NOBUYUKI HIYAMA PROFILE :
Nato in provincia di Hiroshima il 25 Agosto
Segno zodiacale Vergine
Gruppo sanguigno A
Appartiene alla Art Vision
Le sue interpretazioni migliori negli anime sono la parte di Pedro in "Jungle no Oja Tar-chan" e la parte di Senpuji Maito in "Yusha Tokkyu Might Game"

 

 

Nella serie di YuYu Hakusho è stata la stupenda voce di Hiei!!!(Come sono di parte..^^)
Di lui dice:-"Hiei è un miscuglio di forza, sincerità e antipatia"-
(E' per questo che è fantastico!^__^ndMe)


-Voglio chiederle subito qual'e' stata la sua prima impressione su Hiei
-
All'inizo appare come un nemico da battere. Io penso che fondamentalmente quanto più risulta forte un cattivo, tanto più la sua storia risulta interessante. In questo senso pensavo d'interpretare la parte di un personaggio che minaccia Yusuke.

-Invece,ad uncerto punto della storia diventa suo amico.
-
Bè, in un certo senso mi sentivo imbarazzato per questo(ride)...

-Può descrivere Hiei con una sola parola?
-
E' un miscuglio di forza,antipatia e sincerità. Normalmente, anche se qualcuno desidera fare una cosa, per rispetto ad altri qualche volta rinuncia a farla. Hiei invece ignora il rapporto con gli altri e quello che noi chiamiamo rispetto.Quando vuole avvicinarsi si avvicina, quando vuole allontanarsi si allontana, e cosi' via.Non è che non pensi agli uomini, ma il fatto è che dà importanza soprattutto a sè stesso!

-Allora,ha un episodio particolare che le è rimasto nel cuore?
-
Non è proprio un episodio, ma quando Yukina gli si para davanti e lui rinuncia molto delicatamente a se stesso.Questo mi ha impressionato molto.E poi sono Yusuke e Kurama che lo prendono in giro, sono loro gli antipatici (ride).

-Quali sono le parole di Hiei che le sono rimaste piu' impresse?
-
Ah!Tsk!Idiota!Queste tre parole(ride).

-La sua impressione sull'intera opera?
-
E' una storia di combattimenti, ma il sapore e il taglio sono diversi dalle altre.

-I cattivi in particolare hanno molto fascino, vero?
-Si.... A me non entusiasmano solo le motivazioni per cui Yusuke e i suoi amici combattono, per me hanno valore anche le motivazioni dei loro avversari. Hiei e Kurama sono personaggi popolari, ma io per mio gusto provo attrazione anche per i ruoli dei cattivi.

-Allora,quale ruolo del cattivo le piace in particolare?
-
Mi piace Sensui. Sensui è un cattivo, ma pensa le cose in modo più profondo degli altri. Il fatto che volesse distruggere la società umana era un'azione frutto delle sue meditazioni. Per adesso non sono in grado di interpretarlo, ma è un personaggio che vorrei doppiare tra dieci o vent'anni!

Torna alla sezione Voice Interview!