Filarmonica di Borgofranco d'Ivrea
Santa Cecilia 2005
Le medaglie d'oro con il presidente Pitti ed il Maestro Sonza
Domenica 13 novembre con grande partecipazione di amici, conoscenti, sostenitori, amici di Zell ed Autorità Comunali, Militari e Religiose, si è svolta la tradizionale festa di Santa Cecilia, Patrona dei Musici. Il programma è iniziato con la sfilata musicale per le vie del Paese, la Santa Messa celebrata da Don Leo Bovis e poi il pranzo nel salone di Via Torino.
Nella gioiosa occasione la banda ha tenuto un breve concerto diretto dal Maestro Silvano Sonza al quale è stato rivolto un calorosissimo applauso di ben tornato, dopo la breve parentesi per problemi di salute.
Durante il pranzo sono stati premiati con la medaglia d’oro i signori GERMANETTI GIUSEPPE, saxofonista e VERDESIO SIMONA, clarinettista per la loro continua ed apprezzata dedizione alla banda che dura rispettivamente da 40 e 25 anni. A loro ringraziamenti ed auguri di buona prosecuzione da tutta la FILARMONICA.
Durante il pranzo sono stati consegnati i diplomi agli allievi che hanno brillantemente superato gli esami al Corso triennale di Orientamento Musicale di tipo bandistico, organizzato dalla Provincia di Torino in collaborazione con il Comune di Borgofranco d’Ivrea.
Alla premiazione era presente il Presidente Provinciale dell’ANBIMA Sig. Piero Cerutti. L’elenco dei premiati è pubblicato nell’articolo dedicato ai corsi musicali.

Nel pomeriggio castagnata ai Balmetti e ritrovo per la cena di chiusura.
La Filarmonica coglie l’occasione per ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita della festa.
Il Quintet allieta il pomeriggio ai balmetti