La Fantagazzetta

Venerdì

 

24 settembre 2005

Gazzetta ufficiale della

Daje League

N. 3 Anno I

 

 

La Dinamo porta a se tutti i consensi in lega

 

 

Con il pieno appoggio del Presidente della SSZunna, Mauro umino, verso la nuova Lega guidata dal Presidente Alessandro Marasca, è rimasto solamente Emiliano De Chicchis, Presidente dello Spartak Deki a “combattere contro i mulini a vento” osteggiando sempre e comunque ogni operazione o decisione che la Lega cerca di portare avanti e criticando sempre più aspramente il vice presidente, Massimo Danesi. Ormai, tra i due Presidenti, non corre certo buon sangue e, il distacco tra le loro posizioni sembra sempre essere insanabile; nemmeno i buoni uffici portati avanti dal Presidente Marasca, e che hanno convinto il Presidente della SSZunna ad appoggiare la Lega, sono stati in grado di riavvicinare i due. Il Presidente De Chicchis continua a parlare di rispetto delle regole non capendo però che il meritevole gesto fatto dal Presidente Danesi, che ha accettato la formazione della SSZunna consegnata con due minuti di ritardo, è un gesto fatto in segno della sportività e per stemperare i toni polemici che c’erano stati tra i due Presidenti. Con l’appoggio della SSZunna la nuova Lega e la posizione del Presidente Alessandro Marasca ne escono più rafforzate e, al Presidente dissidente, non rimane altro che una sterile opposizione.

 

MZ

 

Jamajama iNondato dal Coco Loco

 

Unica squadra a punteggio pieno, il Coco Loco continua la sua marcia inarrestabile travolgendo la povera squadra di Mr. Migliazza, apparsa irriconoscibile rispetto alla recente vittoria in casa dell’As Wilson. Davanti al proprio pubblico, lo Jamajama viene sovrastato in ogni settore del campo, perdendo per ben 5 a 1. Il nostro sondaggio dello scorso numero avrà fatto sicuramente riflettere Mr. Marasca, che come da noi richiesto, ha lasciato tutta la partita Montella in panchina a masticare l’amaro chewingum, in favore di uno strepitoso Nonda, autore di una splendida doppietta. A completare la cinquina, ci pensano il solito Terlizzi, Bojinov e Viera. Di Canio mandato ancora una volta in tribuna, nonostante la forma straripante. Il presidente di Lega lo spiega così: “Gli abbiamo offerto il rinnovo e lui non lo accetta. Non essendo quindi in linea con il progetto Coco Loco non giocherà finchè non sarà ceduto”. Polemico invece con la gestione della Lega è mister Migliazza, che dichiara di boicottare il campionato, facendo giocare male la propria squadra finchè il presidente non prenderà provvedimenti contro lo scandalo tangentopoli scoppiato in settimana. Ciccate qui sotto per ascoltare l’audio dell’intervista:

EDC

 


La Dinamo lancia l’inseguimento

 

Seconda vittoria stagionale per la compagine di Mr. Danesi che, staccata di tre punti dalla capolista, si impone in casa con un risultato all’italiana di 1 a 0 contro un’arrendevo Ac Toponza.  La rete decisiva è di Kakà che mette a nudo i difetti della squadra allenata dai tecnici Riccetti-Mordanini, relegata all’ ultimo posto, con un solo punto. Per il momento è fanalino di coda, ma  è evidente che ancora non sono stati recepito i dettami tattici del duo in panchina. Pareggio invece tra le penultime in classifica, All Blacks e Ac Wilson. Gli All Blacks pareggiano in extremis, riagguantando una partita dominata dalla compagine di Mr Coltello. Quest’ultimo, infuriato, se la prende con la sfiga, e soprattutto con l’ostilità dei tifosi della squadra di Mr Carlizza che hanno reso a dir poco ostica questa trasferta per l’AS Wilson.

 

EDC

 

 


L’angolo del sondaggio

 

Con più di mille voti, il nostro sondaggio è stato più che un successo. Ecco i risultati:

 

“E’ giusta l’esclusione di Paolo Di Canio?”

 

Si  

55%   (627 Voti)  

No  

44%   (512 Voti)  

Totale di  1139  voti

 E’ crisi Spartak?

 

Nel turno infrasettimanale svoltosi mercoledì 21 settembre, la SSZunna riesce a strappare un sofferto pareggio allo Spartak Deki  fermando la squadra di casa sul 2 a 2. Ai gol di Bonazzoli e al gol di Fiore, rispondono per la squadra del Presidente umino due difensori: Samuel, appena tornato dalla squalifica di tre giornate ingiustamente inflittagli dal giudice sportivo per il fantomatico sputo a Nedved, e Panucci, forte difensore voluto dal mister della SSZunna che è riuscito a strapparlo alla A.S. Wilson. La partita però è stata sicuramente segnata dall’ opaca prova dei tre attaccanti della SSZunna che, a differenza di Bonazzoli, non hanno saputo incidere sul risultato. A proposito di ciò il Presidente commenta:” I miei attaccanti devono fare maggior movimento e inserirsi negli spazi per sfruttare al meglio gli assist di Seedorf.. Sto ancora aspettando i primi gol di Chiesa e Reginaldo, due punte sulle quali scommetto specialmente dopo l’allontanamento di Iaquinta.” Ennesimo pareggio dunque per lo Spartak che sembra non saper più vincere. Ormai il distacco dalla capolista è di sei punti, e la prossima partita, proprio con il Coco Loco sembre essere l’ultima spiaggia. A tal proposito Mr. De Chicchis: “Abbiamo molti infortuni, ho gli uomini contati, di certo non possiamo fare di più. Anche domenica per noi sarà dura, speriamo che Ibrahimovic e Giardino si sblocchino”. A proposito del presidente dello SS Zunna: “pensavo di conoscere questo personaggio, ma evidentemente mi sbagliavo. Porto rispetto per chi non condivide le mie posizioni, ma almeno le mantiene. Cambiare sponda a seconda della convenienza è veramente pietoso. Ma prima o poi tutti i nodi verranno al pettine, e allora mi ricorderò di questo affronto.”

MZ & EDC

 

 

Indietro