Progetto Chat30


Come è nato:

Tempo fa Lunaincoerente, ha buttato lì per là ullallà un’idea a mua’ turbotta’ . E’ là che ho capito che eravamo fatte l’una x l’altra (quanto fa? Boh).

 

Luna ha poi studiato e informato Turby dei progressi. Turby si è documentata ed ecco qua…con una grande speranza dentro…di riuscire a render partecipi anche Voi di quello che chiamerei il “Nostro Progetto”…già…. Sì sì me piace sta cosa….

Passiamo ai fatti:

Di che si tratta?                        Adozione a distanza

Dove?                                      Bolivia

Come trovarli?                         http://web.tiscalinet.it/lagabbianella/

Come funge?                            L’associazione si occupa di finanziare comunità sparse nel mondo con problemi seri di salute, alimentazione ed istruzione. Le sedi italiane si occupano della Bolivia(progetto nuovo), del Perù e del Guatemala. Trovando finanziamenti esterni ti “affidano simbolicamente” un bambino dai 5-6 anni ai 13-14 (tempo della “scuola dell’obbligo”)di cui avrai notizie durante l’anno un paio di volte. Lui saprà di avere “amici” dall’Italia che si occupano di lui. Esiste un loro rappresentante in loco che cura la comunità e verifica la situazione costantemente. Se uno desidera andarli a trovare, avvisando un mesetto prima, il corrispondente si organizza, ti viene a prendere in aeroporto e ti porta a vedere i luoghi, la comunità, la famiglia ed il bambino da te “adottato”.

Embe’?                                    ‘mbe’… Luna ed io abbiamo pensato che magari andando ad una birrata in meno o scegliendo un macdonald’s piuttosto che un ristorante da 50.000 per il prossimo raduno, potremmo tutti insieme mettere qualcosa e “adottare” un bambino….

Io son la prima a far sempre conti con le mie tasche…e stavolta di conti non ce ne son molti da fare sapete???

 

Adottare un bambino a distanza costa Lit. 540.000 all’anno…

Io da sola mai penserei di farlo…ma se contate un secondo non ci vuol poi tanto:

se siamo 10 son 54.000, se siamo 20 son 27.000 l’anno…e così via…

 

Ci siamo sempre battuti per far capire a tutti che la nostra chat e’ speciale….beh…secondo me e’ speciale anche perche’ ci vengon queste idee…e spero tanto che diventino realta’….fatemi sapere…

Cosa è successo???:

Ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!
Clicca per leggere la lettera di adozione

Chi sono

Obiettivo cui partecipiamo

Notizie dal luogo

Chi abbiamo "adottato"

Come partecipare

Chi ha partecipato



Torna alla Home Page Torna alla Home Page o scrivi una @mail Invia una @mail