AUTOSTRADA VENEZIA

































Autostrada Venezia Padova
Q uestionario di soddisfazione utente Per migliorare il servizio offerto dalla Società delle Autostrade di Venezia e Padova, si richiede cortesemente di esprimere un giudizio in merito a ciascun aspetto di seguito elencato ...
R ichiesta di fatturazione padaggi In base al decreto ministeriale del 20 luglio 1979 gli enti concessionari di autostrade sono tenuti all’emissione della fattura per i pedaggi relativi ai transiti autostradali soltanto dietro specifica richiesta scritta da parte degli utenti..
La richiesta di fatturazione pedaggi deve essere indirizzata alla società autostradale che ha incassato il pedaggio medesimo ...
E venti Gli eventi in autostrada e nella tangenziale di Mestre.
Cambiamenti al 1 Gennaio 2007 In conformità a quanto previsto dalla Legge Finanziaria 2007 le tariffe autostradali aumentano...
Società delle Autostrade di Venezia e Padova .

Autostrada Venezia Padova
Eventi Dal Al Dove Direzione Descrizione Effetto Società delle Autostrade di Venezia e Padova .

Mailgate: italia.reggiocalabria.discussioni: Re: All' egregia società autostrada venezia-padova
:-) > Eppoi non vedi che sei vagamente in contraddizione? > Se i siciliani sono 'favorevoli' alla mafia (espressione che denota la tua > totale ignoranza del fenomeno) come mai fanno le manifestazioni contro il > ponte sullo stretto che è un'opera ambitissima dalla mafia? A quale mafia? A me sembra più logico che la mafia sia contraria al ponte, che gli toglierebbe MOLTI MA MOLTI più introiti che oggi gli arrivano dalla gestione dei traghetti!!!!! Mailgate Follow-Ups: Re: All' egregia società autostrada vene , Ivan Re: All' egregia società autostrada vene , Vincio Mailgate is maintained online by webmaster@mailgate.org .

Ecologia - C'è un'autostrada nel bosco
/ C'è un'autostrada nel bosco La «civilizzazione» romana e l'opera dei Franchi e dei Longobardi hanno ridotto l'area boschiva.
Solo la Serenissima e l'Austria tutelano il territorio di Olmè, tra Venezia e Treviso.
Infine, lo sviluppo della pianura veneta che spalma cemento ovunque, tra l'autostrada e le mille bretelle.
A partire dall'alto Medioevo, il paesaggio non cambia sostanzialmente fino ai primi dell'Otticento, grazie anche alla sapiente tutela da parte di Venezia e dell'Austria.
Il progressivo disboscamento Il bosco di Olmè, che mi sta davanti, collocato nell'area veneta tra Cessalto e Ceggia, a cavallo delle province di Venezia e Treviso, che aveva ancora una superficie di 60 ettari ai primi del Novecento, si riduce a non più di 30 ettari dopo la 2° guerra mondiale.
Il disboscamento negli anni Sessanta, per far posto all'autostrada Venezia-Trieste, lo riduce ulteriormente a 24 ettari.
Il suo livello di equilibrio viene ipotizzato in una dimensione non inferiore ai 100-150 ettari ed è appunto dalla considerazione del suo degrado ambientale che parte la Valutazione di Incidenza (il sito è di Importanza Comunitaria-Sic e Zona di Protezione Speciale-Zps) per giustificare la fattibilità del raccordo tra Ceggia e l'Autostrada.

Autostrada Venezia Padova Regolamento
Nei casi di percorsi autostradali ripetitivi e non controllabili con esazione di ingresso-uscita, l'indennizzo è calcolato assumendo come valore "L" (elle) che figura nel calcolo di "I" - giusta tabelle I.1, I.2, I.3, - la metà della lunghezza del percorso autostradale non controllabile.

TTS Italia
con prevalente partecipazione di Enti pubblici, la Società delle Autostrade di Venezia e Padova è concessionaria ANAS fino al 2009 per la gestione dell'Autostrada Venezia-Padova, del raccordo per l'aeroporto di Venezia e della Tangenziale Ovest di Mestre, indiscutibilmente uno dei nodi cruciali della viabilità nazionale.
Società delle Autostrade di Venezia-Padova is the operator of the Venezia-Padova motorway and it is one of the first italian motorway operators constituted.

AbolizioneCaccia.it - LEGA PER L'ABOLIZIONE DELLA CACCIA
I capi trovati a bordo di un Tir serbo sulla Venezia-Trieste VERONA Tir sequestrato lungo l'autostrada Venezia-Trieste, tre arresti e dieci denunce della Forestale.
A fine gennaio il Corpo forestale di Veneto e Friuli bloccò sulla Trieste-Venezia un tir condotto da un siciliano, che venne ammanettato assieme a due serbi.
L' attività di intelligence condotta dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato ha consentito di individuare e bloccare sull' autostrada Trieste Venezia, due Tir, provenienti dalla Serbia, utilizzati per il trasporto di congelati.
La Forestale ha individuato e bloccato sull'autostrada Trieste-Venezia due Tir provenienti dalla Serbia, utilizzati per il trasporto di congelati.
Proprio la scorsa settimana, sulla Trieste-Venezia, infatti, gli agenti della guardia forestale di Verona, hanno bloccato due tir che trasportavano 10 quintali di selvaggina: oltre 70mila volatili (fagiani, beccacce, tortore, starne, anatre) e un migliaio tra caprioli, cervi e lepri e perfino un orso bruno.

Guide of AUTOSTRADA VENEZIA



info: AUTOSTRADA VENEZIA


Photo by www.bed-and-breakfast-bergamo.it
Fondazione Nord Est: Presentazione della società
Presentazione della società 08/10/2004 La società delle Autostrade di Venezia e Padova è la più piccola fra quelle presenti nel Nord Est e, insieme, una delle prime a livello nazionale per anno di fondazione.
I soci fondatori sono le amministrazioni provinciali di Venezia (7, 61%) e Padova (7, 56), i Comuni di Venezia (3) e Padova (6, 89), le Camere di commercio di Venezia (11, 95) e Padova (11, 87), l’Autorità portuale di Venezia (5, 13), la Save (4, 64), Autovie Venete (22, 3) e Autostrada Brescia-Padova (19, 05).
La società, creata nel 1928, ha condotto a inaugurazione nel 1933 il collegamento viario diretto fra Padova e Venezia.
Nel 1973 è poi venuto il tempo dell’apertura al traffico della tangenziale Ovest di Mestre, finalizzata a canalizzare il traffico verso Oriente, verso Trieste e la nuova autostrada gestita da Autovie Venete.
Nel 1991 è stato quindi completato l’assetto a tre corsie del tronco autostradale nonché il raccordo che collega la tangenziale mestrina e lo scalo aeroportuale “Marco Polo” di Tessera.
Vale a dire che alla società fa capo la gestione di una rete viaria di 42 chilometri (20 dei quali entro sistema autostradale chiuso).

Riviera & Maximilian's
All’uscita girare a sinistra in Via Aquileia, alla rotonda, seguire le indicazioni per l’autostrada Venezia – Trieste A4, fino a giungere al Casello di REDIPUGLIA.
Prendere l’autostrada in direzione TRIESTE fino al casello.

||| BIONOVA ||| international biotechnologies and bioengineering exhibition ||| PadovaFiere spa
Autostrada Venezia - Milano (A4) uscite a Padova Est e seguite le indicazioni per la fiera..
Autostrada Bologna - Padova (A13) uscita a Padova Sud e seguite le indicazioni per la fiera..
l'aeroporto di Venezia è il più vicino.

Distretto del Mobile del Livenza
Proseguire per Autostrada Venezia-Belluno "A27" in direzione Belluno.

DPCI-Dipartimento di Processi Chimici dell'Ingegneria
Percorrendo Via San Marco oltrepassate il Cavalcavia Venezia , percorrete Via Venezia fino a giungere nei pressi di Piazzale Stanga.

Studio Danza Aurora
Per chi arriva da Portogruaro (Autostrada Venezia -Trieste) .
Per chi arriva da Latisana (Autostrada Trieste - Venezia) .

Benefits


Photo by www.algiardinovenezia.it
PagineRadio Radio Links - Viabilità
Tutte le informazioni sull'Autostrada dei Fiori..

il VELINO | Leggi la newsletter: il VELINO ORENOVE
Ha grande risalto sulle prime pagine la strage sull’autostrada Venezia-Trieste, un maxi-incidente, dovuto ....
- Corriere della Sera: “Nebbia e fuoco, strage in autostrada”.

Cogei Luce
La Società delle Autostrade di Venezia e Padova, è una tra le prime società autostradali italiane per anno di fondazione.
Costituita nel 1928, ed inaugurata nel 1933, fu la prima autostrada del Nord-Est.

Documento senza titolo
L'autostrada Venezia-Trieste rappresenta una direttrice fondamentale non solo del sistema viario italiano, ma di tutta l'Europa sud-occidentale, essendo l'unica autostrada a connettere la rete italiana a quella dei paesi dell'Europa centro-orientale.
L'adeguamento della suddetta autostrada costituisce quindi un elemento fondamentale per lo sviluppo economico non solo del terittorio attraversato ma di tutto il paese..
La piattaforma dell'autostrada è composta da due carreggiate ognuna con due corsie di marcia da 3, 75 m, divise da uno spartitraffico largo 3, 00 m ed afiancate da due banchine laterali pavimentate da 2.50 m, per una largheza complessiva di 23, 00 m.
L'allargamento dell'autostrada Venezia-Trieste nel tratto Quarto d'Altino-Duino, avviene con modalità differenti nel tratto di pianura ed in quello carsico.
Inoltre, lungo tutto lo sviluppo dell'autostrada è prevista la realizazione di piazzole di sosta di emergenza poste ad una distanza di 500 m l'una dall'altra, della lungheza di 3, 00 m e modulo 20, 00+25, 00+20, 00 m..
- Il progetto si svolge nelle aree sud delle regioni Veneto e Friuli-Venezia-Giulia sviluppandosi lungo tutto il tratto orientale della A4 Venezia-Trieste dal Passante di Mestre, ad ovest, con il quale si collega senza soluzioni di continuità fino al nuovo svincolo di Duino, ad est, oltre la barriera del Lisert..

Bioenergy World Europe
+39 045 8298111 Fax +39 045 8298288 Veronafiere Parco Esposizioni ©Veronafiere Come arrivare a Verona : guida dettagliata per il viaggio Verona si trova al bivio tra l’autostrada Venezia(115km) - Milano(160km) l’autostrada Brennero(220km) - Modena(140km) e può essere facilmente raggiunta in macchina o in treno.
Il quartiere fieristico di Verona Fiere si trova a 3 km fuori dal centro della città, ed a pochi minuti di macchina dall’uscita di Verona Sud (autostrada Venezia-Milano).

AUTOSTRADA VENEZIA ?

Dove siamo - Arti Terapie - Powered by Ossigeno 1.6
per chi arriva dall’autostrada Torino-Milano per chi arriva dall’autostrada Bologna-Milano per chi proviene da Como per chi arriva dall’autostrada Venezia-Milano .
Per chi arriva dall’autostrada Bologna-Milano , deve percorrere un tratto della tangenziale Est di Milano, prendere poi la strada in direzione Como e uscire per Cinisello – Viale Zara e proseguire sempre dritto in direzione Lecco..
Per chi arriva dall’autostrada Venezia-Milano , deve uscire a Dalmine (Bg) e poi prendere la direzione per Lecco.
Hotel Plaza Hotel Padova - Venere.com
Arrivando dal raccordo autostradale Mandriola in direzione sud-est:.
Prendere la rampa ed uscire dall'autostrada procedendo per Albignasego.
Allo svincolo tenere la destra e procedere per Aeroporto Marco Polo-A27; allo svincolo uscire dall'autostrada e procedere per 3.8 km fino allo svincolo Padova Ovest; prendere la rampa mantenendo la destra ed entrare in via Monti.
EYOF LIGNANO 2005
Il Friuli Venezia Giulia, la più Nord-Orientale delle regioni italiane, si trova a contatto a Nord con il Land austriaco della Carinzia e ad est con la Repubblica di Slovenia.
La Regione Friuli Venezia Giulia, che in considerazione della sua particolare situazione geopolitica ha ottenuto fin dal 1963 dallo Stato italiano uno speciale statuto d'autonomia, é amministrativamente suddivisa in quattro province ed i quattro capoluoghi corrispondono alle città maggiormente significative.
Le provincie di Udine e Pordenone comprendono la quasi totalità delle zone montane e proprio nelle località turistico-invernali di queste due aree trovano collocazione i centri sciistici che formano la proposta di candidatura del Friuli Venezia Giulia alle Universiadi Invernali del 2003.
Il Friuli Venezia Giulia deve alla sua collocazione geografica ed alla sua storia passata una significativa e confermata vocazione transfrontaliera e negli ultimi anni, anche in considerazione del progressivo processo di allargamento dell'Unione europea e della riacquisita centralità economica, é divenuto uno strategico snodo ed un punto di contatto (sociale, culturale e produttivo) tra la Comunità europea e le emergenti Nazioni del Centro- Est Europa.
CHIUSURE NOTTURNE DEI RACCORDI TRA LA A13 E LA A4 VENERDì 23 E SABATO 24
Roma, 22 giugno 2006 - Autostrade per l’Italia comunica che gli svincoli di intersezione dalla A13 Bologna – Padova alla A4 Torino- Trieste, verso Venezia e dalla A4 alla A13 con provenienza da Milano, verranno chiusi la notte tra venerdì 23 giugno 3 e sabato 24 giugno , per completare importanti lavori di pavimentazione.
Lo svincolo di collegamento della A13 con la A4 verso Venezia, per chi proviene da Bologna, sarà chiuso dalle ore 20:00 di venerdì 23 giugno alle ore 06:00 di sabato 24 giugno .
Per i veicoli provenienti da Bologna e diretti verso Venezia , si consiglia di uscire in A13 alla stazione di Padova Zona Industriale e di proseguire sulla viabilità ordinaria, rientrando in autostrada A4 alla stazione di Padova est.
La Direzione III Tronco Autostrade per l’Italia ha informato il Compartimento della Polizia Stradale del Veneto e di Padova, la Sottosezione di Rovigo, l’Ufficio Speciale Anas di Bologna, la Concessionaria Autostrade Venezia – Padova, la Provincia di Padova, i Comandi della Polizia Municipale di Padova per le opportune forme di assistenza ai viaggiatori.
A13 BOLOGNA-PADOVA
Roma, 20 giugno 2006 - Autostrade per l’Italia informa che per lavori di pavimentazione verranno chiusi per due notti gli svincoli di intersezione dalla A13 Bologna – Padova alla A4 verso Milano e per chi proviene da Venezia dalla A4 alla A13.
Nelle stesse due notti, invece, lo svincolo che collega la A4, da Venezia, alla A13 verso Bologna verrà chiuso, per 16 ore, dalle ore 22:00 di mercoledì 21 giugno alle ore 06:00 di giovedì 22 e dalle ore 22:00 del giovedì alle ore 06:00 di venerdì 23 giugno .
I veicoli provenienti da Bologna e diretti verso Milano, si consiglia di uscire in A13 alla stazione di Padova Zona Industriale e di proseguire sulla viabilità ordinaria, rientrando in autostrada A4 alla stazione di Padova est.
Per i veicoli provenienti da Mestre e Venezia e diretti verso Bologna, si consiglia di proseguire in A4 sino alla stazione di Padova est e di rientrare nella stessa stazione, immettendosi nella direzione per Venezia per raggiungere il bivio con la A13.
Al riguardo, la Direzione III Tronco Autostrade per l’Italia ha informato il Compartimento della Polizia Stradale del Veneto e di Padova, la Sottosezione di Rovigo, l’Ufficio Speciale Anas di Bologna, la Concessionaria Autostrade Venezia – Padova, la Provincia di Padova, i Comandi della Polizia Municipale di Padova per le opportune forme di assistenza ai viaggiatori.


Home @CallCenter