2001 0ttobre “ Ritorno ad  amare”è un messaggio di grande speranza.
Esce in tutte le radio , il  primo singolo del nuovo cd
“ 9 novembre 2001  e’ come un’  aspirina nei confronti della situazione che viviamo. È un ritorno  ad  amare la vita, la gioia, un ritorno ad  amare qualcuno. Come tu hai detto, descrivi le sensazioni di un uomo  che torna a  sentire l’emozioni dell’amore ma, contemporaneamente, non riesce a non pensare che può significare tornare  a soffrire.
Hai esternate tutte le sensazioni di questo sentimento che ci esalta e ci prostra.
Perché amore vuol dire , inevitabilmente gelosia e sofferenza, perché chi ama già pensa che un giorno  potrà finire  e ha quell’angoscia dentro che  logora , pensando che prima o poi si  tornerà a soffrire…  ……”Il tempo è il danno peggiore…..”.

 Questo cd è ’un nuovo tassello alla tua carriera… è un lavoro super,  di undici canzoni,  arricchito di suoni suntuosi  di un’orchestra d’archi assemblata dal maestro  Saverio Lanza. Completamente prodotto e arrangiato da te con  Saverio. Con la stessa band , a parte  Lele   Leonardi. (per lui è un gradito ritorno ).

IL progetto di un disco così ricco di suoni oltre che parole magiche, è stato preparato nella quiete della tua casa all’ Elba. Hai inserito dentro l’amore  in  tutte   le sfumature. Ci troviamo la sofferenza,l a grande fatica  di tenere lontano le tempeste dei rapporti finiti, il fuoco della vera passione primordiale, l’amarezza della lontananza….Insomma vere riflessioni  nei confronti del sentimento ... ispezioni nell’amore, indaghi , la vivisezioni in tutte le sfaccettature.

Come sempre, poca promozione e  subito riparti con il tuo tour che ti vede impegnato per tutto l’anno in ogni  parte d’Italia….partenza a Montecatini Terme il 6 novembre e finale 1 gennaio 2003 a  Pescara.