Soluzione CD 4
Dopo aver usato la Compresione del Tempo bisogna andare nel castello di Altemisia. Prima, quando esci dal castello di Altemisia potresti non avere il Ragnarok. Non aver paura, e passa dentro un'altra porta del tempo e vai nella foresta dei Chocobo. Questa volta sarà facilissimo ottenere il Chocobo. Se e riesci ad ottenere uno, vai dove si trova il Ragnarok. Hai preso tutti i GF? Prova a prenderli prima di entrare nel castello. Se non sai come prenderli, guarda la guida del gioco. Insomma, cerca di appropriarti di più magia possibile. Entra nel castello e vai avanti premendo il Cerchio. Nel castello, devi prima spezzare dei sigilli. Finchè non li spezzi, non potrai usare i GF o le magie. Ecco tutti gli incantesimi da spezzare (non è necessario fare ciò in ordine): Il primo sigillo: Devi combattere contro un nemico lungo le scale. Puoi usare solo la magia tataku, ma non è molto potente. Dopo averlo battuto, puoi scegliere un comando che puoi usare. Il secondo sigillo: Dal posto del primo sigillo vai a sinistra lungo il corridoio. Devi salire su un candeliere e lasciarlo cadere giù e rompere la porta del piano interrato. Il terzo sigillo: C'è un pulsante vicino al candeliere che è caduto giù. Lascia che gli altri membri del gruppo arrivino al pulsante usando l'area verde dove puoi cambiare il personaggio e fagli premere il pulsante. Il candeliere verrà tenuto su e tu potrai salirci sopra. Il quarto sigillo: Vai sull'ala sinistra della stanza poi vai giù dal 2F all' 1F. I mostri sono dentro ad una stanza del tesoro. Hai bisogno di una chiave per aprire la stanza del tesoro. Stai attento ad aprire tutti i coperchi delle scatole del tesoro. (Puoi trovare la chiave nella stanza centrale, dove si trova il secondo sigillo. E' vicina alla fontana. La chiave sarà in acqua finchè non userai la chiave che ti farà accedere alla chiusa d'acqua). (Quest'altra chiave si trova nella stanza sull'ala sinistra. Puoi entrarci controllando l'equilibrio. Le donne sono una sorgente luminosa). Il quinto sigillo: La stanza sull'ala destra. Va giù dal 2F all' 1F. Entrerai in una stanza con tanti quadri. Puoi vedere un quadro avvicinandoti e premendo il Cerchio. Puoi anche vedere un grande orologio dipinto sulla stanza. Le tre lancette fanno leggere VIII, VI e IIII. Ricordatene. Bene, se ti avvicini alla più grande pittura alla sinistra, vi sarà richiesto di inserire i nomi delle pitture. Come puoi risolvere questo enigma? Ecco i nomi dei quadri, di questi nomi prendi solo le I le V e le X. IGNUS............................I INANDANTIA...............II IUDICIUM...................III INTERVIGILIUM......IIII VENUS........................V VIATOR......................VI VIGIL..........................VII VIVIDARIUM.........VIII INAUDAX...................IX XYSTUS.....................X XEPAMPELINAE...XI XIPHAS.....................XII Capito? Inserisci i titoli dei quadri. Il sesto sigillo: Vai altre la porta dove si trovava il quinto sigillo. Vai giù per il iano interrato. E' la stanza alla sinistra. Puoi ottenere la chiave della cella, qui. Il settimo sigillo: Nella stanza delle armi, nella parte destra della stanza con la chiusa d'acqua. (Puoi ottenere la porta della stanza delle armi a metà del ponte di sospensione. Non correre sul ponte, o farai cadere la chiave. Se ciò succede, basta calare giù per il punto dove ti è caduto). L'ottavo sigillo: Vai nella stanza dove si trova un organo e vai oltre il ponte di sospensione. Sali la scala a spirale. C'è un grande pendolo al centro della scala a spirale. Puoi saltare sul pendolo premendo il Cerchio ed andando sul terrazzo. Ecco come usare l'organo: Premendo tutti i tasti: do, re, mi, fa, sol, la, si, e do, potrai andare per il corridoio a destra. La campana: C'è una campana nell'ala destra del 1° piano. Se fai suonare la campana, potrai sentire un ruggito di mostri. Poi scatterà un tempo limite di 60 secondi. Per terminare l'inganno, prima porta altri tre membri nella zona verde vicino alla fontana. Lascia che i tre vicino alla campana la suonino. Poi cambia la squadra sui tre vicino alla fontana. Quindi dovrai andare verso la foschia color porpora entro il tempo limite. Qui dovrai combattere. Prima potevi solo combattere. Ora, avendo spezzato tutti i sigilli, potrai usare tutte le abilità possibili. Dopo aver spezzato tutti i sigilli, è ora di andare dalla strega Altemisia. Setta tutti i GF ai tre mebri più forti. Altemisia scegliere i suoi combattenti a caso, quindi abbi pazienza finchè i tre più deboli spariscono. Non c'è una regola precisa per combattere Altemisia, ma ci sono alcune vie per facilitare il combattimento. Prendi tutta la magia possibile. Setta le magie potenti come Ultima o Triple su Squall. Setta Ultima x100 su HPJ. La seconda o la terza forma di Altemisia distruggerà i GF quando usati. Quindi usa magie triple per poter usare le magie tre volte. Altemisia era l'ultimo nemico. Godetevi il filmato finale! COMPLIMENTI AVETE TERMINATO FINAL FANTASY 8!!!

 

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