Io vorrei conoscere di persona gli ideatori della pubblicità degli
assorbenti femminili. Secondo me sono tutti uomini. E sostanzialmente
pazzi.
Io non mi do pace. Cercate di fare mente locale. Secondo loro, noi donne,
durante tutto il mese non facciamo niente. Al massimo quattro salti in
padella. Ma in quei giorni, ci parte una vena e facciamo nell'ordine:
la ruota in palestra,
la finale di un torneo di pallavolo,
ci aggrappiamo
ad
un semaforo e facciamo la giravolta,
balliamo il tango,
lanciamo gavettoni,
si incastra una merda di aquilone su un albero e saliamo noi su una scala a
riprenderlo,
saltiamo persino di schiena in ascensore per specchiarci di
dietro e verificare che non ci siano tracce sospette (avendo noi messo,
naturalmente, un bel paio di pantaloni bianco latte.
Perchè siamo cretine.)
Ma non è orribile? Non è assolutamente brutto da vedere?
Qualche anno fa ci facevano anche buttare da un aereoplano con un
assorbente
tra le sgrinfie, ma, grazie a Dio, ci hanno fatto perdere questa cattiva
abitudine. Il problema comunque è stato presto risolto. Da paracadutiste
siamo diventate centaure. Eh sò. Se ci gira prendiamo l'assorbente e ci
saltiamo sopra. Come in moto (di media o alta cilindrata,dipende dal
flusso).
C'è invece chi, in quei giorni, fa la restauratrice. " E va de qua, e va de
là, e fa er giro girotondo..." ma l'importante è che mette l'assorbente con
le ali vive. Che impressione...Ci vogliono far credere che sto robo ha a
che fare con un uccello, ma lo sappiamo che non è la stessa cosa. Cosa dirà
la LIPU?
Ma io mi chiedo: questi signori qui l'hanno mai guardata davvero una donna
in quei giorni? Suppongo di sì. E allora perchè non avvicinarsi alla realtà
ed ammettere una delle poche veritè consolidate? Le donne in quei giorni
stanno male. A meno che non si gonfino di pillole naturalmente.
Starebbero tutto il giorno a fare la muffa sul divano, bere tisane e
leggere
"Torino Sette". Non fosse che devono alzarsi per andare a lavorare non
muoverebbero un alluce! Non hanno neanche la voglia di scendere a fare la
spesa, figuriamoci di sfinirsi in palestra. Ma incaponirsi è inutile.
D'altra parte per anni ci siamo fatti consigliare un formaggio molle da una
coreana pur sapendo che da quelle parti non esistono nemmeno le mucche,
figuriamoci se è il caso di insistere! E' come se chiamassero me a fare la
pubblicità del sushi nell'emittente nazionale di Tokyo."