LA MACCHINA OPEL CORSA 8V
Dotata di un motore di 1598 cc monoalbero a cammes in testa e 8 valvole , l’ alimentazione è affidata a 2 carburatori doppio corpo weber, collettore di aspirazione in konstructall e collettore di scarico artigianali entrambi progettati e realizzati da noi.
Numerose componenti meccaniche e telaistiche sono della sorella maggiore Astra gsi 16v adeguate alla piccola Corsa.
Preparazione motore: Bdo 1.6 litre ohc evo1
Alimentazione: 2 carburatori weber 40 mm
Accensione: elettronica Bdotech doppia bobina
Cambio: a innesti frontali 5 marce ravvicinate
Frizione: Omp – Bdo sinterizzata rigida
Differenziale: autobloccante a frizioni
Impianto di scarico: bdo engineering inox - steel
Roll bar: Girola
Impianto frenante: ant: dischi ventilati Ferodo – Brembo
Post: tamburi
Sedile: Sparco Rev
Cinture: Omp
Volante: Momo
Equipagg. Sicurezza: Omp – Sparco
Ammortizzatori: Conti
Molle: ant: Oram-Eibach
Post: artigianali
Cerchi: O.Z. - Audi - Vw
Gomme: Michelin slick e rain 14"
Candele: Ngk - champion
Olio motore: Valvoline syn power
La preparazione del motore della piccola Corsa è stata realizzata interamente dai tecnici Bdo tra i quali compare anche lo stesso pilota. Tranne l’ albero a cammes nessun altro componente è stato realizzato da terzi, questo grazie alla versatilità del nostro team, ad anni di esperienza nel mondo delle corse e alla disposizione di macchine utensili a controllo numerico e sistemi cad-cam dell’ ultima generazione.
Collettore e corpo farfallato per il nuovo motore 2003