1. SALVARE IL FILE PDF.
Premere sull'icona accanto alla descrizione del dossier () per scaricare il documento in versione PDF.
Il PDF è un formato dell'Adobe che consente di mantenere esatta l'impaginazione in tutti i computer ed è libero da licenze d'uso. Per leggere i file PDF devi avere installato l'Acrobat Reader. Se non ce l'hai lo puoi scaricare gratuitamente qui: http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep.html
2. STAMPARE IL DOSSIER - PAGINE FRONTALI Essendo impaginato fronte-retro, la prima fase consiste nel stampare le pagine dispari del dossier, in modo da averle tutte in fogli separati.
Per fare ciò selezionare l'apposita voce dalla casella nella finestra di stampa dell'Adobe Acrobat (File > Stampa) Nel caso le pagine non vengano stampate interamente ai margini, cercare l'opzione "Massimi margini di stampa" o simili nelle impostazioni della stampante.
3. INSERIRE LE PAGINE, ROVESCIATE, NELLA STAMPANTE Una volta stampate le pagine dispari si otterrà una colonna di fogli nalla quale la copertina del dossier sarà sul fondo.
Rovesciare quindi le pagine ed inserirle nella stampante di modo che vengano stampate nel lato ancora bianco.
4. STAMPARE IL DOSSIER - RETRO Stampare quindi le pagine pari sul retro dei fogli. Si otterranno quindi delle pagine stampate fronte-retro.
Dovrebbero essere già nell'ordine corretto per essere piegate, ovvero con la copertina sul fondo.
5. PIEGARE A META' LE PAGINE Ora l'operazione è semplice, basta prendere i fogli stampati e piegarli a metà nel loro lato più lungo.
6. RILEGATURA FINALE Il risultato e' un dossier in formato A5 (mezzo A4).
Rilegare con delle graffette al centro.