Home SocietÓ Albo d'oro Manifestazioni Calendario generale gare 2006-2007 Scrivici
 Generale
 Piano Stagione
 Regolamento
 Tecnico (pdf)
 Moduli
 Dove siamo

  Campionati

PROMOZIONE
.PROGETTO IMMOBILIARE
Seconda Divisione
GENERALI ASSICURAZIONI

Under 18 ( 89/90/91)
AVIS Verbano

Under 16 ( 91/92/93)
YUMA CALZATURE
Under 13 ( 93/94)
VERBANO CAFFE' CLERICI

  Links

Robur et Fides Varese
Campus Varese
Handicap sport Varese
Club 79 Arbedo
Pataviumpetrarca Padova
 FIP Minibasket
 FIP Varese
 FIP Roma
 Superbasket
 NBA
 Varese news
   Notizie
   Basket
  FOTO GARBOSI
 
  FOTO GARBOSI
  FOTO GARBOSI
 
  FOTO GARBOSI
 

Ultimi Risultati

22-03-07
Pall. Verbano Pall.Cuoricino Cardano
77 - 53
SCOUT
25-03-07
Ass Generali ASD Oratorio S.Giuseppe
83 - 53
SCOUT
29-03-07
Pall. Verbano A.S.Varese
63 - 56
SCOUT
01-04-07
Ass Generali Europower Olimpia Busto
45 - 63
SCOUT
05-04-07
Lin Alfa Basket Pall. Verbano
65 - 90
SCOUT

Prossime Gare

       
       
       

 News

1° Quadrangolare Verbano

GERMIGNAGA 2005 .................BASKET IN PIAZZA
............... RASSEGNA FOTOGRAFICA ...................................

Verbano- Laveno 2-0 siamo in finale


Con due vittorie il Verbano evita la bella e conquista la finale, a giorni il nome della diretta avversaria che uscirà dalla seconda semifinale Caravate- Montello, finora 1-0 per Caravate.
Progetto Immobiliare Verbano 65 Pall. Laveno 54 ( gara 1 giocata il 24/05) Inizio con squadre contratte, molti gli errori, molto tatticismo al 6' solo 5-3, anche se l'avvio è molto promettente per i luinesi che piazzano un 5-0,rimonta ospite e primo break dei padroni di casa, per gli ospiti è Savastano con 7 punti di fila a ricucire lo strappo fino al 18-10 della prima sirena. Il secondo quarto però la panchina dei flyers si fa sentire (Casoli di Laveno out per un problema all´adduttore) e i flyers chiudono avanti di 9. Terza quarto dove Laveno cerca di rientrare con la zona: i Flyers muovono bene la palla trovando soluzioni con continuità e andando fino a +16. Poi due bombe di Laveno riaprono la partita. Ci pensa però Meuli con una tripla fondamentale a ricacciare indietro Laveno. Da li in poi Laveno si risparmia e i Flyers gestiscono. Complimenti ad enrambe le squadre. Partita molto agonistica e fisica, ma fondamentalmente corretta.

Pall.Verbano: Leo F. 2, Gubitta M. 9, Meuli M. 8, Macchi L. 10, Turconi
A. 9, Mongardi S. 10, Ferlin R. 7, Bernardi W. 2, Minetti M. 0,
Passafaro G. 8.

Pall. Laveno 65 Progetto Immobiliare Verbano 73 (gara 2 giocata il 27/05)
Come previsto gara fisica e nervosa, si scopre subito il Laveno con un'ottima partenza e luinesi a soffrire 12-2 al 6', non è il Verbano solito, ma ci si ricrede di li a poco con una rimonta vigorosa, i
lavenesi sentono la pressione e commettono qualche fallo di troppo, un fallo + un tenico danno quattro liberi ai luinesi che non sbagliano alla prima sirena simo sul 19-17.
Equilibrio nel secondo periodo, bella gara, il verbano ha qualche distrazione di troppo. alla pausa lunga siamo 40-39.Qui c'è l'episodio che potrbbe segnare la gara, i grigi, non impeccabili comminano un tecnico alla panchina luinese, si riprende con due liberi per Laveno,
Savastano (ancora lui il trascinatore dei lavenesi come a Luino) non sbaglia dando il là all'ennesimo tentativo di allungo ma prima Gubitta poi Mongardi poi Macchi con tre spledide triple operano il sorpasso, rispondono i padroni di casa con una tripla a fil di sirena 63-60. Ultimo quarto al cardiopalma, si procede punto a punto, i falli pesano sulle squadre condizionando le scelte di panca, esce Savastano spina nel fianco, Gubitta piazza un'altra tripla, Passafaro comincia ad essere produttivo, tutta la squadra gira a mille verso la vittoria.
Pall. Verbano: Gubitta 20. Meuli 2, Ferlin 2, Bernardi, Turconi 5,
Mongardi 5, Macchi 16, Passafaro 14, Minetti 3, Leo 6.

E' L'ORA DEI PLAYOFF

Progetto Immobilare Verbano 65  Lavena P.Tresa 58
Ultima gara ed ennesimo sigillo luinese col Verbano chiude brillantemente la regular-season in testa alla classifica. Gara non esaltante, coi padroni di casa che ipotecano già in avvio la gara (25-10) alla prima sirena, poi amministrano senza eccessive forzature permettendo anche un recupero ospite nel terzo periodo, la testa è già ai play-off! Si bada solo ad incamerare la posta; in definitiva dovere assolto e........ siamo alla prova del nove i play-off, dove non è ammesso sbagliare,  in una settimana ci si gioca una stagione.Avversaria diretta dei luinesi sarà Laveno, un derby tutto da vivere, un derby lungo tre gare la prima Giovedì 24 ore 21 al PalaBetulle, poi Domenica 27 sempre ore 21 a Laveno gran finale (salvo due vittorie di una delle due compagini) giovedì 31 a Luino sempre ore 21.
Nonostante il puntuale resoconto settimanale sulle pagine di del C.del V.  in molti non sanno che  a Luino, un manipolo di 15 ragazzi, quest'anno ha disputato il campionato di Promozione di pallacanestro rimanendo dalla prima all'ultima giornata in testa alla classifica. La squadra, soprannominata Flyers e guidata da Coach Colombo, è composta da 10 ragazzi di luino e dintorni e da 5 ragazzi di Varese.Durante l'anno la presenza di pubblico sugli spalti del Palabetulle non è stata esaltante. Ma ora, nel momento cruciale della stagione, a cominciare dalla gara di Giovedì 24 maggio alle ore 21.00 contro la Pallacanestro Laveno (gara 1 play-off), il pubblico deve essere l'arma in più dei Flyers. L'ingresso è chiaramente gratuito, e quindi vi invitiamo tutti: venite a darci il vostro sostegno << una nostra vittoria sarebbe una vittoria anche per Luino>>Vi aspettiamo numerosi..

I Flyers Simone Scalvini, Andrea Pigato, Francesco Leo, Mattia Gubitta, Marco Meuli, Alessandro Turconi, Miclele Minetti, Walter Bernardi, Matteo Lattuada, Andrea Viganò, Giovanni Passafaro, Riccardo Ferlin, Renzo Macchi, Simone Mongardi, Marco Fraquelli, coach Lorenzo Colombo.

  A V I S Verbano 59  -  Coop Primavera Gallarate 72
Agli sgoccioli anche la stagione degli Under 18, che in questa gara della  seconda fase del torneo, seppur giocando un buon basket incappano nell'ennesima sconfitta stagionale. La giocano e la interpretano veramenta bene questa gara, ottimi fraseggi, ficcanti contropiedi buone geometrie si giunge alla pausa lunga con 5 lunghezze di vantaggio, si mira al secondo rosa della stagione, ma..... il grigio di turno è in cattiva giornata, crediamo nella buona fede, ma le sviste sono troppe, coach Marsico protesta un po' troppo, viene espulso, nervosismo e mancanza di guida fanno il resto, il risultato è nel primo capoverso. Prossima gara, ultima, in quel di San Macario giovedì 24, per chiudere questa tormentata stagione.
Verbano.: Melli 23, Gravante 2, Girardi, Contini, Donno 15, Lattuada 5, Caniato 7, Corbucci 2, Imperato 4,Calvi 1


Libertas Uboldo 68  AVIS Verbano 108

Fa un certo effetto questo rosa  degli Under 18 conquistato nella seconda fase del torneo dopo la serie di gialli di tutta la prima fase  anche per il punteggio roboante 108-68. Una lunga trasferta premiata da questo primo rosa della stagione con una compagine che si è espressa al
meglio, indicativo comunque il bottino dei padroni di casa  modesti tecnicamente, che riescono a infliggere 68 punti, segno che nonostante la bella vittoria ancora una volta qualcosa non ha funzionato fino in fondo. Non si recrimina mai su una vittoria,dunque bravi a tutti pur con
una tiratina di orecchie, non per Viganò Mirko un '92 tutto pepe..Settimana prossima riposo si torna in campo lunedì 16 in casa ore 19.30 al Liceo con i giovani del G.S. Antoniano un doppio confronto dunque.
Verbano: Calvi 6, Melli 28, Corbucci 7, Donno 27, Caniato 5, Lattuada 7, Reiter 22, Viganò 6.

A.s Basket Verbano
Stagione agonistica 2006/2007

ORARIO SETTIMANALE ALLENAMENTI
LUINO- Liceo

.Under 18 (89-90-91) ...... Lunedì e Mercoledì ore 19.00 - 20.30
Venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.00
Germignaga ai Ronchi
Under 16 (91/92/93) ........... Lunedì e Mercoledì ore 17.30 - 19.00
.....

Ultima modifica
09.04.2007
HyperCounter
Bpath Contatore 
 

PROMOZIONE 2004/2005  

CERVIA 2005

PORTORECANATI 2005  
 
 
 

Home  SocietÓ  Albo d'oro Manifestazioni Calendario generale gare 2006-2007 Scrivici