La Biblioteca

La Biblioteca Civica di Brogliano, attiva dal 1978, conta oramai un patrimonio librario di quasi 7.000 volumi che coprono le aree del sapere e della cultura internazionali.  

Oltre alle usuali aree a disposizione di tutte le Biblioteche (filosofia, religione, scienza, letteratura, narrativa, storia e geografia), la Biblioteca di Brogliano si è oramai specializzata in storia e cultura locale raccogliendo così varie opere, talvolta, di pregio e rarità che vengono concesse ai propri lettori solo in consultazione.

Prima sala

Seconda sala

I libri sono disposti in due sale. La prima contiene la narrativa ragazzi, le opere enciclopediche e/o di consultazione ed il reparto di storia locale. La seconda sala raccoglie la narrativa (italiana e straniera), i testi di letteratura (italiana e straniera), filosofia, religione, scienza, storia e geografia. Sono disponibili in entrambe le sale due enormi tavoli dove poter leggere.

Il servizio di prestito è concesso ai lettori iscritti per la durata di un mese, prorogabili, senza alcuna differenziazione per le novità editoriali.