Il Bronx si estende a Nord di Manhattan ed è un distretto che ha subito un grande livello di abbandono e di degrado diventando rifugio di tutti i miserabili e centro della malavita e dei traffici illeciti. Prese nome da Jonas Bronck, che nel 1641 colonizzò la zona. Qui si trova lo Zoo che ospita 4200 animali di 650 specie e lo stadio di Baseball dei New York Yankees.
Bronx Zoo
Il Bronx Zoo e il New York Botanical Garden si trovano all'interno del Bronx Park, nell'omonimo quartiere newyorchese.
Lo zoo, che occupa una superficie di 100 ettari, è noto soprattutto per essere il maggiore zoo urbano degli Stati Uniti e per la possibilità data agli animali di vivere in grandi spazi liberi. Gli esemplari visibili all'interno dello zoo sono circa 5.000 e per essi si è cercato di ricreare habitat simili a quelli delle zone di provenienza. Ad esempio le rocce dell'Himalayan Highland sono dotate di un sistema di riscaldamento tale da consentire ai leopardi delle nevi di riposare al caldo. Purtroppo però molti dei paesaggi ricreati all'interno dello zoo, pur essendo assai suggestivi, sono realizzati in modo artificiale, come nello Jungle World in cui molti degli alberi sono di materiale plastico e acciaio. Nonostante ciò, due milioni di persone visitano il Bronx Zoo ogni anno, con la possibilità di prendere parte a un safari in treno di circa 25 minuti e visitare in breve tempo tutta l'area.
Yankee Stadium
Lo Yankee Stadium, uno dei più importanti centri sportivi di New York e degli Stati Uniti, è situato nel distretto del Bronx. Il grande stadio, con i suoi 70.000 posti, da aprile ad ottobre ospita le partite della squadra di baseball dei New York Yankees, mentre nello Shea Stadium, l'altro grande stadio della metropoli, gioca le sue partite l'altrettanto celebre squadra dei Mets. Lo Yankee Stadium ha visto avvicendarsi sul suo campo i grandi eroi del baseball americano: Babe Ruth e Joe Di Maggio.