Partita del 1/11/2003                
       Home Su

 

 

 

"Soltanto intimoriti"     

Questa la difesa di Mister Rossi

 

"Questa non è la squadra che conosco" , è l'esordio in sala stampa del tecnico Rossi. Commenta così la seconda sconfitta consecutiva, un 11-2 che non lascia dubbi su una squadra che non riesce ad esprimersi come sa! Le azioni salienti si sono sviluppate tutte a inizio primo tempo quando il Motor Style Team viene ripetutamente infilato con una serie di tiri risultati anche fortunosi da parte degli avversari! I problemi per la squadra di Rossi , a dire il vero , cominciano già in sede alle ore 18:30 quando non è stato dato il via libera dall'infermeria all'attacante Zippa per partecipare al match! Si è dovuti ricorrere ad un ripiego dell'ultimo momento , il giocatore argentino Batisturla , chiamato in sede ed ingaggiato per la sfida, nella speranza che potesse rimediare almeno in parte all'assenza del fuoriclasse venticinquenne fortemente influenzato! Il tecnico ha fatto così scendere in campo,  Cano in porta Borzini M. e Muzzio in difesa Monteverde a centrocampo e il fuori condizione Sturla, facendo infuriare il preparatissimo fuoriclasse Bibinho che gustava  il sapore del goal già dall'allenamento di lunedì sera! Le cose si mettono al peggio quando ancora negli spogliatoi il mister incoraggia i giocatori con un "peto" pestilenziale, cosa che ha messo in agitazione i partecipanti! Scesa in campo la squadra viene sorpresa da una ripetizione di goal che porta il risultato di fine primo tempo su un netto 8-0 che sembra già chiudere i conti ! La squadra non sembra reagire , neppure di orgoglio! Tutti appaiono intimoriti tranne uno, l'argentino Batisturla , che oltre che intimorito appare evidentemente appesantito e privo di ogni iniziativa! La storia cambia nel secondo tempo quando Rossi, stizzito, carica la squadra con un rutto animalesco inserendo all'interno tutta la sua rabbia e il suo disappunto! I ragazzi capiscono che è il momento di provare almeno a reagire. E il motor Style comincia a macinare gioco e occasioni pericolose! Monteverde comincia a far vedere il suo tiro dalle parti del portiere avversario! Sale l'intesa anche con l'argentino e i due sembrano provare gusto a farsi vedere in area avversaria. Fino a quando il caparbio e determinato Muzzio trova il goal su punizione. La squadra prende coraggio e Sturla si trova un paio di volte a tu per tu col portiere avversario , ma oltre che la forma gli manca anche la fortuna , colpendo il palo con un tiro a cucchiaio ( che piace tanto al mister Rossi) e ripetendosi su una azione in velocità nata da Monteverde. Infine il raddoppio firmato dal crescente Monteverde! Gli avversari arrotondano sul finire portando il risultato sull' 11-2 !

Il Presidente assicura:"Il tecnico non si discute, ha la più totale fiducia" 

       Rossi: "Non mi sento in discussione"

"Se i giocatori non vogliono faticare che cerchino un'altra sistemazione!"

"Sono certo che i risultati arriveranno e che il lavoro pagherà! Ma qui bisogna faticare e smetterla di fare le signorine! Se la squadra non reagirà nel modo giusto nella prossima gara ho già previsto un ritiro nel comune di Nè ( comune più grande del mondo!) dove avremo a disposizione materiale tattico tecnico d'avanguardia!"

E lunedì si torna al lavoro!

    

 

 

 

 

                                                                                                  

I protagonisti:

Dura la polemica sviluppata dallo stanco e indolenzito Monteverde che ritiene gli allenamenti del tecnico Rossi troppo duri e prolungati compromettendo le condizioni fisiche sue e dei compagni! Della partita dice poco ma anche lui ritiene possibile una immediata ripresa.

Per quanto riguarda il capitano Borzini M. non esprime giudizi sul tecnico e anzi cerca di fare da ammortizzatore (deformazione professionale) tra i compagni e il tecnico. 

Soddisfatto per il goal su punizione Muzzio si unisce al compagno Monteverde nelle perplessità sul tecnico ma cerca di placare l'ira con la gioia dl goal!

Le condizioni meteo , invece sono la causa dell'insuccesso per il portiere Cano, che riteneva già dalla tarda mattinata che non fosse il caso di giocare la gara per le condizioni precarie del campo!

Demoralizzato della propria prestazione, Sturla, non cerca alibi e dice : " La squadra è ancora da testare e ci mancano i meccanismi necessari per trovare la via del goal e quella dell'interdizione della manovra avversaria. Ma sono certo che il mister saprà darci la forza e le soluzioni adeguate per risolvere i problemi! Per quanto riguarda me chiedo solo tre o quattro settimane per tornare in forma e superare i brutti momenti della BarassCup. 

Incontenibile l'ira del fuoriclasse Bibinho stanco di essere messo da parte! "Qui non c'è rispetto per le mie qualità" dice polemico, "il primo ciccione con gamba marcia che arriva gioca al posto mio, ma la società non fa i conti con i miei impegni con la nazionale messi a dura prova dalla mia assenza da gare ufficiali da troppo tempo!" E continua "se la società non mi vuole che parli al mio procuratore"!