LA FANTAGAZZETTA DELLO SPORT


Il blackout che poteva far saltare l'asta della stagione:

Queste le terribili immagini, prese dal satellite, che mostrano l'incredibile blackout di lunedì sera, la serata più importante dell' anno.

I Presidenti sono rimasti al buio per molto tempo e solo i cellulari del Presidente di Lega hanno evitato che la situazione degenerasse. Siamo riusciti a trovare le immagini anche di questi momenti di tensione:

Riportiamo il resoconto del nostro inviato M.Mazzocchino


"C'eravamo lasciati all'ultima meraviglia del underground dove una cameriera stordita ancora è in cerca di un menù empoli da piazzare, oggi come allora l’organizzazione Toro ha colpito ancora.
Appuntamento alle ore 20;30 all’ombra del toro quadrato ,arriviamo dopo numerosi tentativi di capire dove sia situata questa benedetta ombra , dopo il benzinaio api 100 mt. l’ingresso impedito da alcuni pannelli in legno fermati da sedie prese in prestito dalle prostitute della zona non ci lascia convinti del buon esito della serate , al nostro arrivo il deserto i presidenti di tutti i club si presentano con una buona mezzora di ritardo ,adducendo motivi di lavoro ( vista la zona potremmo crederci ) .
Il locale destinato privo di climatizzazione offre comunque un panorama non indifferente, puttane a destra, trans a sinistra , froci dietro ( come al solito ) e qualcuno anche al tavolo .
Tavolo spettacolare fatto a mano dal noto ebanista Nonno Piperno .
Vengono illustrate regole con proposte e bocciature in alcuni casi ci lascia interdetto come chi proponga bocci la sua stessa , della serie cucciolina che dice messa è più credibile .
Primo blackout , al ritorno ci si accorge che il povero febbricitante toro è assente lo si vede fare ritorno con una spranga di metallo rosso :” tranquilli qualcuno ha forzato l’ ingresso secondario “…. Secondo blackout,  il malumore comincia a serpeggiare , il presidente Jomani chiede candidamente lumi sulle luci .
Arrivano le riconferme e totali dei crediti residui , quando l’ennesimo blackout ci preannuncia un triste presagio, gira voce che il capitano cambi casacca , tutti guardano il toro che con 38 ½ di febbre annuncia il triste evento .Il Nano subisce il primo svenimento !
Inizia l’asta …. Blackout … inizia l’asta …. Blackout …. Asta portieri blackout …. Un sempre più indispettito Jomani ha una crisi di nervi e mentre morde picchio afferma “ daje regà annamo a casa “ un sempre enigmatico barone prima chiede tre volte le motivazioni al toro poi sembra capire perché non si possa rimandare ( a noi rimane ancora qualche dubbio ) si svolge una votazione dove incredibilmente il presidente del Barça Nano si astiene mandando su tutte le furie un Nonno sempre più nervoso ( lascia pensare che ci sia una legame inversamente proporzionale al numero di capelli) …. Blackout … Jomani in crisi di pianto lancia il foglio degli appunti e offre il primo giocatore all’asta … i fuori servizio elettrici sembrano passati e nel clima più teso possibile inizia un’asta strana dove spiccano ingaggi improbi come tony 106 sembra essere il nuovo pelè e un riganò malconcio viene preso a 26 , veron 61 , ma forse un s. inzaghi a 71 lascia contenta una spenta e impaurita Mariasole che cerca appoggio da un compagno che leggendo il giornale combina un danno che aggrava le condizioni di salute del toro portando la febbre a 39 ½ .Un presidente di lega sempre più attonito batte l’asta colpito da balbuzie che lascia presagire l’ennesimo blackout . Tutto fila ormai i giocatori si prendano tutti a uno tranne quelli del Nano dove rilanci del Nonno lascia intuire una leggera vena polemica che sfocia copiosa alla fine dell’asta .. I dialoghi non li stiamo a riportare perché sinceramene all’ennesimo blackout ci eramo assopiti , ma lasciateci affermare che le rose sono fatte ed ora si inizia lasciando perdere le diatribe estive e i rancori di mercato ora è il momento del calcio giocato , in bocca … a tutti e vinca il migliore. "
 

L'Aston Buddha e il Barça Nano deludono in sede di mercato

Pagelle del mercato a cura di Alfonso Piccinino:


AS Curva B: voto 6+
Dopo aver confermato 4 attaccanti ci si aspettava molto di piu' nel completamento dei reparti di difesa e centrocampo soprattutto avendo terminato il mercato con residui 117 K.Comunque i tifosi si sono rivelati soddisfatti.Buoni gli acuisti del sempre verde Maldini e l'innesto nel parco attaccanti dello sgusciante Pazzini.Per noi da rivedere.
 

Dinamo Jomani:voto 7
Non era facile affrontare il mercato dopo tutte le cessioni estive ma il presidente Jomani si e' ancora messo in luce con acquisti di ottima fattura;su tutti Toni e il gigante Ujfalusi.
 

P.S.CHAMPIONS:voto 7,5
Il P.S. si candida come uno dei protagonisti di questa stagione.all'intelaiatura gia' buona della scorsa stagione aggiunge qualita' in attacco con il ritorno del grande amore Pippo Inzaghi e la sorpresa Espostito ed in difesa sopperisce alla partenza di Samuel con il sostituto di alto livello il francese Philippe Mexes.Ottima in tutti i reparti.
 

Real Vesuvio:voto 7+
Per il primo anno il Real comincia la nuova avventura con una squadra equilibrata in tutti i reparti con la novita' che e' in possesso anche di un buon portiere.Possiede un attacco esplosivo supportato da un centrocempo di esperienza.Anche in difesa ottime le riconferme.Sorpresa.
 

Barone F.C.:voto 5,5
La squadra gia' aveva fatto bene lo scorso anno ma e' mancata un pizzico di fortuna;i rinnovi effettuati sono di grande qualita' e grosse certezze ma tranne Chivu in difesa non ci sono stati grossi colpi del presidente.Riuscira' a confermarsi agli altissimi livelli degli ultimi anni?Noi abbiamo notevoli dubbi...
 

Barça Nano:voto 4,5
Il presidente del Barça quest'anno non ha fatto proclami si e' limitato a confermare alcuni ottimi giocatori tentando di acuistare qualche sorpresa emergente.Abbiamo molti dubbi sul reparto difensivo e anche gli attaccanti non sembrano all'altezza delle altre squadre.Il team rischia di rimanere coinvolto ancora una volta nella bagarre per non retrocedere.Auguri.
 

Aston Buddha: voto 5+
La grossa perdita del Capitano potrebbe creare un vuoto incolmabile nello spogliatoio della squadra;gli acuisti effettuati dal Presidente Toro rimangono un'incognita,difesa non proprio eccelsa,centrocampo in cui manca la figura di un leader ed un attacco dove l'esperienza la fa da padrona.Anche per lui il rischio serie "B" non e' un utopia..
 

Spartak Nonno:voto 9
Eccoci giunti alla squadra del Presidente Nonno che come Moggi nei giorni migliori dopo un viaggio in Gran Bretagna strappa la firma del Capitano all'Aston Buddha.Questo e' il vero colpo di mercato che ha colto impreparati tutti gli altri Presidenti.Il capitano si aggiunge gia' ad un ottima intelaiatura della squadra dove il centrocampo e' il reparto piu' completo.Possiamo tranquillamente dire che questa e' la vera squadra da battere. Complimenti.

 

Il Presidente Nonno piazza il vero colpo del fantamercato e scoppia la rabbia dei tifosi dell'Aston:

E' molto lontano il giorno in cui il Presidente Toro ritirava il premio del fantapallone d'oro vinto da Francesco Totti.

Ora i problemi di bilancio e la voglia di ripartire, hanno spinto il Presidente Toro ad accettare l'offerta per Francesco Totti.

Dura la contestazione dei tifosi che subito dopo la notizia della cessione di Totti si sono radunati nei pressi della sede dell'Aston Buddha. Scontri violenti tra tifosi e forze dell'ordine sono andati avanti fino al giorno seguente e insulti rivolti al Presidente Toro sono stati scritti sui muri che circondano la sede della squadra;  riportiamo alcuni frammenti di quello che è accaduto.

    

 

"Lo Spartak che sognavo"

Il Presidente Nonno non ha dubbi: "Lo Spartak deve ricominciare a lavorare a fondo e dimenticare le gioie della scorsa stagione per non perdere la concentrazione: questa formazione ha il dovere di puntare a tutti gli obiettivi a cui l'ambiente di Mosca è ormai abituato da anni".

Così il Presidente, alla vigilia del primo match di campionato contro l'Aston Buddha: contro la squadra del Toro potrebbero fare il proprio esordio dall'avvio i neo acquisti-gioielli  Totti e Ibrahimovic. (Nella foto in basso il presidente Nonno immortalato in terra svedese, felice per aver chiuso la trattativa per Ibrahimovic).

 

Il Presidente Barone stravolge ancora una volta la direzione tecnica della squadra

Arrivato in redazione il documento ufficiale del Football Club Barone che fedelmente riportiamo.

******COMUNICATO UFFICIALE**********

La società Barone Football Club ufficializza l'ingaggio, in qualità di responsabile della prima squadra, del sig. Girolamo Savonarola (nella foto a sinistra).
Al nuovo mister, che sarà legato alla società da un contratto della durata di due anni, viene affidata anche  la gestione dell'intera area tecnica, alla cui cura provvederà in collaborazione con i signori Rufo Mario e D'Antoni Emiliano, già da tempo sotto contratto con la società.
I termini economici dell'accordo verranno resi noti nelle prossime ore, quando il contratto sarà regolarmente depositato presso gli organi federali.
Secondo del mister Savonarola sarà il  signor Manente degli Uberti, detto Farinata (nella foto a destra), da tempo collaborarore del suddetto.

Le solite Cassanate per il Presidente Vesuvio

Scoppia il caso Cassano.

A poche ore dalla partita di Campionato con la Dinamo campione d'Italia è bufera in terra irpina: dopo un diverbio con il Presidente il talento di Bari Vecchia è stato allontanato dal campo. A questo punto, invece di andare negli spogliatoi, Cassano ha lasciato il centro di allenamento visibilmente contrariato, è salito sulla sua vettura e si è allontanato da Trigoria mentre i compagni erano riuniti negli spogliatoi col Presidente Vesuvio.

Secondo le prime indiscrezioni durante l'allenamento il giocatore barese avrebbe discusso animatamente con il Presidente perché quest'ultimo, lo avrebbe accusato di avere la pelle troppo rovinata e avrebbe ordinato al gioiellino di Bari Vecchia di recarsi presso un centro estetico per tentare di risolvere questi problemi.

Il sostituto di Cassano, per l'incontro di domenica, dovrebbe essere l'ex di turno Bazzani.



 

La Redazione

La Redazione comunica che la nascita della Fantagazzetta non ha come scopo quello di sostituire il Fantacorriere che rimane per noi il primo fantaquotidiano e un esempio da seguire.

Con orgoglio e tigna la Redazione