Yu Yu Hakusho

 

Ecco l'unico gioco di Yu Yu Hakusho per Sega MegaDrive, nonchè il migliore fra tutti quelli esistenti a mio giudizio.
Il gioco è un semplice piccchiaduro, quindi non dovrebbero esserci difficoltà nel giocarci; lo stesso non si può dire dei vari menù, che per chi non conosce il giapponese comportano ore di tentativi a casaccio per scoprire cose in realtà semplicissime. (Premetto che io stesso di giapponese so ben poco...)

Premuto Start, qui vi chiede se cominciare il gioco (Game Start) o entrare nel menù delle opzioni (Options).
Gustatevi pure Hohoemi No Bakudan in sottofondo durante questa difficile scelta!^___^

 

 

 

Analizziamo prima il menù delle opzioni. Ecco come si presenta.
La prima voce serve a settare la difficoltà di gioco: Normal è quella predefinita.
Sotto trovate una semplice tabella dei livelli in ordine di difficoltà.
La seconda voce definisce la configurazione dei tasti: definire A, B e C rispetto al pugno forte, medio e debole.
La terza riguarda i possibili movimenti dei personaggi e le possibili combinazioni per eseguire le tecniche speciali; ovviamente non tutti hanno le stesse combinazioni, ma state pur certi che non ce ne saranno altre al di fuori di queste.
Al quarto posto c'è scritto Sound Test: con questo ascoltate tutti gli effetti sonori presenti nel gioco.
Con la quinta opzione abiliterete o disabiliterete la musica di sottofondo durante i combattimenti.
Per quanto riguarda la sesta e la settima opzione...ehm...boh? Mi dispiace ma non sono davvero riuscito a capire a cosa possano mai servire... Se lo scoprite, avvertitemi, mi raccomando!!! ^___^;

 

Eccovi i vari livelli di difficoltà scritti in italiano, inglese e giapponese!!!

ITALIANO INGLESE GIAPPONESE
Facile Easy
Normale Normal
Difficile Hard
Molto difficile Super

 

Analizziamo ora la scelta del tipo di gioco:
La prima scritta vuol dire che, scelto un personaggio, affronterete tutti e 11 gli avversari del gioco per conquistare infine l'ambita vittoria.Un semplice Arcade Mode, insomma...
La seconda vi porterà ad un'altra serie di scelte che vedremo più giù; infine con la terza farete un bel torneo con tutti i personaggi (suppongo che sarebbe per l'appunto il Torneo delle Arti Marziali Nere...). Anche quest'ultima modalità si divide in due parti: torneo a singolo, oppure Tag (cioè composto da squadre di due elementi).

 

 

 

Selezionando la prima opzione (il battle royal), farete una bella sfida con fino 4 giocatori contemporaneamente:è un tutti contro tutti e vince l'ultimo che resta in piedi.Questa è sicuramente la modalità più divertente!!!
La seconda è il Tag Match: ci saranno sempre fino a 4 lottatori in campo, ma si combatte a squadre di due giocatori.
La terza è il Training, l'allenamento: potrete esercitarvi ad eseguire le mosse dei vari personaggi senza preoccupazioni di energia o avversari.
La quarta mostra le statistiche di vittorie e di sconfitte.
Esiste poi una quinta modalità che si sblocca finendo l'Arcade Mode che consiste nel combattere da soli con 2 oppure 3 avversari coalizzati fra loro.Questa è la modalità più difficile e competitiva!!!

Bene, spero di esservi stato utile e soprattutto di essere stato comprensibile.Come dicevo su, il gioco in sè e per sè è abbastanza semplice.Vi ricordo solo che ci sono alcune mosse ultra potenti che si possono fare solo quando la barra della vita è al di sotto del 25% (il kanji corrispondente comincerà a brillare) e quella dell'energia è al massimo!

Ora ecco un po' di ScreenShoots!!!


Il Team Urameshi e le loro prodezze...

 


Ecco i personaggi disponibili nel gioco!!! Da sinistra verso destra: Sensui, Jin, Itsuki, Genkai, Kuwabara, Yusuke, Kurama, Hiei, Chu, Toguro Ototo (fratello minore) e, sulle sue spalle, Toguro Ani (fratello maggiore).



L'Ensatsu Kokuryuha è la mossa più spettacolare di tutte: è completamente direzionabile, e se viene fatta tornare indietro, Hiei ne assorbirà l'aura malvagia!