Le Magie

La Magia in Final Fantasy XI è divisa in due scuole come già nei precedenti episodi della serie (non contate sulla Magia Blu di FFIX o altro). I maghi bianchi usano la magia bianca, I maghi neri usano la magia nera e I maghi rossi usano una parte di entrambe. Tutti i maghi imparano le magie allo stesso modo, ossia tramite una pergamena letta e memorizzata che la contiene. Ecco la lista di tutte le magie che sono state annunciate. Altre, naturalmente saranno aggiunte in seguito.

Magia Nera

· Fire 1: Provoca danno da fuoco su un bersaglio. · Blizzard 1: Provoca danno da ghiaccio su un bersaglio. · Aero 1: Provoca danno da aria su un bersaglio. · Stone 1: Provoca danno da pietra su un bersaglio. Nessun effetto pietrificante. · Thunder 1: Provoca danno da fulmine su un bersaglio · Water 1: Provoca danno da acqua su un bersaglio. · Fire 1 G: Provoca danno da fuoco su un gruppo di bersagli. · Blizzard 1 G: Provoca danno da ghiaccio su un gruppo di bersagli · Aero 1 G: Provoca danno da aria su un gruppo di bersagli · Stone 1 G: Provoca danno da pietra su un gruppo di bersagli · Thunder 1 G: Provoca danno da fulmine su un gruppo di bersagli · Water 1 G: Provoca danno da acqua su un gruppo di bersagli · Poison 1: Provoca danno da veleno di media potenza su un bersaglio, provocando danno continuo · Venom 1: Provoca danno da veleno di media potenza su un bersaglio, provocando danno continuo per un tempo maggiore · Bio 1: Provoca danno da veleno di grande potenza su un bersaglio, provocando danno massimo continuo e riducendo la sua potenza di attacco · Sleep: Fa addormentare un nemico. · Darkness: Acceca un nemico riducendo la sua capacità di colpire. · Stop: Paralizza un nemico esponendolo agli attacchi. · Dungeon: Teleporta il mago e il suo gruppo fuori dal dungeon in zona salva.

Magia Bianca

· Cure 1: Rigenera I punti vita di un singolo alleato. · Cure 1 G: Rigenera I punti vita di un gruppo di alleato. · Raise 1: Resuscita uno dei suoi alleati. · Poisona: Cura dal veleno uno dei suoi alleati. · Parana: Rimuove la paralisi da uno dei suoi alleati. · Lidark: Rimuove l’incantesimo di darkness da uno dei suoi alleati. · Vocal: Rimuove l’incantesimo “Silence” da uno dei suoi alleati. · Dia 1: Apporta un leggero graduale danno da luce su un singolo nemico, diminuendo il suo potere di difesa. · Dia 1 S: Apporta un leggero graduale danno da luce su un gruppo di nemici, diminuendo il loro potere di difesa · Banish 1: Procura danno con un colpo di luce su un singolo nemico · Banish 1G: Procura danno con un colpo di luce su un gruppo di nemici. · Protect 1: Protegge un alleato dagli attacchi fisici. · Shell 1: Protegge un alleato dagli attacchi magici. · Blink: Acceca un avversario, rendendo facile schivare i suoi colpi. · Stoneskin: Assorbe un certo numero di danni per un periodo di tempo. · Aquaveil: Abbassa le probabilità che il lancio di una magia sia interrotto. · Slow: Riduce la frequenza degli attacchi del nemico. · Haste: Aumenta la velocità di attacco di un alleato. · Hold: Paralizza un nemico impedendogli qualsiasi movimento. · Silence: Esclude al nemico la possibilità di lanciare magie.

Magia bardica

Discorso a parte invece vale per la magia dei bardi, che proviene dagli strumenti musicali e dall'arte di suonarli per accompagnare le canzoni che hanno gli effetti magici di attacco, difesa o potenziamento personale e di gruppo. Ecco alcuni esempi: · Etude of Great Strength: Aumenta la forza · Dexterous Etude: Aumenta la destrezza · Melody Of Wisdom: Aumenta la saggezza · Melody Of Fascination: Aumenta il carisma · Quick Etude: Aumenta la velocità d'attacco · Mental Etude: Aumenta la difesa magica · Fine Etude: Cura da diversi stati negativi

 

Torna a Final Fantasy XI Menù