Villa Barbaiano, di origine settecentesca, sorge su una
collina situata sulla statale 73, una bellissima strada che si snoda in mezzo a campagne collinari ricoperte di vigneti, e a tratti immersa nel bosco.
La villa si trova a due chilometri da Monte S. Savino, piccolo centro agricolo nel cuore della Toscana, situato sopra una collina a olivi dominante la valle del Torrente Esse, interessante per i monumenti d'arte che risalgono allultimo medioevo e, soprattutto, al tardo Rinascimento. Villa Barbaiano è circondata da un ettaro di parco nel quale si può passeggiare all'ombra di querce secolari o di olivi destinati alla produzione artigianale di olio biologico. Ci si può poi rinfrescare nella grande piscina nascosta dal verde, prendere il sole nell'ampia terrazza affacciata sulla vallata sottostante e usufruire di un barbecue dove vengono cucinate le verdure della fattoria e le saporite carni Chianine. Nel raggio di pochi chilometri è inoltre possibile visitare antichi centri di grande interesse artistico e culturale, tra i quali le città di Arezzo e di Siena, Cortona, Anghiari, Montepulciano, Pienza, Chiusi e S. Gimignano.
|
E' inoltre possibile usufruire di un campo pratica da golf.
Nelle cantine della villa e nella grande limonaia si organizzano mostre e ricevimenti in occasione di cerimonie, con possibilità di ospitare fino a 300 persone.