Questo Fans Club è stato realizzato per dimostrare la stima che ho verso questa persona e voglio condividere questo sentimento comune con tutti gli iscritti a questo speciale sito. 

Bernardo lo apprezzo come calciatore ma soprattutto come persona. 

Una persona umile, disponibile e con un grande cuore. 

La passione per Bernardo è nata in me fin dai tempi in cui militava nella Fidelis Andria. E' nata chiaramente un pò per caso (oserei dire) un mio amico mi ha fatto notare un giocatore mio omonimo. 

Chiaramente lo abbiam preso in simpatia, e ogni domenica seguivamo le sue avventure nel tentativo di salvare dalla retrocessione la sua squadra (faccio notare che in porta ai tempi c'era un certo Lupatelli...). Nonostante i suoi goal la Fidelis è stata retrocessa in C1. 

Poi Bernardo è tornato alla squadra che aveva la proprietà del cartellino, il Cagliari, allenato da Renzo Ulivieri. Li ho preso i primi contatti con lui. Dopo non molto tempo, mi ha gentilmente risposto alla lettera, dimostrandosi simpatico e disponibile!

Pian piano cresceva sempre di più la mia passione per lui! Per me e i miei amici veniva (e viene tutt'ora chiamato) "zio"...un termine affettuoso...come davano a Bergomi! Ai tempi ero tifoso del Parma, o meglio diciamo pure di Hernan Crespo e da quando è stato ceduto ho perso la mia fede...! Il caso ha voluto che Bernardo venisse traferito (tramite Inter) al Chievo. Da li ho cominciato a seguire questa squadra (dalla serie B quindi) e mi ci sono affezionato...e tutt'ora nonostante lo "zio" sia alla Lazio, io tifo Chievo.

Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona! Proprio così, sono stato il ragazzo più felice sulla faccia della Terra! E' successo tutto per caso a Madonna di Campiglio, in un gelido 29 dicembre 2001 alle ore 17:45 circa, nel centro della cittadina. E li ho avuto la conferma della sua gentilezza e disponibilità verso i suoi tifosi! Io ero abbastanza bloccato...emozionato...lui ha rotto il ghiaccio prendendo il discorso...! Dopo mi sono aperto e abbiam parlato per 10/15 minuti del più e del meno!

Il 1° marzo 2002 è nato il Fans Club Bernardo Corradi. Anche se volevo fondarlo prima...ma ne ero impossibilitato. Averlo creato mi ha dato e mi sta dando parecchie soddisfazioni. Mi ha portato ha conoscere telefonicamente il padre di Bernardo e devo dire che è una persona davvero eccezionale! In oltre mi ha portato a conoscere alcune persone in giro per il mondo, con le quali si è creato un buon rapporto!

E' per questo che questo sito non è fini di lucro. Per aiutare questo sito, l'unico modo è inviando articoli, foto e tutto ciò che riguarda Bernardo, per migliorare sempre di più questo umile (ma creato con davvero tanta passione) sito internet. Inviate quindi (se volete e se lo ritenete opportuno) le vostre collaborazioni all'indirizzo mail del Fans Club a fondo pagina o direttamente al webmaster.

Se sei un webmaster (+ o meno esperto come me!!) e hai un sito simile...contattami per un gemellaggio e 1 scambio di link gratuito.

Scusate l'intromissione personale!

Ciao e grazie!

Thomas

webmaster: Thomas Corradi

Siccome non posso tradire la mia fede...non posso astenermi dal dire:

Forza Chievo!!! (www.chievoverona.it

Per qualunque problema o informazione, scrivete a:

b.corradifansclub@libero.it

alla home page    al menù principale