Biografia



Data di esordio: 16 Novembre 1996
Luogo: Pub-Birreria "Fuori di Testa" di S.Maurizio (Reggio Emilia)

Il gruppo nasce da un'idea di Cecilia Pedroni, che appassionata di musica Rock decide di affiggere presso gli istituti scolastici un volantino in cui dichiara il desiderio di comporre un gruppo musicale Rock. In breve tempo riesce a costituire un gruppo di 4 persone; dopo alcune inevitabili uscite e entrate di nuovi personaggi, il complesso si consolida con gli attuali componenti, tranne Cecilia Storchi che si unirà a loro dopo alcuni mesi. L'impegno è di debuttare entro la fine dell'anno 1996. La preparazione delle "Cover" è fatta in un Garage.
Il 16 Novembre 1996 il loro primo obiettivo è coronato dal successo: il locale "Fuori di testa" richiede una loro esibizione per questa data. La sera del 16 Novembre, davanti ad alcune decine di ragazzi, avviene la prima esibizione in pubblico dei B.a.c.h..

La stagione 1997/98 li vede esibirsi nei locali che troverete alla voce curriculum.
L'amalgama e l'affiatamento del gruppo fanno segnare notevoli progressi. Dai testi e dalle musiche di Cecilia Pedroni (arrangiate dai componenti del gruppo) nascono le prime canzoni dei B.a.c.h.. Il gruppo comincia a proporle nelle serate riscuotendo successo, e così verso la metà del 1997 nasce l'idea di realizzare un CD autoprodotto. Strada facendo vengono trovati alcuni sponsor.
Entro la fine del novembre 1997 il lavoro in sala d'incisione è terminato. Rimangono da ultimare la realizzazione grafica e la stampa, che vengono curate dalla Ditta Cabelli Grafica di Reggio Emilia.
Il Logo dei B.a.c.h., riportato sulla copertina del CD, nasce da un'idea di Davide Spaggiari e dal libro "Sette frecce", che insegna i criteri per la costruzione di un Totem indiano.
La presentazione del CD al pubblico e alla stampa (Resto del Carlino Reggio Emila - Gazzetta di Reggio - Gazzetta di Parma) avviene la sera del 21-02-1998 nel locale Calamita di Cavriago (RE).
Nel Marzo 1998 il CD viene consegnato nelle mani dei B.a.c.h.; il secondo importante obiettivo è realizzato.
Nel settembre 1998 partecipano al concorso "Spazio Aperto" dove risultano vincitori alle semifinali di Milano e vengono convocati a Taormina per le finali nazionali, dove risultano terzi assoluti. Sempre nel settembre 1998 suonano in Piazza del Duomo a Reggio Emilia per la manifestazione "Giareda" e per Radio Bruno estate; esperienza che viene ripetuta con successo nel 1999. Al momento il gruppo sta lavorando all'arrangiamento e alla preparazione di nuovi brani inediti da presentare in pubblico.

Ad oggi le copie di CD vendute (direttamente ai concerti e tramite i negozi di dischi) sono circa quattrocento.

P.S: Le canzoni del CD sono tutte registrate alla S.I.A.E. a nome di Cecilia Pedroni.