STORIA

19-06-07

Home
Dettagli personali
STORIA
Preferiti
Raccolta foto
DOCUMENTI

 

   La Religione militare ed ospedaliera della Beata Maria di Betlemme è stata ispirata e fondata da Papa Pio II (Enea Silvio Piccolonimi Sommo Pontefice del 1458 al 1464), il 19 Gennaio 1459, con la Bolla Veram semper et solidam, oggi conservata nell'Archivio Segreto Vaticano (Arch. Segr. Vaticano, Reg. 470, foglio 4 - 6B).

   La difesa delle Isole dell'Arcipelago Egeo, appena liberato dal dominio musulmano, è stato il movente principale a convincere il Papa alla trasformazione di detta Religione in Ordine, chiamando a raccolta volontari uomini di fede.

   Con la Bolla Magnae devotionis tuae, del 16 Marzo 1464, lo stesso Pontefice concesse la laicizzazione della Religione in Ordine Militare ed Ospitaliere di S. Maria di Betlemme, affidandone la guida alla nobile famiglia Amoroso D'Aragona, per discendenza ereditaria.

   Primo Gran Maestro è stato Daimberto de Amorosa, discendente dagli imperatori di Bisanzio; il 18° Sovrano Gran Maestro dell'Ordine fu il Principe Luigi Amoroso D'Aragona. Attuale Gran Maestro è il figlio del Principe Luigi Amoroso Angelo Maria Primo.

  

 

 

bulletSport - Sono un appassionato di sport e il mio sito Web preferito è:
bulletMSN.it
bulletViaggi - Amo viaggiare e non appena posso acquisto un biglietto e parto. Ecco un sito eccezionale, sia per effettuare prenotazioni, sia per reperire informazioni sulle destinazioni di interesse:
bulletMSN.it
bulletInvestimenti - Ho iniziato da poco a investire i miei risparmi. Trovo molto valido questo sito:
bulletMSN MoneyCentral
bulletInteresse 1 - Inserire qui una descrizione o un'immagine.
bulletInserire qui un collegamento ipertestuale.
bulletInteresse 2 - Inserire qui una descrizione o un'immagine.
bulletInserire qui un collegamento ipertestuale.
bulletInteresse 3 - Inserire qui una descrizione o un'immagine.
bulletInserire qui un collegamento ipertestuale.
     

Home | Dettagli personali | STORIA | Preferiti | Raccolta foto | DOCUMENTI

Ultimo aggiornamento: 11-06-07