pentole, cassetta con materiale di pronto soccorso ed una scorta di attrezzi, materiale di pulizia e candele. Sono aperti tutto l'anno, ma non custoditi ed all'interno di ogni baita si trova un regolamento che detta le norme basilari per il loro utilizzo.
Maggiori informazioni sul sito:
www.geocities.com/puntiappoggio



nella foto: la baita all'alpe del Cavajone nell'omonima valle sopra Boccioleto

 

ESCAI - GRIM

La data di fondazione della Commissione Alpinismo Giovanile della nostra Sezione può essere fissata all'8 di aprile 1972, quando, in una riunione tenutasi al Collegio d'Adda, venne nominato nel prof. Carlo Beccaria, insegnante nelle Scuole Medie cittadine, il suo primo presidente.
Nell'ambito della nostra Sezione già da alcuni anni si andava delineando tale struttura, che avrebbe tradotto nella realtà l'antico progetto di far conoscere ai ragazzi la montagna mediante gite organizzate dal CAI e guidate da accompagnatori sezionali.
altre informazioni si possono trovare sul
sito recentemente realizzato

sopra: un momento di gioco durante una gita