Verba Volant
 

Contro le menzogne sul conflitto in Iugoslavia che ogni giorno ci vengono propinate da televisioni e giornali anche Internet può essere un eccezionale strumento di controinformazione e di mobilitazione. Invitiamo, pertanto tutti i compagni tutti i democratici che hanno a cuore la verità e la pace a collaborare a questo e ad altri siti WEB.

Ad essi ci piace dedicare questo radiotelegramma diramato, nel 1919, dal Soviet Centrale di tutti i Radiotelegrafisti di Mosca.

"Ai lavoratori della Siberia, degli Urali, dell'Ucraina, del Don e del Mar Bianco. Compagni Radiotelegrafisti, la radiotelegrafia è un sicuro mezzo di comunicazione di cui, mediante la vostra persona, sono costretti a servirsi i rapaci capitalisti di tutto il mondo. Gli imperialisti russi, alleati e tedeschi, nei loro continui tentativi di fare abortire la rivoluzione russa, fanno uso di tutti i loro più validi mezzi per annullare le conquiste della rivoluzione non solo di ottobre, ma anche di febbraio. I Radiotelegrafisti russi, ancora in ottobre, dichiararono guerra al mondo in guerra e misero tutte le loro forze a servizio del lavoratori. Essi che sono carne e sangue del proletariato debbono con indignazione respingere qualsiasi proposta venga loro fatta dal capitale ed essere sempre solidali con la rivoluzione che ha dato loro una nuova vita. Abbandonate, o compagni, le file di coloro che servono il capitale, ed accorrete sotto il tetto dell'Unione dei Radiotelegrafisti di tutta la Russia. Avanti, senza paura e senza incertezze. Soviet centrale di tutti i radiotelegrafisti"