INTERVISTA DEL FANS CLUB A BERNARDO

Cosa ne pensi della canzone di De Gregori dove dice che il coraggio, l'altruismo e la fantasia sono doti fondamentali per un calciatore? Tu come ti giudichi?
Quella di De Gregori è sicuramente una canzone molto bella ed in effetti il coraggio, l'altruismo e la fantasia sono doti indispensabili per poter diventare un calciatore...ma non le sole. Per quanto mi riguarda come calciatore sono indubbiamente molto altruista e coraggioso...avrei qualche riserva sulle mie doti di fantasista ma...si sa...non si può avere tutto dalla vita!!

 

Quale è la tua canzone preferita e il tuo film preferito? Quale è il tuo sogno nel cassetto?
Di canzoni preferite non ne ho una sola...l'elenco è molto lungo ed ogni canzone è legata ad un singolo ricordo ed episodio. Anche con i film caschiamo male, perchè ne vedo tantissimi, vado spesso al cinema, però se te ne devo indicare uno inerente allo sport, allora ti dico "Jerry Mc Guire".

Il mio cassetto dei sogni è già stato aperto anche troppo...adesso teniamolo un pò chiuso!!!

 

Come è nata l'esultanza che hai fatto con Lopez?
E' nata nello spogliatoio per caso...abbiamo acceso uno stereo ed allora a forza di ascoltarla, abbiamo deciso (io, Fiore e Lopez) di farla se avessimo segnato.

 

Che cosa ti manca di piu' nella sua ex "casa  Chievo"?
Di Chievo mi manca tutto quello che era "il CHIEVO". Dai compagni di squadra, al magazziniere, alla tranquillità ed alla discrezione di una città molto bella...ma è anche vero che anche la città dove sono venuto ad abitare è fantastica, ed ho trovato un gruppo di ragazzi veramente bravi.

 

Che cosa ne pensa del comportamento di Marazzina, cioè se è giusto ke lui protesti x giocare e non partire inizio partita dalla panchina, e ke ora lui voglia andare in un altra squadra.
Non so quale era la situazione di Massimo. Adesso il mercato si è concluso e lui è riuscito ad ottenere quello che voleva. Spero che le cose inizino ad andare bene per lui.

 

E' chiaro che la carriera di un calciatore non dura in eterno...ed immagino che tu tra 10 anni non sarai più un calciatore. Cosa pensi di fare quando "sarai grande"?
Fra dieci anni penso di aver smesso di giocare...non so ancora se mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio...di sicuro non come allenatore...dopo 20 anni di ritiri e preparazioni, una persona penso abbia la voglia di starsene un pò a casa con la famiglia e gli amici.

INDIETRO