Fiat 500
500 WANTS Per costruire la nuova Fiat 500, cè ancora bisogno di te! Costruisci i tuoi interni nel nuovo, personalizza gli esterni con lo e scopri il per future mamme..
Il primo corso online che ti insegna a pronunciare 500 in tutte le lingue del mondo.
Contribuisci con linterpretazione di 500 nella tua lingua o nel tuo dialetto, registrala e inviala online.
Potrai regalare al tuo bimbo la nuova 500.
Qualunque sia la tua, mettila in mostra: interpreta come vuoi la 500 storica o un suo particolare.
Il lavoro migliore riceverà un lingotto 500 wants you e sarà riprodotto sul nuovo modello.
Sei interpretazioni della storica 500 firmate dai grandi nomi del ...
La nuova Fiat 500 arriverà nel 2007!
E ufficiale: La nuova Fiat 500 si farà e si farà in collaborazione con Ford.
Nello stabilimento polacco di Tychy, dove già viene assemblata la Panda, saranno cosi prodotte due nuove citycar sviluppate con piattaforma, cambi e motori in comune, la nuova 500, appunto, e lerede dalla Ford Ka..
Un accordo molto importante che rappresenta unaltra tappa nella strategia di alleanze mirate che hanno lo scopo di condividere i costi finanziari ed industriali di nuovi prodotti e piattaforme ha dichiarato Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat SpA e Fiat Auto SpA.
Marchionne ha aggiunto: Relativamente a Fiat, la partnership con Ford è rilevante per quattro motivi: la decisione di produrre le auto a Tychy è un chiaro segno di fiducia nel nostro stabilimento polacco; lo sviluppo congiunto delle due vetture testimonia la flessibilità della piattaforma della Fiat Panda; laccordo rappresenta unopportunità industriale per i due partner.
Infine, posso affermare con piacere che la tanto attesa futura Fiat 500 rafforzerà ulteriormente lidentità di brand Fiat dal momento che questa automobile è unicona nella storia della nostra azienda e dellindustria automobilistica..
500mania - Fiat 500 - Accessori - Ricambi - Novità - Bacheca - 500 Abarth
L'azienda si propone come punto di riferimento per tutti i cinquecentisti d'Italia, fornisce accessori e ricambi solo ed esclusivamente per Fiat 500, è presente nelle più importanti mostre scambio d'Italia, ed offre il servizio di restauro con personale altamente qualificato..
Fiat nuova 500
Ultimo esempio, seppur con qualche deviazione poco corretta, è stata la diffusione delle prime brochure ufficiali sugli allestimenti e le personalizzazioni di Fiat nuova 500, la nuova compatta italiana attesa in maniera spasmodica dal mercato e dagli addetti ai lavori.
Avevamo scelto di non pubblicarle, trattandosi di documenti usciti in maniera dubbia dalle banche dati del Gruppo Fiat: ora però le maggiori testate mondiali hanno ripreso queste presentazioni, sancendo (purtroppo) la fine di un embargo troppo goloso per non essere infranto.
Ecco quindi le tanto chiaccherate immagini ufficiali, conferma dell'indiscusso lavoro svolto dai designer e dal marketing torinese per dare una letterale marcia in più alla futura Nuova 500..
Qui sotto riproponiamo il testo della precedente scheda dedicata alla nuova Fiat 500.
Come un fulmine che squarcia il cielo sereno di un giorno di primavera, Fiat scuote il mondo delle quattro ruote con una notizia tanto attesa quanto sperata: la nuova 500 diventerà una realtà nel 2007..
500 giorni alla 500 (ma ormai siamo a meno di 10 mesi
) .
Le iniziative di marketing del gruppo Fiat diventano ogni giorno sempre più incisive ed efficaci e 500 giorni alla 500 slogan partorito - non è altro che lennesima conferma che in quel di Torino si sta lavorando intensamente per riportare il tricolore automobilistico ai massimi livelli e con la fine del 2006 il count down diventerà sempre più incandescente..
Fiat 500 - Europa Club
Benvenuto nel sito ufficiale della mitica Fiat 500! .
Nel lontano Luglio del 1957 nasceva una nuova 'mini' vettura che secondo gli intenti della Fiat, avrebbe dovuto soddisfare i desideri e le necessità di tutti quegli italiani che ancora non si erano potuti comperare un'auto.
Fiat 500 F - R - L : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Fiat 500 F - R - L Posizione 1 di 10 nella Ciao classifica | Era da un pò di tempo che a dir la verità avrei voluto scrivere qualcosa sulla mitica Fiat 500 che adesso grazie a Ciao posso farlo una vettura che non muore mai.
La Fiat 500 nasce nel 1957 dall'idea di Dante Giocosa come alternativa alle Vespa e alle Lambretta (ragazzi vantiamoci, i primi scooter sono stati italiani e anche la prima city car).
La Fiat 500 F è stata la prima auto della Fiat ad essere realizzata con un ...
Quanto l'ho amata, la mia piccola 500! È stata la mia prima macchina.
Valutazione del Prodotto Fiat 500 F - R - L scritta da doubleside Vantaggi: Poco costosa in tutti i sensi, s'infila DA-PER-TTU-TTO!.
...carrozziere che aveva una vecchia Fiat 500 color avorio o panna (fate voi) in vendita a 700 mila lire e che sarebbe un grande affare in quanto il motore era ancora in ottime condizioni, il chilometraggio per la sua veneranda età era molto basso e avrei potuto distruggerla a mio piacimento senza troppi rimpianti.
Valutazione del Prodotto Fiat 500 F - R - L scritta da ertopazzo Vantaggi: tutti.
...voluto scrivere qualcosa sulla mitica Fiat 500 che adesso grazie a Ciao posso farlo una vettura che non muore mai.
Photo by www.gryfgarb.org
Fiat 500 C Topolino | Correva l'anno 1930 e per il Duce, Benito Mussolini, cominciava ad essere necessario che tutta o almeno la maggior parte della popolazione italiana fosse motorizzata.
Valutazione del Prodotto Fiat 500 C Topolino scritta da vale81 Vantaggi: possederla da collezionisti.
...l'inizio degli anni '30 la FIAT si è orientata alla costruzione di vetture dalla cilindrata medio-bassa, parallelamente al progresso delle tecniche costruttive del tempo, ma è soprattutto ai favori della critica e del pubblico che ha potuto produrre e commercializzare questo gioiellino dell'epoca.
Nel 1936 la fiat inizia la produzione della fiat topolino.
Valutazione del Prodotto Fiat 500 C Topolino scritta da fabius70 Vantaggi: antisignana delle micro-macchine.
...avventura, la passione degli ingegneri FIAT fece la differenza.
Una di queste era orientata ad utilizzare prevalentemente i progetti già esistenti in casa FIAT, risparmiando su materiali e dotazioni.
In casa FIAT allora si decise di seguire entrambe le strade.
Valutazione del Prodotto Fiat 500 C Topolino scritta da roroca Vantaggi: la prima auto venduta in grande numero in Italia; prezzi accessibili; facile reperire i ricambi..
Raduno Automobilistico Fiat 500
Cerca | Raduno Automobilistico Fiat 500 Raduno Automobilistico Fiat 500 Martedì 13 Settembre 2005 Nel lontano Luglio del 1957 nasceva una nuova "mini" vettura che secondo gli intenti della Fiat, avrebbe dovuto soddisfare i desideri e le necessità di tutti quegli italiani che ancora non si erano potuti comperare un'auto.
Purtroppo l'eccessiva spartanità della vettura la rende non gradita al pubblico e ciò si ripercuote subito sulle vendite, per cui la Fiat è costretta a correre subito ai ripari presentando al Salone dell'Automobile di Torino, a Novembre del 1957, la nuova versione della 500 definita "Lusso" o "Normale".
Primo raduno di auto storiche Fiat 500 che saranno esposte per la gioia di turisti e appassionati.
LA STORIA DELLA FIAT "500"
La Storia della Fiat 500 di Ciro Ciaramella Le origini della Fiat 500 ci portano alla "Topolino", un'auto che, prodotta nel 1936, ottenne subito un enorme successo, era a quei tempi alla portata di tutti, con un costo di lire 9.750, e venne prodotta fino al 1956 (13cv, Max 85 Km/h).
La 500 nascerà nel 1957 con dimensioni più ridotte (altezza 1, 33m, larghezza 1, 32m, lunghezza 2, 97m, cilindrata 479cc), ma poiché la prima versione era povera nell'aspetto esteriore, non riscosse un gran successo.
Le auto più vendute erano la Fiat 600 e la Fiat 1100, apprezzate per il rapporto qualità-prezzo e per la versatilità d'uso.
Cosi la Fiat nel Dicembre dello stesso anno produsse due nuove versioni, l'economica e la 500 sport che venne prodotta bicolore, con cromature, cerchi verniciati di rosso e poteva superare i 105 Km/h.
Oltre a questo, il boom economico degli anni '70 contribuì all'incremento delle vendite perche' la Fiat 500 comincio' ad essere acquistata come seconda macchina (per le mogli), oppure come soluzione ideale per i meno ricchi stufi dello scooter.
Nel 1959 la casa costruttrice apporto' una modifica aumentando a quattro la portata delle persone e, l'anno dopo, presento' la Nuova 500 D, con schienale posteriore ribaltabile e aumento della potenza del motore a 499, 5cc.
Club Fiat 500 Ticino
Come sapete, il 2006 è stato per il nostro Club un anno particolarmente importante; infatti, abbiamo festeggiato il decennale di fondazione del Club Fiat 500 Ticino (1996-2006)..
I festeggiamenti sono iniziati con il, che ha visto la partecipazione di ben 161 Fiat 500, provenienti oltre che dal Cantone, anche da diverse province italiane (persino da Roma!) e da Oltre Gottardo..
La bella giornata quasi estiva, la cornice suggestiva dei castelli di Bellinzona e naturalmente la colorata distesa di Fiat 500 in Piazza del Sole, hanno attirato numerosi visitatori, che si sono fatti coinvolgere dall'atmosfera vintage, socializzando con i partecipanti al raduno..
Sabato e domenica 2/3 settembre trasferta a per il raduno dell’Amicale Valaisanne de la 500 des Alpes..
News-Attività Controllate i freni Disavventura in 500, ecco il di un nostro socio.
Tecnologia Nuova Fiat 500
Anteprima della nuova Fiat 500, un operazione internazione in grande stile.Era attesa da anni una 500 simile al vecchio tipo, ebbene quella nuova lo è si chiama 500 wants you, la rivoluzione è che utilizza il Web in primis, ed a seguire gli altri strumenti di comunicazione tecnologica, per far partecipare le persone alla progettazione di quella che sarà l`evoluzione dell`utilitaria più amata dagli italiani.
Automotoretrò, Torino in festa E' la saga delle vetture d'epoca - Motori - Repubblica.it
Si festeggeranno i 50 anni della Fiat 500 e della Bianchina .
Le ricorrenze invece sono i 50 anni della Fiat 500 e della "cugina" milanese, la Bianchina, e i 60 anni della Cisitalia 202, disegnata da Pininfarina ed esposta al MOMA di New York.
La carriera della Fiat 500 è stata lunghissima.
Per festeggiare l'evento, migliaia di "cinquecento" parteciperanno al raduno organizzato con la collaborazione del FIAT 500 Club Italia di Garlenda, la più importante Associazione di cultori del "mito", molti dei quali adoperano ogni giorno il loro "cinquino".
Quanto alla Bianchina, fu presentata un mese dopo la Fiat 500, al Museo della Scienza e della Tecnica a Milano, presenti illustri padrini, immortalati in una storica foto: Gianni Agnelli a bordo dell'auto e i tre creatori dell'Autobianchi, Bianchi, Pirelli e Valletta seduti in basso.
Destinata ad un pubblico femminile, la Bianchina fu accolta con grande entusiasmo grazie allo stile della sua carrozzeria e a qualche raffinatezza che la 500 non offriva.
Fu prodotta sino al 1969 in 319.000 esemplari in diverse versioni, adottando la meccanica della 500.
Maxi raduno Fiat 500 Con il saluto di Lapo - Motori - Repubblica.it
car, in attesa del grande debutto del nuovo modello a settembre Maxi raduno Fiat 500.
Così in occasione della presentazione del prossimo record delle 500 ieri sera al Fiat Cafè della Triennale con la partecipazione di alcuni 'cinquecentisti' si è rivisto il boss della comunicazione del Lingotto.
L'evento è di quelli storici: 500 Fiat 500 cercheranno di scrivere una pagina del Guinness dei primati componendo un enorme 'cinquecento' nel parco di Villanova d'Albenga, a Savona.
E' una delle due iniziative che Fiat e l'Autoclub Cinquecento hanno lanciato per il 49/o compleanno della "macchina più amata dagli italiani" e in vista del lancio della 'nipotina', in programma il 15 settembre 2007.
Dal 1984 a Garlenda, sede dello primo 'Fiat Cinquecento Club' (che oggi conta oltre 17mila iscritti in tutto il mondo), si radunano tutti gli anni gli amanti dell'utilitaria.
A qualcuno piace 'Black' Cambia così la Fiat Idea .
Fiat Bravo in divisa: ecco la versione polizia .
Automotoretrò, Torino in festa E' la saga delle vetture d'epoca - Kataweb | Motori - Dettaglio Articolo
Si festeggeranno i 50 anni della Fiat 500 e della Bianchina .
Le ricorrenze invece sono i 50 anni della Fiat 500 e della "cugina" milanese, la Bianchina, e i 60 anni della Cisitalia 202, disegnata da Pininfarina ed esposta al MOMA di New York.
La carriera della Fiat 500 è stata lunghissima.
Per festeggiare l'evento, migliaia di "cinquecento" parteciperanno al raduno organizzato con la collaborazione del FIAT 500 Club Italia di Garlenda, la più importante Associazione di cultori del "mito", molti dei quali adoperano ogni giorno il loro "cinquino".
Quanto alla Bianchina, fu presentata un mese dopo la Fiat 500, al Museo della Scienza e della Tecnica a Milano, presenti illustri padrini, immortalati in una storica foto: Gianni Agnelli a bordo dell'auto e i tre creatori dell'Autobianchi, Bianchi, Pirelli e Valletta seduti in basso.
Destinata ad un pubblico femminile, la Bianchina fu accolta con grande entusiasmo grazie allo stile della sua carrozzeria e a qualche raffinatezza che la 500 non offriva.
Fu prodotta sino al 1969 in 319.000 esemplari in diverse versioni, adottando la meccanica della 500.
Avvenire - L'Italia che cresce a cura di Michele Cennamo
Storiche ricorrenze, 50 anni per Fiat 500 e Bianchina e 60 anni della Cisitalia 202 .
Ricorrono questanno, i 50 anni della Fiat 500 e della cugina milanese, la Bianchina e i 60 anni della Cisitalia 202, disegnata da Pininfarina, ed esposta al MOMA di New York La Fiat 500 , è stata lutilitaria che ha ripercorso due anni dopo il cammino della Fiat 600, sono infatti queste, le due auto che hanno motorizzato lItalia .
Per festeggiare levento, migliaia di cinquecento parteciperanno al raduno organizzato con la collaborazione del FIAT 500 Club Italia di Garlenda, la più importante Associazione di cultori del mito, molti dei quali adoperano ogni giorno il loro cinquino.
La Bianchina , fu presentata un mese dopo la Fiat 500, al Museo della Scienza e della Tecnica a Milano, presenti illustri padrini, immortalati in una storica foto: Gianni Agnelli a bordo dellauto e i tre creatori dellAutobianchi , Bianchi, Pirelli e Valletta seduti in basso.
Destinata ad un pubblico femminile, la Bianchina fu accolta con grande entusiasmo, grazie allo stile della sua carrozzeria e a qualche raffinatezza che la 500 non offriva, fu prodotta sino al 1969 in 319.000 esemplari in diverse versioni, adottando la meccanica della 500.