ACQUISTI E CESSIONI UTILI (SECONDO L'inter)
A chi si intende di calcio ma anche a chi non se ne intende non passa mai indifferente la campagna acquisti di Moratti, definito da Biscardi "il presidente che tutte la squadre vorrebbero avere"!! Effettivamente ogni tanto qualche acquisto lo centra, ma centrandone uno ogni 40 non si va avanti!!!
Prima di vedere la campagna acquisti voglio riportare una notizia presa da Jumpy che rispecchia un po' anche il senso di questa sezione!!! Questa dichiarazione si trova, insieme con altre nella pagina delle Dichiarazioni!!
"L'inter è a pezzi"
Un giocatore nerazzurro, che ha voluto mantenere l'anonimato, ha scritto una lettera aperta al Corriere dello Sport, parlando della situazione della squadra e raccontando le paure e il disagio dello spogliatoio, spaventato anche dal pericolo della serie B. Il calciatore dell'interha spiegato che "pensavamo di aver già toccato il fondo... invece ogni giorno andiamo peggio e adesso non sappiamo più dove andare a finire". Le dichiarazioni dei dirigenti richiamano alla fiducia, ma all'interno della squadra il clima appare davvero pesante: "con l'aria che tira, può darsi che si peggiori invece che migliorare". E non manca neppure un accusa nei confronti della società. "Tra un po' faremo fatica anche a riconoscerci, siamo tantissimi giocatori, nessuno sicuro del posto, nessuno con una certezza, molti che parlano lingue diverse e che hanno abitudini diverse,però la società non si ferma, continua a comprare, come se bastasse per vincere". La notizia verrà poi smentita ma, vera o falsa, il significato è comunque esatto.
Ma ricapitoliamo la campagna acquisti di quest'anno:
ACQUISTI UTILI E INDISPENSABILI
Brellier e Biakolo (Montpellier) se hanno giocato una partita in 2 è molto...
Yahia (Sochaux) anche questo ha giocato molto...
Hakan Sukur (Galatasaray) un turco in Italia????!!! Mi viene da ridere solo a pensarci!!!! Comunque sembra incredibile ma ha fatto anche dei gol ma resta sempre e comunque un bidone!!!!!!!
Robbiati (Napoli) comprato e prestato al Perugia
Peralta (Racing Avellaneda) comprato e prestato al Torino
Keane (Coventry City) comprato e venduto al Leeds
Vampeta (Corinthians) il grande acquisto dell'estate viene ceduto quasi subito in compropietà col P.S.G.
Fissore (Juve Stabia) comprato e prestato al Lecce
Ferrante (Torino) mi chiedo come a un attaccante abbastanza forte come Ferrante sia venuto in mente di rovinarsi all'inter... ha giocato poco ed ha anche fatto un gol ma non è servito praticamente a niente!!!
Baggio (Brescia) giocatore a cui non valeva la pena di rinnovare il contratto
Ventola (Atalanta) tanto è balordo e avanti con gli anni...
Sousa (Panathinaikos) anche questo era balordo e hanno preferito venderlo...
Pirlo (prestito al Brescia) era troppo balordo per giocare nell'inter e hanno preferito prestarlo...
Rivas (Malanga) questo famosissimo giocatore forse era da inserire negli acquisti ma non sapevo quando è stato preso e visto che sul sito dell'inter è messo nelle cessioni anche io lo scrivo qui...(l'importante è capire quanto siano famosi i giocatori dell'inter!!!n.d.w.)
Panucci (Chealsea) ceduto perchè aveva problemi con la società e allenatore, strano! a me sembrava una socità così ben organizzata...