Ecco la sezione dei giochi!!!
Da qui potrete scaricare tutti i giochi per ora usciti di Yu Yu Hakusho!!!(anche se non credo ne faranno degli altri oramai...sigh!)

Ovviamente si tratta di roms, ossia di giochi che originariamente erano per console, ma che sono state emulate (ossia adattate) per PC. Per girare sul vostro HD necessitano dunque di un emulatore appropriato; per SuperNintendo vi consiglio lo ZSnes, per Megadrive invece l'ottimo GENS; infine per Gameboy e Master System andranno benissimo rispettivamente il VisualBoyAdvance -utilizzabile anche per le roms per Gameboy Advance - e il Meka. (Vi ricordo che legalmente non potreste tenere una rom sull'HD per + di 24 ore se non possedete il gioco originale...). Inoltre, per ogni gioco, ho scritto una piccola recensione e delle spiegazioni su come si gioca (ove necessario).

Allora, basta con le ciance, ecco i giochi!!

Yu Yu Hakusho

Vedi recensione!

Nome: Yu Yu Hakusho (ma và!)
Piattaforma : Super Nintendo
Dimensioni : 1.49 Mb
Voto : 8

E' un picchiaduro, ma non aspettatevi qualcosa alla Street Fighter... I lottatori si vedono solo a mezzo busto, ma in compenso la grafica è molto simile a quella dell'anime, ragion per cui graficamente è molto apprezzabile...
Si ha quasi l'impressione di vedere una puntata in TV...
Il gioco vanta di ben 18 personaggi (i più importanti fino alla fine della saga di Toguro; ossia Yusuke, Kuwabara, Kurama, Hiei, Genkai, Suzaku, Rinku, Zeru, Chu, Touya, Jin, Risho, Shishiwakamaru, Suzuki, Karasu, Bui e i 2 fratelli Toguro), nonchè effetti sonori e voci fedeli all'anime originale.
Come modalità degne di nota, il fedele e divertente Story Mode e il Team Mode.

Yu Yu Hakusho EX Edition

Vedi recensione!

Nome: Yu Yu Hakusho EX Edition
Piattaforma : Super Nintendo
Dimensioni : 1.57 Mb
Voto : 7
1/2

E' praticamente identico al precedente, solo che questa è una ri-edizone dell'anno dopo, che comprende anche la saga di Sensui.
I personaggi rimangono 18, e infatti i 4 nuovi (il dottor Kamiya, Sniper, Itsuki e Sensui) sostituiscono 4 dei vecchi (Suzaku, Zeru, Risho e Suzuki).
Dal punto di vista del gioco sono state attuate delle modifiche per semplicizzarlo ed aumentarne la giocabilità, mentre è stato rimosso, con nostro grande rammarico, lo Story Mode.
Per il resto è uno dei migliori...

Yu Yu Hakusho 2

Vedi screenshots!

Nome: Yu Yu Hakusho 2
Piattaforma : Super Nintendo
Dimensioni : 1.26 Mb
Voto : 6

Questo è invece il classico picchiaduro in 2d alla Street Fighter.
Ci sono 10 personaggi (Yusuke, Kuwabara, Kurama, Hiei, Genkai, Suzaku, Chu, Jin, Shishiwakamaru e il minore dei fratelli Toguro) più 3 nascosti (Genkai da giovane, Toguro 80% e Toguro 100%) probabilmente ottenibili con qualche trucco.
La grafica non è nulla di particolare, ma è comunque apprezzabile. Abbastanza curato anche lo Story Mode.
Unica pecca è il fatto che le combinazioni per le super-mosse sono un po' troppo difficili da eseguire... Merita comunque la sufficienza!

Yu Yu Hakusho Final

Vedi screenshots!

Nome: Yu Yu Hakusho Final
Piattaforma : Super Nintendo
Dimensioni : 1.77 Mb
Voto : 6
1/2

Anche questo è un picchiaduro "classico".
Qui sono riprese le avventure di Yusuke e Co. durante la saga di Sensui e quella di Raizen, Yomi e Mukuro.
Ci sono 10 personaggi: Yusuke, Majin Yusuke, Kuwabara, Kurama, Yoko Kurama, Hiei, Raizen, Yomi, Shura, Mukuro, Shigure, Sensui, Sensui con la Kiko Toi più un personaggio nascosto, Yakumo.
Purtroppo graficamente non è particolarmente entusiasmante poichè i personaggi sono un po' troppo piccoli e le tecniche poco curate... Per il resto comunque è un gioco divertente che riprende fedelmente le ultime avvincenti battaglie di Yusuke e compagni...
Una nota di merito va allo Story Mode.

Yu Yu Hakusho

Vedi recensione!

Nome: Yu Yu Hakusho
Piattaforma : Sega Megadrive
Dimensioni : 1.16 Mb
Voto : 9

Questo è a mio giudizio il migliore! Il gioco si presenta finalmente degno della serie a cui appartiene a cominciare dalla melodia di Hohoemi no Bakudan (la sigla d'apertura della serie) che si sente nella schermata principale. La grande innovazione è la possibilità di giocare fino in 4 giocatori contemporaneamente e la suddivisione dello stage in due parti (una davanti e una di dietro) dando l'impressione della profondità dei background. I personaggi sono Yusuke, Kuwabara, Kurama, Hiei, Genkai da giovane, Chu, Jin, i 2 fratelli Toguro, Itsuki e Sensui. Il grande merito del gioco consiste nella grande giocabilità e nella realizzazione dei colpi speciali, come il Reigan di cui si può decidere la potenza e la grandezza, e il Kokuryuha di Hiei che è completamente direzionabile ( inoltre se lo farete tornare indietro, Hiei ne assorbirà la potenza come nella serie diventanto quasi invincibile!)
Insomma, anche se la grafica dei personaggi non è proprio eccellente questo è davvero il migliore di tutti!!!

Yu Yu Hakusho

Vedi screenshots!

Nome: Yu Yu Hakusho I
Piattaforma : Game Boy
Dimensioni : 1.68 Mb
Voto : 5

Questo simpatico giochetto riprende le primissime avventure del quartetto ammazza-spettri. Sono infatti disponibili sia la saga della successione di Genkai (nella quale affronterete con Yusuke o Kuwabara prima Musashi, seguito poi da Kazemaru, Shorin e infine Rando) e quella dei 4 Santi Mostruosi (Genbu, Byakko, Seiryu e Suzaku da affrontare con uno fra Yusuke, Kuwabara, Hiei e Kurama).
Ovviamente la grafica è quella che è, e se la reputate pessima il fatto è da imputare alla piattaforma (Gameboy) che non permette certo di sbizzarrirsi in colori o effetti particolari, ma è nel complesso abbastanza gradevole

Yu Yu Hakusho

Vedi screenshots!

Nome: Yu Yu Hakusho II
Piattaforma : GameBoy
Dimensioni : 1.72 Mb
Voto : 5
+

Come il precedente, la grafica è la grande lacuna di questo gioco, che ne fa tremendamente abbassare l'interesse di chi sostiene che anche l'occhio vuole la sua parte.
Continua la saga di Urameshi e compagni, i quali si trovano a dover affrontare le difficoltà dell'Ankoku Bujitsukai (Il Torneo delle Arti Marziali Nere). Comunque lo stile grafico del manga anzichè dell'anime e la relativa vastità di personaggi (Yusuke, Kazuma, Hiei, Kurama, Genkai, Rinku, Chu, Jin, Shishiwakamaru, Karasu, Bui ed entrambi i fratelli Toguro) lo rende un gioco abbastanza carino anche per la possibilità di crearsi un proprio Team composto da 5 elementi...

Yu Yu Hakusho

Vedi screenshots!

Nome: Yu Yu Hakusho III
Piattaforma : GameBoy
Dimensioni : 1.80 Mb
Voto : 6=

"Massacrerò tutti...bambini...donne...preti...e persino donne incinte...seppellirò l'intero mondo! Scavo, scavo, scavo, ma non è ancora sufficiente...Scavo, scavo, scavo, scavo, scavo, scavo... Scaviamo tombe per tutta la gente... Noi sette scaviamo le fosse..." Con queste terribili parole si apre quest'ennesimo capitolo della serie, stavolta ispirato alla battaglia contro Sensui e i suoi sgherri.... Questo gioco si differenzia dagli altri per un'impostazione per alcuni versi più simile ad un RPG classico (con punti EXP e tutto il resto) per altri ad un picchiaduro a scorrimento, e solo nelle battaglie "importanti" riprende la veste del "classico" picchiaduro.
Questo gioco, che ricalca perfettamente la storia con alcune aggiunte interessanti, avrebbe i requisiti per passare a pieni voti, ma da una parte la grafica sempre di infima categoria, e dall'altra la difficoltà di condurre un gioco di ruolo in giapponese, lo renderanno ostico ai più.

Yu Yu Hakusho

Vedi screenshots!

Nome: Yu Yu Hakusho VI
Piattaforma : Gameboy
Dimensioni : 1.78 Mb
Voto : 5

Ecco infine, per sfortuna e per fortuna, l'ultimo gioco creato per GameBoy!
Si concludono le vicende di Urameshi e soci col Torneo insignito nel Makai, nel quale potrete impersonare Yusuke, Hiei, Kurama (solo questi nello story mode), Yomi, Mukuro, Shura, Shigure, Natsumi ed Enki.
La grafica resta ovviamente insoddisfacente e anche la molteplicità delle opzioni (come il Time Attack e i Mini Game) non sono in grado di renderlo un gioco degno di nota

Yu Yu Hakusho

Vedi screenshots!

Nome: Yu Yu Hakusho
Piattaforma : Sega Master System
Dimensioni : 2.42 Mb
Voto : 4

Tale capitolo ha la curiosa particolarità di non essere ispirato a nessuna delle sage presenti nella serie, e infatti i nostri eroi si troveranno ad affrontare nemici improvvisati fra demoni, piante e robot più o meno improbabili.
La grafica è ancora una volta (sono ripetitivo, lo so!) di bassa categoria e nel 21° secolo non più accettabile, pur essendo almeno a colori...
Che dire...si tratta di un picchiaduro a scorrimento dove impersonare i 4 personaggi principali (Urameshi, Kuwabara, Hiei e Kurama) provvisti di una sola tecnica speciale... Promossa l'idea del "fuori saga" ma bocciato lo squallido risultato.

Yu Yu Hakusho 2

Vedi screenshots!

Nome: Yu Yu Hakusho 2
Piattaforma : Sega Master System
Dimensioni : 2.35 Mb
Voto : 5
1/2

Ecco l'ultimo.
Si tratta di una sorta di predecessore degli eccellenti capitoli per Super Nintendo con la visuale del personaggio in mezzo busto.
Ovviamente il sistema è ancora un po' incerto (si usa un mirino per decidere la zona del corpo dell'avversario da colpire) e le tecniche sono graficamente niente affatto spettacolari, ma si tratta in fin dei conti sempre di una consolle datata come il Sega Master System.
I personaggi sono Yusuke, Kazuma, Kurama, Hiei, Toguro 100%, Itsuki e Sensui; effettivamente sono pochini ma bisogna considerare il grande sforzo di creare un gioco tutto sommato ancora decente su una piattaforma povera come il Master System.

Qui invece potrete scaricarvi gli emulatori, che come ho spiegato sopra, servono a far funzionare i giochi. Per ogni console sono stati fatti più emulatori ma questi dovrebbero essere i migliori.

Scarica lo ZSNES (emulatore per Super Nintendo)

Scarica il GENS (emulatore per Megadrive)

Scarica il Meka (emulatore per Master System)

Scarica il Visual Boy Advance(emulatore per GameBoy)