Fiat 127 : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Fiat 127 | Lei e' la regina : la precursice di UNO ( 10 milioni copie vendute nel mondo ), PUNTO ( 6 milioni e mezzo di copie vendute in Europa ) Palio ( 10 milioni di copie vendute nel mondo ( soprattutto terzo ) ): l' utilitaria nella sua massima definizione ; con una linea pure un pò sportiva.
...il punto di vista storico-produttivo: La FIAT 127 nacque nel 1971, ispirandosi nelle soluzioni tecniche alla 128, nata qualche anno prima.
Valutazione del Prodotto Fiat 127 scritta da TANTO Vantaggi: Comoda, pratica, economica, non te la rubano..
Posseggo una mitica Fiat 127 Panorama (1050cc 50 CV) spaziosissima, comoda e abbastanza scattante, nonostante il peso molto maggiore rispetto alla berlina.
Mi sono lasciato convincere dalla bontà della 127 soprattutto guidando da 7 anni una Seat Fura GL 5 porte in perfette condizioni del 1985 che coi suoi 70 CV Abarth brucia l'asfalto come poche! Un po' di storia della 127 Panorama: già alla nascita della 127 nel 1971, la carrozzeria ...
Valutazione del Prodotto Fiat 127 scritta da joke28 Vantaggi: motore elastico, buono spazio interno e va su ogni terreno.
Confronta Fiat 127 con altri prodotti simili in Auto simile per Marca (Fiat) (+) Posto di guida ergonomico, motore brillante, consumi contenuti, buona frenata (-) un pò cara.
Fiat 127, l’ auto che consacrò in Italia il tutto avanti | Alla Guida
Fiat 127, l’ auto che consacrò in Italia il tutto avanti Pubblicato da Alla Guida in, .
Anche la Fiat si appresta ad una svolta epocale .
Anche la Fiat ci prova, prevedendo la sostituzione della mitica 850, ma prima di farlo, usa come cavia un marchio appannato di quegli anni, l’ Autobianchi, che ha appena acquisito nel 1969.
La 127 diventa presto la vettura per l’ italiano medio, alla prima versione si affianca, nel 1974, la Special, qualche cavallo in più, un leggero restyling alla carrozzeria e agli interni.
Quell’ anno dai concessionari fa bella mostra la nuova 127, meno utilitaria, più auto per viaggiare, nelle varie versioni Confort, Lusso e Confort Lusso.
L’ anno dopo, si consacra il successo della Sport da 70 CV, passata di lì a poco ad un 1.3 col primo cambio a 5 marce per la categoria in Casa Fiat.
Il diesel, la versione Rustica, un abbozzo di piccolo fuoristrada, la 147 brasiliana, fanno parte di tutto il percorso che quest’ auto compie durante la sua lunga vita, cessata dopo ben 16 anni di meritati successi, a favore di un’ altra pietra miliare della storia della Casa italiana, la UNO, che trainò l’ azienda ai vertici della classifica delle vendite, primato che per tanti anni fu detenuto dalla 127, venduta in oltre tre milioni e 600 mila esemplari.
Fiat 127
Nel 1971, con dovuto fragore arriva la 127.
Nel 1977, infatti, la 127 ricevette una prima, modifica.
Fiat 127
—
Radio 105 Classics
La Fiat 127 è stata la regina delle utilitarie per tutti gli anni Settanta e i primi anni Ottanta.
È l’automobile dell’Italia che si muove, un mezzo dalle dimensioni e dalle prestazioni modeste che rappresentò per molti un passo avanti rispetto alle “scatolette” Fiat degli anni precedenti, la 600 e la 500.
Utilitaria sì, ma in grado di trasportare comodamente quattro persone: la 127 è l’auto dell’italiano medio che mette su famiglia a cui la “sorellina” 126 sta stretta.
Nata nel 1971, la 127 soppiantò la 850 in quanto a modernità di design e prestazioni.
Fu migliorata nel 1977 con una nuova versione più accattivante con una cilindrata di 1050; nel modello sportivo, la nuova 127 poteva contare su 70 cavalli contro i 47 dell’originale.
La sua garbata e pratica modestia ne fece l’automobile più comprata dagli italiani fino all’avvento della Fiat Uno.
Fiat 127
—
Radio 105 Classics
La Fiat 127 è stata la macchina dell’italiano medio negli anni Settanta e nella prima metà degli anni Ottanta.
Anche dal punto di vista prettamente tecnico la 127 merita di essere un “classico” avendo rappresentato un passo avanti rispetto alle utilitarie prodotte in precedenza dalla Fiat: la linea moderna (per l’epoca s’intende) disegnata da Pio Manzù; la meccanica col motore a trazione anteriore; a partire dal 1977, gli interni più curati.
La Fiat 127 - Automobili anni 70
Ai vertici della Fiat, nonostante già si sperimentasse la trazione anteriore; per le utilitarie proprio non si pensava al brillante esempio inglese, anzi! .
Dopo il successo della 600 e della Nuova 500, classiche tuttodietro, nel 1964 venne presentata la 850, autovettura destinata a trainare il gruppo Fiat verso gli anni 70, ma che ancora una volta adottava un vetusto sistema motore-trazione posteriore..
I tempi erano senz'altro maturi: nel 1969, con il marchio Autobianchi (assorbito definitivamente dalla Fiat l'anno prima) debutta la piccola A112, auto destinata in qualche modo a sondare il gradimento del pubblico verso un nuovo modo di intendere le piccole cilindrate.
Prestazioni più che dignitose, tenuta di strada sicura, portellone posteriore (una chicca al tempo) e abitacolo finalmente abitabile costituirono gli atout di questo modello che tracciò in modo diretto la strada alla regina degli anni settanta in casa Fiat: due anni dopo, nel 1971, con dovuto clamore arriva la 127..
Nel 1977, infatti, la 127 ricevette un primo, corposo ed indovinato restyling che la rese più 'auto' e meno utilitaria e che ne consolidò il successo.
A questo punto, citare qui le innumerevoli diramazioni che prese la gamma della 127 verso la fine degli anni settanta e agli inizi degli ottanta; diventerebbe solo un noioso elenco di cilindrate e versioni: ricordiamo solo brevemente che con il tempo arrivarono le versioni 1300 Diesel (il più piccolo diesel del periodo), le station wagon Panorama e anche la 5 porte oltre alle brasiliane 147 e alle derivate Seat che allora faceva ancora parte dell'orbita Fiat..
Photo by www.autoteile-scheinwerfer.de
o: FIAT / 127 FIAT / 128 Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalo...
FIAT 127, Auto usate FIAT 127, Auto nuove FIAT 127, FIAT 127 km 0 e aziendali
L'inserimento annunci è gratuito .Annunci e videoannunci FIAT 127.
Annunci disponibili Fiat 127 Nessun annuncio per questo modello .
Devioguida FIAT / IVECO
produce devioguida per gruppo luci, indicatori di direzione e tergicristallo per le autovetture del Gruppo Fiat e gli autocarri e autopulman IVECO .
RALLY models - modelli automodelli automodellismo car models modelli da collezione modellini in scala equipe tron modelles kit and kits auto scale 1:43 1/43
Fiat Panda 45 gr.2 Grappolo al rally dei Vini 1981.
Palermo [PROVINCIA DI MESSINA]: VENDO RICAMBI VARI PER FIAT 127 - TUTTI I RICAMBI ORIGINALI
I pezzi devono essere smontati da una Fiat 127 seconda serie del 1979 colore azzurro (che non è ovviamente quella in foto)..
Siriogatto.it : Il Collezionismo On-Line! - Libretto di Uso e Manutenzione della FIAT 127 Prima Serie
Libretto di Uso e Manutenzione della FIAT 127 Prima Serie.
Stupendo e raro libretto di uso e manutenzione della Fiat 127 Prima Serie..
Siriogatto.it : Il Collezionismo On-Line! - Libretto di Uso e Manutenzione della FIAT 127 Diesel
Libretto di Uso e Manutenzione della FIAT 127 Diesel.
Stupendo e raro libretto di uso e manutenzione della Fiat 127 Diesel..
Gruppo Bertone - Web Site
La Fiat 127 Village nasce da un modo nuovo di intendere l'automobile.
Basato sulla meccanica della Fiat 127, l'esperimento stilistico ne esaspera il carattere di auto utilitaria "tuttofare".
La Fiat 127 Village si pone come un'anticipazione dei veicoli promiscui per il trasporto e il tempo libero del 2000.
Ruote Rétro
Comunque questa autovettura, è quasi simile alla 127 sport, versione speciale.