LA MACCHINA OPEL CORSA 8V

Dotata di un motore di 1598 cc monoalbero a cammes in testa e 8 valvole , l’ alimentazione è affidata a 2 carburatori doppio corpo weber, collettore di aspirazione in konstructall e collettore di scarico artigianali entrambi progettati e realizzati da noi.

Numerose componenti meccaniche e telaistiche sono della sorella maggiore Astra gsi 16v adeguate alla piccola Corsa.

Preparazione motore: Bdo 1.6 litre ohc evo1

Alimentazione: 2 carburatori weber 40 mm

Accensione: elettronica Bdotech doppia bobina

Cambio: a innesti frontali 5 marce ravvicinate

Frizione: Omp – Bdo sinterizzata rigida

Differenziale: autobloccante a frizioni

Impianto di scarico: bdo engineering inox - steel

Roll bar: Girola

Impianto frenante: ant: dischi ventilati Ferodo – Brembo

Post: tamburi

Sedile: Sparco Rev

Cinture: Omp

Volante: Momo

Equipagg. Sicurezza: Omp – Sparco

Ammortizzatori: Conti

Molle: ant: Oram-Eibach

Post: artigianali

Cerchi: O.Z. - Audi - Vw

Gomme: Michelin slick e rain 14"

Candele: Ngk - champion

Olio motore: Valvoline syn power

 

La preparazione del motore della piccola Corsa è stata realizzata interamente dai tecnici Bdo tra i quali compare anche lo stesso pilota. Tranne l’ albero a cammes nessun altro componente è stato realizzato da terzi, questo grazie alla versatilità del nostro team, ad anni di esperienza nel mondo delle corse e alla disposizione di macchine utensili a controllo numerico e sistemi cad-cam dell’ ultima generazione.

 

 

Collettore e corpo farfallato per il nuovo motore 2003