The Best Damn Thing di Avril Lavigne

The Best Damn Thing è il terzo album della bravissima Avril Lavigne, pubblicato nell'aprile 2007


Questa è la copertina dell'album The Best Damn Thing di Avril Lavigne.

copertina the best damn thing di avril lavigne

Tracce contenute nell'album:

  1. Girlfriend - 3:36
  2. I Can Do Better - 3:15
  3. Runaway - 3:48
  4. The Best Damn Thing- 3:09
  5. When You're Gone - 4:00
  6. Everything Back But You - 3:02
  7. Hot - 3:23
  8. Innocence - 3:52
  9. I Don't Have to Try - 3:17
  10. One of Those Girls - 2:55
  11. Contagious - 2:09
  12. Keep Holding On - 3:57

Bonus Track Limited Edition:

Avril Lavigne, parlando di questo suo album e della sua registrazione, ha detto di essersi divertita molto e che le canzoni in esso contenute sono ideali per essere cantate dal vivo.
The Best Damn Thing è stato, nel 2007, il sesto album in assoluto più venduto nel mondo.

Avril ha realizzato anche un DVD con le canzoni di questo suo album; al suo interno, oltre ai brani musicali, sono presenti anche i video ufficiali dei singoli e anche performance live di alcune sue canzoni registrate all'Orange Lounge. Il DVD si intitola: The Best Damn Thing Limited Edition.

Il primo singolo estratto da The Best Damn Thing è stato Girlfriend che ha anticipato l'uscita dell'album.

Il 5 Marzo è partito il The Best Damn Tour che toccherà moltissime città, in quasi tutto il mondo, tra cui anche l'Italia con 2 date: il 12 giugno 2008 a Bolzano e il 13 giugno a Milano. Durante i concerti, Avril canterà tutte le canzoni del suo ultimo cd, più altri suoi successi tra cui Sk8er Boi.

Da questo album sono stati estratti 3 singoli: Girlfriend, When You're Gone e Hot. Il quarto singolo doveva essere Innocence, ma di esso non è mai stato girato il video e che, se volete, potete ascoltare qui. Più probabilmente il prossimo singolo sarà, invece, The Best Damn Thing che da il nome all'album e che potete ascoltare qui sotto:

Il brano Keep Holding On, oltre ad essere inserito nell'album The Best Damn Thing, fa parte anche della colonna sonora del film Eragon.

La canzone I Will Be, presente nell'album The Best Damn Thing è stata reinterpretata dalla bravissima Leona Lewis, vincitrice della terza edizione di X Factor nel Regno Unito. Potete ascoltare questa cover qui.