Sakyo

NOME E COGNOME: Sakyo
ETA': Imprecisata (si ipotizza sulla trentina)
RAZZA: Ningen (Umano)
OCCHI: Neri nel manga, viola nell'anime
CAPELLI: Lunghi e neri
ATTACCHI: Nessun tipo
AMICI: I fratelli Toguro, Bui e Karasu
FAMIGLIA: ???
AMORI: Nell'anime sembra infatuato di Shizuru Kuwabara...^^;
GRADO DI FORZA: Imprecisata
CARATTERE: E' senz'altro un tipo affascinante, caparbio e molto furbo; Ha oltretutto una gran passione per le scommesse.

Incontriamo Sakyo per la prima volta durante il salvataggio, da parte di Yusuke e Kuwabara, di Yukina (sorella di Hiei); lui è uno degli scommettitori che partecipano alla gara indetta da Tarukane, rapitore della koorime. In quella parte della storia Sakyo dimostra tutta la sua furbizia e il suo sangue freddo, arrivando a scomettere cifre molto elevate pur di riuscire a rovinare Tarukane (e alla fine ce la fa, con grande gioia di chi scrive =P).
Di carattere silenzioso ma pungente al momento giusto, Sakyo non combatterà mai effettivamente contro il team Urameshi; rimarrà sempre al bordo ring, vegliando, se così si può dire, sulla squadra al quale è a capo: quella cioè formata dai fratelli Toguro, Bui e Karasu.
La sicurezza che ha nei confronti del proprio team la si deduce anche da una frase che pronuncia prima dello scontro contro Yusuke Urameshi: "Io voglio soltanto vedere morire tutti i membri del team Urameshi da dove si vede meglio...non arriverà mai il turno del capitano, cioè il mio turno...questa possibilità è al zero per cento" (peccato che i risultati l'abbiano ampiamente smentito =P).
Piccola ma sostanziale differenza tra versione animata e versione cartacea: nell'anime "pare" che tra Sakyo e Shizuru, sorella di Kuwabara, ci sia un feeling nato proprio nell'isola Kubikukuri, sede del torneo oscuro.
Infatti più volte nel corso della vicenda la ragazza insegue l'uomo, ne ascolta di nascosto i discorsi e sembra soffrire per la situazione a cui Sakyo è esposto; lui sembra "ricambiare" la cosa, tenendosi però sempre a debita distanza (forse per non farla soffrire oltremodo). L'unico momento "romantico" tra i due (anche questa scena nel manga non è presente) avviene alla fine del torneo oscuro: mentre lo stadio che ha accolto le varie sfide crolla in seguito ad un'esplosione (causata oltretutto dall'umano stesso), Shizuru e Sakyo si scambiano un ultimo sguardo (ammetto che in queste scene Sakyo è davvero affascinantissimo *___*)...poco dopo lui schiaccia il pulsante di autodistruzione dello stadio mentre lei scoppia in lacrime, osservando l'uomo morire.
Nel manga invece la cosa si limita alle scene in cui Sakyo fa saltare per aria lo stadio e di lui non si sa più nulla...da tutto ciò si deduce facilmente che è una persona che accetta poco le sconfitte ^_-

Scritto da : Dodoria

Torna al Menù Personaggi