sezione comunale di Norma (LT) Via Frumale nr. 2 - tel. 0773353459  
 

 

11 agosto 2011

Home | Atto costitutivo | Sede AVIS | Per conoscerci | Link | Raccolta foto | Varie |News | Gemellaggi | Ventennale

Relazione Morale del Consiglio Direttivo

Assemblea Annuale rinnovo delle cariche 2009/2012 Norma, 7/02/2009

       Un cordiale saluto e un benvenuto a quanti hanno voluto partecipare all’Assemblea annuale, con il rinnovo delle cariche della nostra sezione A.V.I.S., al consigliere nazionale, al presidente provinciale, alle consorelle, ai donatori e agli ospiti presenti.

Vorremmo inoltre ringraziare il sindaco, l’assessore e tutta l’amministrazione comunale per averci ospitato per quest’assemblea nell’aula consigliare. Inoltre come già sapete nel 2008 abbiamo iniziato a prelevare presso il Poliambulatorio in via Frumale, dove già avevamo la sede associativa e dove c’era la sala riunioni abbiamo allestito una sala prelievi molto accogliente e attrezzata.

    Nell’anno appena trascorso le iniziative realizzate non sono state poche, senza dimenticare che le nostre azioni sono una goccia nel grande mare del volontariato.

    Abbiamo iniziato il 2008 partecipando a tutte le assemblee delle altre A.V.I.S. comunali e provinciale. Il 27 aprile abbiamo ospitato l’assemblea Regionale del Lazio, organizzandola in poco tempo  ma  ottenendo un ottimo successo e avendo molta partecipazione delle A.V.I.S. di tutto il Lazio.

    Nel mese di maggio abbiamo partecipato all’assemblea Nazionale che si e’ tenuta a Riva del Garda, ringraziamo l’A.V.I.S. del Trentino per l’accoglienza, purtroppo in quei giorni c’è stato cattivo tempo, ma i lavori svolti nell’assemblea sono stati ricchi di argomenti e quindi ci hanno distratto dal maltempo.

    Il 15 Giugno è stata la giornata mondiale del donatore e noi non abbiamo perso questa occasione coinvolgendo il club Ferrari Norma con una giornata di donazione, con molta affluenza di donatori e Ferraristi. Vogliamo ringraziare ancora una volta il presidente e ci auguriamo di ripeterla anche quest’anno.

    Come consuetudine nel mese di luglio abbiamo sponsorizzato la squadra di calcetto, per coinvolgere i giovani alla donazione di sangue.

    Il 2 Agosto abbiamo realizzato la festa del donatore e il rinomato ”cicloraduno” la passeggiata della solidarietà con una massiccia partecipazione di ragazzi e in serata, in piazza Caio Cestio, abbiamo organizzato uno spettacolo con la musica e con il cabarettista di “colorado caffè“ Luciano Lembo, una serata molto apprezzata da tutti i donatori, ma soprattutto da tutti i cittadini e vista la buona riuscita vorremmo riproporla di nuovo.

    Il 20 e il 21 settembre siamo stati invitati dalla sezione A.V.I.S. di Vezzano Ligure, gemellata con noi,  alla festa dell’uva , siamo stati come sempre accolti magnificamente.

    Il 22 novembre abbiamo partecipato al convegno amministrativo di A.V.I.S. provinciale, tenutosi a Sermoneta e il 13 dicembre al convegno associativo tenutosi a Cori.

    Il 14 dicembre con il gazebo in piazza Caio Cestio abbiamo effettuato la raccolta fondi per TELETHON, per finanziare la ricerca scientifica delle malattie genetiche.

    Per quanto concerne le donazioni siamo passati dalle 390 del 2007 alle 445 del 2008, 55 donazione in più rispetto il 2007 di cui 421 presso il nostro punto prelievi, 12 al centro trasfusionale, 12 presso l’A.V.I.S. Comunale di Latina. I donatori attivi sono 218, di cui 18 sono nuovi iscritti che hanno già donato per due volte e 5 che hanno donato una sola volta. In totale i nuovi donatori sono stati 23  e anche se a malincuore sono stati  esclusi 7 donatori. Il rapporto tra donazioni e donatori in percentuale è il 2,17 e pertanto a Norma ogni 9 abitanti si dispone di una donazione.

     Nel 2008 sono stati controllati 25 esami di P.S.A. effettuati ai donatori che anno superato i 50 anni di età e 5 elettrocardiogrammi. Anche quest’anno  continueremo con i controlli di elettrocardiogramma, di glicemia e con l’esame del p.s.a. , sperando di migliorare quanto sinora svolto.

    Vorremmo ringraziare vivamente il nostro direttore sanitario e medico prelevatore, la dottoressa Elide Vertolli, che si ripropone a direttore sanitario dell’A.V.I.S. Norma per il prossimo triennio; un ringraziamento và ai nostri infermieri: Rita Bianconi, Marcelli Emanuela e Robibaro Chiara e per ultimi, solo per cavalleria, Tessitori Gianfranco e  Forcina Luigi; ma un ringraziamento particolare va a voi, cari donatori che avete permesso alla nostra sezione di crescere anno dopo anno in maniera costante, consapevoli che la donazione è un atto importante e che tante persone hanno veramente bisogno del vostro generoso gesto. Grazie…anzi 445 volte Grazie.

     Il prossimo consiglio direttivo sarà composto da 11 persone cosi elencato:

Battisti Umberto

Catalani Giovanni

Casaluce Angelo

Collepardi Mario

Corvi Anna

Diani Roberto

Gente Franco

Palleschi Angelo

Santucci Giovanni

Sagliocco Agostino

Sangiorgi Anna Dorinta

De Angelis Tiziano  *supplente per sua richiesta

 

Revisori dei conti e verifica poteri

Carella Giovanni

Cantarelli Giancarlo

Laciacera Giorgio

 Un grazie di cuore da parte del consiglio uscente

Il consiglio direttivo                         

                                                                              il presidente

                                                                         Giovanni Santucci

 

Home | Atto costitutivo | Sede AVIS | Per conoscerci | Link | Raccolta foto | Varie |News | Gemellaggi | Ventennale