PriestessSmall neg.JPG - 8332 Bytes

 

Qui cosa troverete? Poco o nulla in realtà perchè la Papessa rappresenta i misteri ed i misteri tali devono restare. Ma qualcosa posso dirlo. Qui di seguito vi lascio in compagnia di tre maestri, di tre metodi di divinazione che io utilizzo spesso. Non ho voluto lasciarvi che qualche indicazione per luoghi maggiormente forniti che il mio, questo perchè per il momento non mi sento pronto di tenere lezioni su questi tre piccoli e grandi misteri.
La strada per comprendere questi metodi di divinazione viene dall'esperienza ed io, ad esclusione forse dei tarocchi chi è il metodo che uso più assiduamente, di esperienza ne ho poca.
Ma se lascerete che loro vi insegnino, sono certo che scoprirete che molto spesso hanno ragione.

 

tarots.gif - 4983 BytesI Tarocchi li leggo da quasi dieci anni, ne avevo appena dodici quando comprai il mio primo mazzo. Ora la collezione si è ampliata, ma quello che ho da imparare da queste carte antiche è ancora molto. Se verrai a trovarmi, un giorno di questi, sarò lieto di chiedere loro che cosa il destino ha in serbo per te.

 

 

iching.GIF - 1703 BytesL'I CHING è una antico oracolo cinese, semplice nella sua esecuzione- si lanciano in sequenza tre monete per sei volte- ma complesso e profondo da comprendere e sopratutto illuminante. La saggezza cinese e taoista è il cuore di questo libro enigmatico, che non parla alla ragione ma direttamente al cuore

 

 

qualche informazione sulle runeLe rune provengono dal freddo nord e, racconta la leggenda, furono scoperte da Odino quando meditò appeso per il piede sull'albero del mondo. E' da poco che ne faccio uso e le conosco poco, ma mi hanno affascinato subito.

 

 

torna alle carte