NOZOMU SASAKI PROFILE :
Nato in provincia di Hiroshima il 25 Gennaio
Segno zodiacale Acquario
Gruppo sanguigno 0
Non appartiene a nessuna casa di produzione.
I suoi successi sono la parte di Tetsuo nell'anime "Akira" e la parte di Shin nella serie "Yoroi den Samurai Troopers"(I 5 Samurai)

 

 

Ha prestato la voce niente po' po' di meno che a Yusuke Urameshi,il protagonista della serie YUYU Hakusho;del personaggio dice che:-"Finge di essere tonto!"

 

- Ci racconti che cos'ha provato quando e' stato deciso di darle la parte di Yusuke.
-Volevo la sua parte ad ogni costo!Yusuke era la parte che volevo fare e speravo con tutto il cuore di avere io questa parte... Se non mi avessero scelto sarei rimasto molto deluso, percio' cercavo di non pensarci troppo.E così, quando mi hanno detto che ero stato scelto mi sono detto"Forza,ora tocca a te!"

-Continuando a doppiare anche adesso la voce che cosa prova?
-
Uhm, mi sembra di aver capito...ma forse non  è cosi..Yusuke non è veramente un ragazzo semplice, ma sa essere molto profondo.
Anche quando pensavo di aver capito tutto del personaggio, alla prova successiva sentivo cose che non avevo immaginato... L'ho doppiato per quasi due anni, ma mi accorgo ancora adesso che c'è sempre qualcosa di nuovo in questo personaggio.

-Quale episodio le e' rimasto impresso particolarmente?
-
Intende quale scena è stata piu' bella? Queste cose me le sono gia' dimenticate (ride) perchè le parole che si scambiava con Sensui, oppure gli stessi sentimenti di Yusuke non posso più descriverli con le parole. Sembra che lui sia ormai parte di me...

-Allora, in tutta la serie qual'è stato l'episodio che più le è rimasto impresso?
-
Quando è morta la vecchia Genkai. Ero molto triste e ho sofferto... Dato che in seguito sarebbe dovuta tornare in vita non avrei dovuto intristirmi troppo, ma nonostante questo mi è sembrato che fosse morta mia nonna.

-Quale personaggio le piace a parte Yusuke?
-Non c'è niente da fare Yusuke mi piace più di tutti (ride), ma mi piace anche la vecchia Genkai. Io stesso sono un ammiratore di Hisako Kyoda, la doppiatrice di Genkai.

-Cosa ne pensa complessivamente di Yu degli spettri?
-
Ho come l'impressione che questa sia un pò diversa dalle altre storie di combattimenti. Sembra che in tutta l'opera ci sia un filo comune... Avverto che ci sono delle idee che in altre storie non trovo.

-In quale parte sente questa cosa concretamente?
-
Fin dall'inizio il tema mi sembra diverso dai soliti. Cioè non e' il tipo di storia sui soliti personaggi belli... Ci sono anche quelli(ride),ma.. .in ogni caso la storia non è basata su una divisione netta tra bene e male. Non c'è un eroe e i suoi nemici cattivi.
Sia il fratello minore Toguro che Sensui hanno le loro ragioni ed entrambi cercano di esprimersi. Perciò, mettendosi nei panni dei personaggi, si comincia a ragionare cosi':-"Ecco,questo personaggio è fatto così, perciò ha cominciato ad agire e a pensare in questo modo"-Tutti, insomma hanno una propria personalità molto convincente.

-Come descriverebbe Yusuke con una sola parola?
-Ogni volta che mi chiedono questo rispondo che è un sempliciotto ed è un pò tonto (ride). Ma non è soltanto così... forse è uno che finge di essere tale!

Torna alla sezione Voice Interview!