FIAT 500 C

































Fiat 500 C Topolino : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Fiat 500 C Topolino | Correva l'anno 1930 e per il Duce, Benito Mussolini, cominciava ad essere necessario che tutta o almeno la maggior parte della popolazione italiana fosse motorizzata.
Valutazione del Prodotto Fiat 500 C Topolino scritta da vale81 Vantaggi: possederla da collezionisti.
...l'inizio degli anni '30 la FIAT si è orientata alla costruzione di vetture dalla cilindrata medio-bassa, parallelamente al progresso delle tecniche costruttive del tempo, ma è soprattutto ai favori della critica e del pubblico che ha potuto produrre e commercializzare questo gioiellino dell'epoca.
Nel 1936 la fiat inizia la produzione della fiat topolino.
Valutazione del Prodotto Fiat 500 C Topolino scritta da fabius70 Vantaggi: antisignana delle micro-macchine.
...avventura, la passione degli ingegneri FIAT fece la differenza.
Una di queste era orientata ad utilizzare prevalentemente i progetti già esistenti in casa FIAT, risparmiando su materiali e dotazioni.
In casa FIAT allora si decise di seguire entrambe le strade.
Valutazione del Prodotto Fiat 500 C Topolino scritta da roroca Vantaggi: la prima auto venduta in grande numero in Italia; prezzi accessibili; facile reperire i ricambi..

Fiat 500 : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Fiat 500 | è la rinascita del mito italiano spero tanto che sia apprezzata dagli italiani come nel 1957 certo in questi tempi non è facile sfornare un'auto con il successo di allora dato che c'è tantissima concorrenza e anche dato che ogni famiglia italiana ha il suo marchio preferito, le arientali e le ...
Valutazione del Prodotto Fiat 500 scritta da luca.rm Vantaggi: manegevole.
...(subito) mi accartoccio sulla sorella Fiat maggiore e durissima.
Valutazione del Prodotto Fiat 500 scritta da tweety69 Vantaggi: torna l'auto più amata dagli italiani.
...abbiano amato e posseduto una Fiat 500! Ricordo che in famiglia ne avevamo due: una blu di mia mamma e una gialla, poi riverniciata in marrone, di mia sorella.
Valutazione del Prodotto Fiat 500 scritta da trilogy Vantaggi: E' una "grande" macchina.
Valutazione del Prodotto Fiat 500 scritta da dysers Vantaggi: un mito insuperabile, facilissima da parcheggiare, bellissima.
Non cambierei la mia fiat 500 l con nessun'altra automobile...
appena compiuti 18 anni invece di volere un'automobile nuova ho espresso il desiderio di avere una fiat 500...
l'ho rimessa a nuovo spendendo un bel pò di soldi, ma ne è valsa proprio la pena!! ho cambiato il motore, mettendo un motore di una 500 r che la rende di gran lunga più scattante(arriva a raggiungere i 100 kmh) essendo un'auto del 1969 pago solamente 25 euro di tassa di circolazione...

Storia delle Case Automobilistiche - Archivio: Le auto italiane fino ad oggi
Nel 1902 viene presentata la 24 HP Corsa, la prima vera e propria vettura da competizione Fiat.
Al secondo giro d'Italia Automobilistico Giovanni Agnelli stabilisce il record su Fiat 8 HP.
1906 - FIAT 40 HP CORSA Nel 1906 i dipendenti Fiat sono diventati 2.500 e le esportazioni ammontano ai due terzi della produzione; negli Stati Uniti la Fiat conquista una fetta di mercato mentre in Italia rileva le officine della Ansaldi, adibite alla produzione di vetture leggere a 4 cilindri.
Vincenzo Lancia conquista la Coppa d'Oro a Milano, e mentre Mathis su Fiat 40 HP si aggiudica la Targa d'Oro della Coppa Herkomer.
Con questo veicolo, per la prima volta, la Fiat adotta il propulsore a 'barca', dove il motore incorpora il cambio nel carter.
1910 - FIAT TIPO 3 Nel 1910 la Fiat rinnova totalmente la propria produzione: nascono le Tipo 1, 2, 3, 4, 5, 6 che presentano per la prima volta gli accumulatori elettrici.
Per quanto riguarda le competizioni, le vetture Fiat vincono la Coppa del RAC di Spagna, stabilendo a Los Angeles, Atlanta e Narbeth numerosi record di percorrenza, vincono in cinque categorie sulle piste argentine.
1912 - FIAT ZERO Il 1912 è l'anno della Zero, conosciuta anche come 12/15 HP, la prima vettura di ridotta cilindrata costruita in serie: ne vengono prodotte circa duemila.

500mania - Fiat 500 - Accessori - Ricambi - Novità - Bacheca - 500 Abarth - La storia
La 500, subito ribattezzata "Topolino", nasce nel 1936 ed è la più piccola automobile del mondo prodotta in grande serie.
Nel 1948 viene presentata la 500 B, in versione berlinetta e giardinetta.
La 500 C presenta importanti novità come l'impianto di serie per il riscaldamento interno e il disappannamento del parabrezza.
Nell'estate del 1957 la FIAT presenta la Nuova 500.
Vennero aggiunte delle cornici cromate ai fari, profili di metallo lucido sul cofano anteriore e sulle fiancate, coprimozzi e la scritta nuova500 sul cofano motore.
Nel 1960 viene ampliata la gamma con la 500 giardinetta, brillante anticipazione dello stile Station Wagon.
Nel 1965 la Fiat presentò la versione F della nuova 500.

500mania - Fiat 500 - Accessories - Abarth - Giannini
500, then called "Topolino", was born in 1936 and it is the smallest production-model car in the world.

Fiat 500
500 WANTS Per costruire la nuova Fiat 500, c’è ancora bisogno di te! Costruisci i tuoi interni nel nuovo, personalizza gli esterni con lo e scopri il per future mamme..
Il primo corso online che ti insegna a pronunciare 500 in tutte le lingue del mondo.
Contribuisci con l’interpretazione di “500” nella tua lingua o nel tuo dialetto, registrala e inviala online.
Potrai regalare al tuo bimbo la nuova 500.
Qualunque sia la tua, mettila in mostra: interpreta come vuoi la 500 storica o un suo particolare.
Il lavoro migliore riceverà un lingotto 500 wants you e sarà riprodotto sul nuovo modello.
Sei interpretazioni della storica 500 firmate dai grandi nomi del ...

Fiat 500
Personalizza l'home page, gioca con il Concept lab, sfoglia la 500logia e partecipa al Designboom contest .
Ridisegna l'home page di 500 wants you: crea o scegli la soluzione di design che senti più tua!.
Libera i tuoi ricordi, pensieri ed emozioni nella prima enciclopedia online dedicata a 500, a quello che era e a quello che sarà.
Partecipa al grande concorso di design dedicato a 500 e sottoponi la tua creatività al giudizio di una giuria internazionale.
Potrai realizzare accessori o gadget per la nuova 500 oppure progettare luoghi di incontro dedicati a lei..
Gioca con il Concept lab e crea la concept car Fiat che hai sempre sognato.

Guide of FIAT 500 C



info: FIAT 500 C


Photo by www.projecta.net
Raduno Automobilistico Fiat 500
Cerca | Raduno Automobilistico Fiat 500 Raduno Automobilistico Fiat 500 Martedì 13 Settembre 2005 Nel lontano Luglio del 1957 nasceva una nuova "mini" vettura che secondo gli intenti della Fiat, avrebbe dovuto soddisfare i desideri e le necessità di tutti quegli italiani che ancora non si erano potuti comperare un'auto.
Purtroppo l'eccessiva spartanità della vettura la rende non gradita al pubblico e ciò si ripercuote subito sulle vendite, per cui la Fiat è costretta a correre subito ai ripari presentando al Salone dell'Automobile di Torino, a Novembre del 1957, la nuova versione della 500 definita "Lusso" o "Normale".
Primo raduno di auto storiche Fiat 500 che saranno esposte per la gioia di turisti e appassionati.

Montezemolo sulla Fiat 500 e Stilo - arrivo nel gennaio 2007
Montezemolo sulla Fiat 500 e Stilo - arrivo nel gennaio 2007 Accidenti: era l' dai lettori di Autoblog.it e ora Montezemolo ci viene a dire che .
La buona notizia è che anche la nuova Fiat Stilo arriverà a gennaio 2007.
Testualmente: «Nel gennaio 2007 arriveranno sul mercato la straordinaria nuova 500 che per l’80 per cento sarà quella già vista al salone di Ginevra 2004; e la nuova Stilo che ovviamente non si chiamerà più così» Incredibile che con tempi di sviluppo così stretti non si sia vista ancora traccia di 'muli da test' sulle strade ...
Saranno ben nascosti in Polonia (dove verrà prodotta la 500) e in Austria (dove Magna Steyr sta sviluppando la futura segmento C Fiat) ? .
postato da Luca il venerdì 23 dicembre 2005 in: Tags: Articoli simili » (08 feb 2007) » (08 feb 2007) » (08 feb 2007) » (08 feb 2007) » (08 feb 2007) () Commenti dei lettori Inserito venerdì 23 dicembre 2005 alle 10:29:15 CET da Attilio non so perchè ma io mi vedo una versione sportiva con passaruote e pneumatici maggiorati e doppia colorazione (stile Y)… Inserito venerdì 23 dicembre 2005 alle 10:57:55 CET da 500 abarth…powah! :D.

Fiat 500 Abarth - photoshop da Infomotori
Il testo dell'articolo parla della possibilità che la 500 Abarth monti il da 900 cc / 110 cavalli (SGE), ma ci sembra più probabile una versione del 1.4 turbo T-JET, almeno inizialmente: il bicilindrico è atteso attorno al 2010..
L'esterno sembra la Mini! … che copioni in Fiat mai un idea nuova!! Inserito venerdì 05 gennaio 2007 alle 10:11:44 CET da RobiG Stupenda! non vedo l'ora che arrivi! Sbrigatevi! Inserito venerdì 05 gennaio 2007 alle 10:12:26 CET da a1 che SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!! Inserito venerdì 05 gennaio 2007 alle 10:13:28 CET da marko Successo garantito, naturalmento se qualità e prezzo saranno all'altezza.
Così avrebbe senso… Inserito venerdì 05 gennaio 2007 alle 10:13:37 CET da oliver Mamma mia, mi fa morireeeeeee!!!!! Inserito venerdì 05 gennaio 2007 alle 10:15:22 CET da sinobbeddao bicilindrico????ho capito che è SFIAT ma non pensavo usasse motori lombardini!!!HUAUHAUHAHUAHUAHUAUH Inserito venerdì 05 gennaio 2007 alle 10:20:12 CET da per la abarth tempo fa parlavano addirittura du trazione integrale… sarebbe un sogno.
Inserito venerdì 05 gennaio 2007 alle 10:23:27 CET da Frank ma come fa ad assomigliare alla mini se trae ispirazione, nella linea e nel nome, dalla mitica 500, così mitica da essere una delle macchine preferite, nei cartoni animati, da lupin, voglio dire con questo che era amata e conosciuta anche in giappone negli anni '70.

Fiat 500 Topolino 70° anniversario
( prodotta in Francia dalla Simca su licenza Fiat ) .

FIAT NUOVA 500: SCHEDA 500 GIARDINIERA
Dalla Fiat 600 era già derivata la Multipla (1956), vera antesignana della moderne monovolume compatte, destinata soprattutto all'impiego come "taxi" o al trasporto merci.
Nonostante all'epoca le vetture "familiari" stentassero ad affermarsi sul grande pubblico, in quanto troppo legate ad un'immagine di veicoli commerciali, si pensò di partire dalla 500 (dopo un paio d'anni dalla presentazione finalmente avviata al successo) per realizzare una piccola "station" utile per lo svago e per il lavoro.
La 500 Giardiniera fu dunque presentata nella primavera del 1960 e terminerà la sua lunga carriera con il marchio Autobianchi, dal 1968 fino al 1977 (per un totale di circa 330.000 esemplari prodotti).
Prima del lancio della Giardiniera, altri si cimentarono nell'impresa di adattare la nuova 500 ad una maggiore capacità di carico: qualche carrozziere, come Francis Lombardi, tentò di allungare il passo di una 500 berlina, in una configurazione assai prossima alla futura Giardiniera, mantenendo però il motore in posizione verticale; soluzione che non consentiva l'ottenimento di un vano bagagli capace ne tantomeno la possibilità di ricavare un vero sportello posteriore (Francis Lombardi, modello "Utility", 1959).

Fiat 500 - La storia
Benvenuto nel sito ufficiale della mitica Fiat 500! .
intenti della Fiat, avrebbe dovuto soddisfare i desideri e le necessità di tutti quegli italiani che ancora non si erano potuti comperare un'auto.
A questa nuova nata viene dato il nome di 'Nuova 500' ed il compito di colmare il settore lasciato vuoto dalla 500 C 'Topolino'.
Purtroppo l'eccessiva spartanità della vettura la rende non gradita al pubblico e ciò si ripercuote subito sulle vendite, per cui la Fiat è costretta a correre subito ai ripari presentando al Salone dell'Automobile di Torino, a Novembre del 1957, la nuova versione della 500 definita 'Lusso' o 'Normale'.

Benefits


Photo by www.minifiat.dk
La nuova Fiat 500 arriverà nel 2007!
E’ ufficiale: La “nuova” Fiat 500 si farà e si farà in collaborazione con Ford.
Nello stabilimento polacco di Tychy, dove già viene assemblata la Panda, saranno cosi’ prodotte due nuove citycar sviluppate con piattaforma, cambi e motori in comune, la nuova 500, appunto, e l’erede dalla Ford Ka..
Un accordo molto importante che “rappresenta un’altra tappa nella strategia di alleanze mirate che hanno lo scopo di condividere i costi finanziari ed industriali di nuovi prodotti e piattaforme” ha dichiarato Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat SpA e Fiat Auto SpA.
Marchionne ha aggiunto: “Relativamente a Fiat, la partnership con Ford è rilevante per quattro motivi: la decisione di produrre le auto a Tychy è un chiaro segno di fiducia nel nostro stabilimento polacco; lo sviluppo congiunto delle due vetture testimonia la flessibilità della piattaforma della Fiat Panda; l’accordo rappresenta un’opportunità industriale per i due partner.
Infine, posso affermare con piacere che la tanto attesa futura Fiat 500 rafforzerà ulteriormente l’identità di brand Fiat dal momento che questa automobile è un’icona nella storia della nostra azienda e dell’industria automobilistica.”.

Italian Pop: Fiat e Guzzini insieme per la nuova 500
Italian Pop: Fiat e Guzzini insieme per la nuova 500 .
La 500 vista come una Rolls Royce oppure come un luogo onirico per un pic nic o ancora una 500 dilatata a dismisura fino a diventare due a rappresentare il passare del tempo; o ancora vista in un’ipotetica galleria del vento come fosse una “Abarth”….
Nei progetti di Ron Arad, Denis Santachiara, Sebastian Conran, Giovanna Talocci, Elio Fiorucci e Vincenzo Cerami, che hanno trasformato la mitica 500 in luoghi abitativi che simboleggiano il rapporto che ognuno di noi ha con la propria auto, c’è tutto un mondo espresso in colori e suggestioni che restituiscono nuovo glamour ad un’auto ormai quasi introvabile..
Le cinque realizzazioni artistiche sono state presentata al Macef di Milano - il Salone Internazionale della casa che si aperto il 19 gennaio - e ufficializzano la collaborazione fra Fiat e la Guzzini per l’ “Italian Pop”, un progetto che ha l’obiettivo di creare e sviluppare oggetti e accessori legati alla nuova Fiat 500 e al suo mood.
A febbraio, proprio presso il Centro Studi della Fiat, si svolgerà un workshop internazionale (o meglio un “workpop”!), tenuto dalla Casa torinese, Guzzini, e Aldo Colonetti (Direttore Scientifico IED Istituto Europeo del Design, a livello mondiale), che coinvolgerà una ventina di designer emergenti e provenienti da ogni parte del mondo.

500 wants you: crea la tua Fiat 500 online | Mondo WWW | Webnews.HTML.it
500 wants you: crea la tua Fiat 500 online 07 Luglio 2006 ore 16:55 | Giacomo Dotta Fiat propone una campagna promozionale online dimostratasi vincente fino dagli esordi: le potenzialità del marketing virale si uniscono alla simpatia di un progetto basato sulla creatività e l'ironia in cui è l'utente a dover creare la propria Fiat 500 «Per costruire in 500 giorni la nuova Fiat 500, c'è bisogno di te»: la nuova campagna promozionale che FIAT ha organizzato in rete fa leva sulla partecipazione dell'utente ed il successo è descritto dai numeri raccolti dal nella prima fase di lancio: 500.000 contatti in soli 50 giorni , una miriade di progetti da sfogliare e l'impronta del prodotto che viene direttamente dalla community sorta nel breve lasso di tempo intercorso dal lancio del '500 wants you'.
Il sito su cui verte l'intera campagna è una sorta di laboratorio di idee in cui Fiat propone semplicemente il proprio prodotto e lo mette a disposizione dell'estro dell'utenza.
A questo punto ognuno può apportare il proprio contributo all'opera creativa che sta portando alla realizzazione della nuova 500 e delle sue future campagne promozionali.

Fiat 500, passione a oriente
Uno di questi mi domanda se lo potevo aiutare a trovare delle Fiat 500.
'Laggiù vanno molto le Fiat 500 e le 600 Multipla - spiega Paola Bruno - ma c'è anche grande richiesta di, di vecchie Alfa Romeo Giulia , di furgoncini Ape , di e lambrette .

Nuova Fiat 500: le prime immagini | MotorBox | Auto | Magazine
CASCATA NELLA RETE Folgorati dalla nuova 500? Tranquilli, avete ancora 282 giorni di estenuante attesa prima di vederla come mamma l’ha fatta: nove mesi e mezzo, il tempo di far nascere un bambino.
Di fatto, non si sa come, alcune immagini della futura 500 devono essere sfuggite ai controllori e stanno navigando in rete.
Potrebbe anche essere un documento ormai datato , superato, visto che il marchio che compare sul musetto della 500 non è quello presentato di recente (tranne che nell’ultima foto, dove c’è quello nuovo).
Intanto le forme , che poi sono quelle già viste nella concept Trepiùuno , ovvero una riproposizione in chiave moderna degli stilemi della vecchia 500, come del resto si può vedere nelle immagini sul sito dedicato al lancio della nuova .
Chi ha pensato alle personalizzazioni lo ha fatto utilizzando una maquette in dimensione naturali della nuova 500.
Se così fosse, avremmo per la prima volta le immagini definitive (o quasi) degli interni della nuova 500 .
A OGNUNO LA SUA 500 Vada quindi per le forme ormai svelate di esterni e interni, ma ciò che rivela di altrettanto interessante il catalogo è il programma di personalizzazione che dovrebbe caratterizzare la nuova 500.

Nuova Fiat 500, Un buco difficile da colmare! | Alla Guida
Nuova Fiat 500, Un buco difficile da colmare! Pubblicato da Alla Guida in, .
Non ci riuscì la “ 126 “, nata per colmare il “ buco “, aperto come una voragine, dalla cessata produzione della mitica “ 500 “, avvenuta nel 1972.
Men che meno, ci è riuscita l’ ultima “ 500 “, che la FIAT tenne in vita per un quadriennio circa, a cavallo della fine degli anni novanta e l’ inizio di questo secolo.
Che la “ vecchia “ 500, nelle versioni, “ Nuova 500 “, “ L “, “ R”, “ F”, rimase a testimonianza di un’ epoca, everygreen, tanto rimpianta da far nascere, come i funghi, i numerosissimi fan della “ 500 “, in tutta Italia e, forse, in tutto il mondo, è un fatto accertato.
Al via la produzione della nuova “ 500 “, ancora in fase di prototipo, nata dalla collaborazione di FIAT e FORD, entrambe impegnate nella costruzione di un’ utilitaria per marca, sul pianale dell’ ultima “ Panda “, ecco, per i tanti fans e non, della storica auto, la versione riveduta e corretta che vedrà la luce, presso le concessionarie, sul finire del ‘2007 e l’ inizio del ‘2008.
Tanto vero, che la “ piccola “, che verrà, tuttavia, assemblata anche in Polonia, avrà motori e cambi Fiat, rivalutando, una volta per tutte, il nostro Made in Italy.

FIAT 500 C ?

TrekEarth | White Photo
so, this is the 500, not seen in my city..
non ho potuto resistere...adoro le Fiat 500 !! Tanto da fotografarle ovunque le vedo (anche se su TE ne ho messo solo una).
Bella la foto, la neve e la 500 (veramente in ottime condizioni, sembra)! Complimenti...mi dispiace solo che la foto non sia mia :o).
Mitica la 500, immersa cosi nellaneve poi.....
Bella foto da i sapori invernali e poi c'è la mitica 500 a fare la differenza; con un modello di oggi la foto sarebbe stata più banale..
LO SPORT - ITALIA - UN SECOLO DI AUTO
(Collaborazione e testi di: Andrea Barbano) Il 15 GIUGNO 1936 e' la data di commercializzazione della popolare Fiat 500, progettata dall' ingegner DANTE GIACOSA (il celebre "papà" di quasi tutte le Fiat uscite dal 1936 al 1971, scomparso nel marzo 1996) e subito ribattezzata 'a furor di popolo' con il nomignolo affettuoso "TOPOLINO".
Considerando il limitato numero di autovetture circolanti in Italia (222.000 nel 1936, 290.000 nel 1939) e lo scarso numero di automobili nuove immatricolate annualmente (21.000 unita' nel 1936, 38.000 due anni dopo) la Fiat 500 ha un forte successo commerciale: in tre anni ne vengono prodotte quasi centomila, cui vanno aggiunti i 20.000 esemplari prodotti su licenza da N.S.U.
L'utilitaria Fiat ha un piccolo motore (569 cc.) che sviluppa 13 cavalli, sufficienti a imprimerle la velocita' di 85 km/h.
Grazie anche al successo della Topolino, nel 1937 la Fiat conquista il 7% del mercato europeo, con un fatturato di 50.000 per ogni singolo dipendente.
Dal termine del conflitto e fino al 1955 (in particolare con l'arrivo della 500 C Belvedere) avra' un incremento di vendite ancora superiore: infatti, dal 1936 al 1955, saranno oltre 500.000 le Topolino prodotte.
Epage.it catalogo : Motori
sono compresi 2 parafanghi posteriori+ il fascione motore, e tutto di nuova produzione fiat 500-126 cammes .
solo per gli amici di internet -ricambi nuovi o revisionati per le mitiche fiat 500 d-f-l-r, 600 d, 1100 r e tante altre ancora .
PRIMA COMUNICAZIONE - Il newsmagazine sulla comunicazione - La scelta del mese
Dentro la spericolata operazione di marketing affettivo che la Fiat sta facendo intorno al lancio della nuova 500 del terzo millennio c’è il vecchio e c’è il nuovo.
C’è una delle icone italiane della seconda metà del Novecento – la vecchia 500 – e c’è la scelta di usarla per riconquistare alla Fiat la platea dei giovani: scommettendo su Internet come nessun’altro grande produttore di auto aveva mai fatto.
Al punto che forse Fiat oserà l’inosabile, almeno per l’Italia: la rinuncia a una campagna di spot televisivi.
E come si è già ben capito dal mood della pubblicità e della comunicazione dell’ultimo anno e mezzo, dietro l’operazione 500 c’è la personalità di Sergio Marchionne e dei suoi boys: il responsabile del brand Fiat, Luca De Meo, e il responsabile marketing communication worldwide Giovanni Perosino.
Vedere per credere all’indirizzo Internet www.fiat500.com : nella home page ‘500wantsyou’ la nuova 500 pulsa dentro un’ecografia accanto all’annuncio che fra nove mesi – il 15 settembre 2007 – vedrà la luce, ovvero sarà per strada.
LA STORIA DELLA FIAT "500"
La Storia della Fiat 500 di Ciro Ciaramella Le origini della Fiat 500 ci portano alla "Topolino", un'auto che, prodotta nel 1936, ottenne subito un enorme successo, era a quei tempi alla portata di tutti, con un costo di lire 9.750, e venne prodotta fino al 1956 (13cv, Max 85 Km/h).
La 500 nascerà nel 1957 con dimensioni più ridotte (altezza 1, 33m, larghezza 1, 32m, lunghezza 2, 97m, cilindrata 479cc), ma poiché la prima versione era povera nell'aspetto esteriore, non riscosse un gran successo.
Le auto più vendute erano la Fiat 600 e la Fiat 1100, apprezzate per il rapporto qualità-prezzo e per la versatilità d'uso.
Cosi la Fiat nel Dicembre dello stesso anno produsse due nuove versioni, l'economica e la 500 sport che venne prodotta bicolore, con cromature, cerchi verniciati di rosso e poteva superare i 105 Km/h.
Oltre a questo, il boom economico degli anni '70 contribuì all'incremento delle vendite perche' la Fiat 500 comincio' ad essere acquistata come seconda macchina (per le mogli), oppure come soluzione ideale per i meno ricchi stufi dello scooter.
Nel 1959 la casa costruttrice apporto' una modifica aumentando a quattro la portata delle persone e, l'anno dopo, presento' la Nuova 500 D, con schienale posteriore ribaltabile e aumento della potenza del motore a 499, 5cc.


Home @CallCenter