despair.jpg - 80301 Bytes

 

Disperazione, sorella gemella di Desiderio, è regina del proprio dominio desertp. Si dice che, sparsa per il suo regno, vi sia una moltitudine di finestre sospese nel vuoto. Ogni finestra dà su una scena diversa che, nel nostro mondo, corrisponde ad uno specchio. Qualche Volta, guardando in uno specchio, vi capiterà di sentire i suoi occhi su di voi, il suo uncino agganciarsi al vostro cuore.

Ha la pelle fredda e viscida; gli occhi del colore del peccato, la sfumatura di quei giorni grigi e umidi in cui il mondo perde ogni colore e significato; la sua voce è poco più di un sussurro e sebbene non abbia alcun colore, la sua ombra emana odore muschioso e pungente, l'odore della pelle dei serpenti.

Molti anni fa una setta nell'odierno Afghanistan la elesse a divinità, consacrando a lei ogni stanza vuota della loro magione. La setta, i cui membri si chiamavano i Non Perdonati, durò due anni, fino a quando anche il suo ultimo adepto, sopravissuto per quasi sette mesi agli altri membri, si uccise.

Disperazione parla poco ed è paziente.