Le Razze

Gli Humes

Gli Humes sono in pratica l’equivalente degli umani, e come questi rappresentano la classica ‘via di mezzo’. Gli Humes sono una razza bilanciata, capace di ottenere la maggior parte delle conoscenze e delle abilità.

I Galkas

 

La razza dei Galkas è una razza di esseri forti e d’aspetto simile a quella degli orchi, vive nella parte più a sud di Bastock, dove la loro forza è molto richiesta per alcuni lavori pesanti.

I Tarutaru

 

I Tarutaru sono una razza simile agli hobbit e molto avvezza alla magia. Anche se a vederli il loro aspetto risulta non certo possente, di sicuro la loro abilità nella magia ripaga in larga parte questa mancanza.

I Mithra

 

I Mithra sono una razza di pacifici felini molto abili come cacciatori. I Mithra si sono sempre opposti allo sviluppo scientifico e tecnologico, preferendo rimanere a contatto con la natura, utilizzando le loro innate capacità. I maschi di questa razza sono davvero rari e solo le femmine osano avventurarsi per il mondo.

Gli Elvaan

 

Gli Elvaan sono gli equivalenti degli elfi, solitamente scuri di pelle e abili nel combattimento. La loro è una vita disciplinata e rigida, ed in giro per Vana’Diel non si trovano di certo dei guerrieri più abili di loro.