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ed a tal riguardo vi rimando al più bel sito del mondo ! 

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Questo sito è dedicato alle Moto , quindi ciò che non è moto e non le riguarda è escluso ,

Definiamo la moto quindi :

La moto è quel mezzo pensato da Dio e creato dagli uomini per il piacere del Motard ( motociclista ) che comprende una dotazione minima di due ruote ed un motore

A questo punto è lampante che gli scooter già non soddisfano tre dei punti chiave :

1) Dio non perderebbe tempo per pensare uno scooter !

2) uno scooter non da piacere , e se uno prova piacere a guidarlo     NON E' UN MOTARD ! ! !

3) Uno scooter non è dotato di motore !

Tutti sanno infatti che le immense lastre di plastica che lo avvolgono celano al suo interno un giapponese che con spirito di sacrificio nei confronti del lavoro e della azienda si immola alla causa e per tutta la vita ( fino alla rottamazione ) pedala nascosto tra parafango posteriore e bagagliaio sottosella .

Le moto riconosciute sono :

1) Il roito : Fase embrionale della moto , spesso rinvenuta in qualche granaio o in fondo a qualche scarpata . è , come la fenice , destinata a risorgere grazie all'amore di qualche motard . Per definirsi moto necessita almeno di : 1 telaio (anche storto ) 1 motore ( anche grippato ) 2 ruote ( anche senza gomme )

2) La gran turismo : Moto nata intorno al bauletto e le borse laterali , ottima per i trafficanti che al loro interno possono nascondervi armi , droga alcool e sigarette in quantità industriali

3) La naked : Versione economica della sportiva che invece di affascinare con le sue lucide superfici crea con il groviglio di tubi , rinvii e cavi un affascinante effetto "Settimana Enigmistica"

4) L'enduro : Moto dedita a viaggiare sia su strade asfaltate che a ruzzolare in scarpate e dirupi

5) la cross : veicolo dotato di "petomarmitta" che a causa del costo proibitivo  delle gomme per il proprietario avanza a salti

6) La trial : Veicolo acrobatico destinato a trapezisti affetti da vertigini

7) la custom : Moto nuda solitamente dotata di grosso motore dalla potenza decisamente contenuta che decresce con l'aumentare del numero di giri

8) La sportiva : moto Naked rivestita da scorza , al suo interno si cela un motore con caratteristiche opposte a quello della custom

A queste si aggiungono altri veicoli atipici strettamente imparentati con la specie :

1) Il side-car : Moto ( solitamente una gran turismo ) mortificata da appendice laterale tipo frigorifero dei gelati del bar a cui è applicata la terza ruota , solitamente a causa di di figlio in arrivo o per il trasporto della spesa , talvolta invece per pura incoscenza

2) la moto d'epoca : mezzo di altri tempi solitamente statico ma in taluni casi utilizzato da vecchietti arzilli dediti a sverniciare le supersportive nei tratti misti o sui tornanti

3 ) il motocarro : Aggeggio a tre ruote derivato dal tamponamento di un auto ad una moto

4 ) il ciclomotore : simulatore di motociclo dedito alla formazione di ragazzi fino a quando con la maggiore età e l'acquisto di una moto non vengono eletti a Motard

A questo punto riconosciamo il motard mentre cerca di mimetizzarsi tra la gente comune :

1) il motard ha le mezzelune di grasso perenni sotto le unghie

2) davanti ad una Ducati 851 , una BSA , una Yamaha OW01 , una " shovelhead " non riesce a trattenere le lacrime

3) riconosce a più di tre metri un bullone da tredici da uno da quindici

4) parla in una lingua ai più sconosciuta , di cui fornisco la traduzione di alcuni termini chiave :

"E' un fermone" Non ha una guida brillante

"E' una jena" Ha prestazioni notevoli

"E' un catenaccio" La taratura delle sospensioni è da affinare

"Questa ludra è una fogna" Non è un mezzo parco nei consumi

Da quanto fin ora definito si può dedurre che lo scooter non è ascritto fra le moto , anche se alcuni scooteristi si infiltrano nei motoraduni spacciandosi per motard , per cui mi domando :

Perchè se pago una cifra di soldi per una rivista di moto devo trovarmela composta per il 50% di pagine pubblicitarie , il 49% da prove di scooter e dall' 1% dal sommario ?

Questo sito quindi lotta per una chiara distinzione fra i vari veicoli , per la liberazione delle testate motociclistiche e per relegare : scooter , monopattini , tricicli e carrelli della spesa in una rivista dedicata interamente a loro ! ! !

Per sostenere la causa scrivete un commento a Massi , e-mail :

apistomassi@libero.it

specificando nell'oggetto :  Antiscooter

Su it.hobby.motociclismo il più bel commento sugli scooteristi  che ho trovato è stato :

- comprano il mezzo a due ruote per EVITARE il traffico.
- Hanno mostruosi parabrezza che gli eliminano completamente l'aria in faccia.
- Usano solo le mani per guidare, il resto fa da zavorra.
- Piegano lo scooter e loro si buttano dall'altra parte (motocross)
- Non hanno idea di come il loro mezzo funzioni.
- Pensano che il fatto di avere uno scooter li accomuni ai motociclisti, infatti chiamano lo scaldabagno "moto"
- Percorrono al massimo 30/40 Km in un botto.
- Non conoscendo minimamente i mezzi meccanici in genere, si ingarellano con qualsiasi cosa li affianchi, indipendentemente dal tipo di mezzo.
- tirano il freno dietro per mettere in moto il mezzo. :-)))))
- hanno le zavorrine ( passeggere ) con il fondoschiena non visibile causa schienalino imbottito [al contrario di una bella R6 dove si puo' vedere il colore del perizoma]
- Spendono un capitale per una scatola di plastica dai contenuti 
sconosciuti!
- NON HANNO IDEA DI COSA SIA IL CODICE DELLA STRADA!!!!!!!

Detto cio' bisogna precisare che alcuni, eccezioni che confermano la regola, si comportano come veri e propri motociclisti: dal saluto alle luci accese anche di giorno, l'abbigliamento e la correttezza in strada.... Ma si parla di rarissime eccezioni :-)

 

Sempre su IHM è nato grazie all'iniziativa di Alfredman un nuovo 

Gioco estivo : scippa il casco (TM)

Nel novero delle attivita' ludico-sportive che possono essere praticate d'estate, ecco una proposta per un gioco che aspira a diventare molto di moda tra i motociclisti, magari per ravvivare la forzata permanenza in citta' durante le ferie o per rendere piu' stimolante una vacanza. Esso puo' essere praticato con qualsiasi tipo di motoveicolo, preferibilmente con passeggero, necessita di un'attrezzatura minima e non richiede un'abilita' particolare.

Per poter giocare bisogna essere muniti della seguente attrezzatura:

1 moto (per i motivi che capirete gli sputer sono esclusi);

1 ventosa in gomma, del tipo detto "sturacessi";

1 passeggero (opzionale).

Il gioco consiste in questo:

ci si aggira tranquilli per in una citta', un grosso paese, una localita' balneare, insomma un qualsiasi luogo dove siano presenti un rilevante numero di sputeristi.

L'azione si svolge in 4 fasi distinte:

Fase 1: individuazione della preda. deve essere rigorosamente un sputerista , nel classico abbigliamento tecnico dedicato che lo distingue (sandalo, canotta e jeans tagliato) e deve indossare un casco non integrale rigorosamente slacciato con le cinghiette penzoloni. (come tutti sappiamo trovare un simile esemplare e' facilissimo). Il luogo migliore per gli avvistamenti e' il classico semaforo con annessa pit lane tipo motomondiale.

Fase 2: individuata la vittima predestinata la si insegue e la si affianca.

Fase 3: scippo; il passeggero (se presente) o il conducente, impugnando saldamente la ventosa sturacessi la cala con forza sul casco del malcapitato sputerista, sollevandola poi di scatto e verticalmente; ovviamente, essendo slacciato, il casco rimarra' nelle mani attaccato alla ventosa e sara' asportato.

Fase 4: fuga; il motociclista si allontana con la rapidita' che il suo mezzo gli consente, lasciando al palo l'allibito sputerista che, per carenza di prestazioni, non potra' attuare nessun inseguimento.

Ovviamente, per non incorrere in reati, il casco verra' immediatamente restituito al proprietario (con le debite precauzioni, non si sa di quanto senso dell'umorismo possa essere dotato un utilizzatore di scuter).

Ogni "descodellazione" riuscita comportera' l'attribuzione di un punteggio, come di seguito indicato:

Casco scodella con passeggero 1 punto

Casco scodella solo pilota 1,5 punti

Casco jet con passeggero 1,5 punti

Casco jet solo pilota 2 punti

Oltre ad accumulare punti, si consegue un importante risultato educativo, insegnando a queste persone che il casco serve per la sicurezza e non per ridefinire l'altezza delle basette o della sfumatura .

E' vietato:

1) descodellare sputer da bordo di uno sputer (troppo facile l'operazione a velocita' prossime a zero Km/h).

2) descodellare conducenti o passeggeri di moto vere (categoria e cilindrate minime da definire).

3) tentare di carpire caschi integrali, anche se slacciati (per ovvi motivi di sicurezza del possessore che potrebbe venir asportato in toto dal veicolo e trascinato alla "Ben Hur" per un bel tratto).

4) descodellare conducenti di moto vere da bordo di sputer (a parte che e' difficile arrivarci in altezza, un tale comportamento e' profondamente sacrilego e verrebbe punito con somunica e interdizione al transito da tutte le strade asfaltate della Nazione).

I punteggi conseguiti possono venire totalizzati in due modi diversi (ovviamente devono essere convalidati dalla presenza di un notaio o di un inviato del "Guinness" o da opportune testimonianze).

1) classifica individuale: ogni "descodellatore" assomma i punteggi conseguiti con la speranza di essere iscritto ne Guinness oppure in un'apposita Hall of Fame da istituire, magari qui su IHM

2) classifica a squadre: si formano alcune squadre che nell'ambito della stessa citta' o localita' balneare effettuano la caccia per un tempo predeterminato; ovviamente vince la squadra che avra' totalizzato piu' punti.

Queste sono le regole base. ovviamente mi attendo il contributo di tutti voi per arricchire e meglio definire il presente regolamento. Se arriveremo ad un suo rilascio definitivo si potra' tentare di introdurre questa affascinante disciplina sportiva in qualche calendario ufficiale.

Per intanto attendo di leggere i report di quanti avranno iniziato a praticare di questo nuovo eccitante gioco.

Bye Alfredmann

 

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