COSA PORTARE CON SE

SHARM EL SHEIKH

 

L'idea di andare in un posto di mare non deve però condizionare le scelte del vestiario al 100%. Valgono, infatti gli accorgimenti già riportati nell'omonima sessione per l'Egitto, ma qui il costume è d'obbligo; che ci andiamo a fare a Sharm el Sheikh se non possiamo entrare in acqua per mancanza di costume?

Con le pinne, il boccaio e la maschera (tanto per ricordare una canzone degli anni '60) completiamo il corredo, ma attenzione alle barriere coralline, tanto belle quanto taglienti. E' infatti consigliabile non perdersi gli stupendi coralli marini, dai colori dell'arcobaleno, che risplendono dei raggi solari,  a causa di un taglio; sarebbe infatti opportuno munirsi di un paio di scarpette di plastica per camminare liberamente ovunque nell'acqua senza alcun timore.

Se poi  il proprio viaggio non è mirato solo alla tintarella ed ai fondali marini, ma anche alle escursioni, ci sono sia escursioni notturne che di giorno. Nel caso in cui la curiosità per vedere l'alba sul Monte Sinai sia più forte del sonno, bisogna ricordarsi che si arriva a quota 2000  metri circa e che quindi la temperatura lì in alto prima che sorga il sole che riscalda, è molto bassa, e non sono sufficienti una felpa ed un kee-way. Sarà opportuno per i freddolosi di natura portarsi almeno due felpe ed un qualcosa per ripararsi il capo dal freddo e dal vento (vedi kee-way).

Altro punto fondamentale è il non dimenticarsi di essere sempre in territorio egiziano e che quindi "LA MALEDIZIONE DEL  FARAONE"  può colpire anche qui. Quindi anche qui è opportuno portarsi la propria farmacia facendosi consigliare da un medico, ma assicurarsi comunque di avere un disinfettante intestinale.

Ovviamente immancabili le solite scarpe da ginnastica chiare e lavabili, che permettono di sentire meno la fatica dei passi.

Poichè in genere si va o in villaggio o in hotel qui non è necessario portarsi per forza un abito scuro in quanto se non si decide di partecipare a cose particolari non si presenterà mai la necessità di vestirsi in tale maniera.

Anche a Sharm il sole è fortissimo, quindi un berretto e gli occhiali da sole sono di vitale importanza.

Ricordatevi che a differenza dell'Egitto qui non c'è il baratto quindi evitate di fare brutte figure e non portatevi materiale di scambio, fareste un fiasco!

                                                                                                                                        GO BACK