AUTOSTRADA SPA

































Autostrade S.p.A.
Progetto e realizzazione Autostrade per l'Italia - Copyright Autostrade per l'Italia Spa 2007 Tutti i diritti riservati.

Autostrade S.p.A.
Ultim'Ora Genova (08 Feb 2007 ore 22:00) Genova (08 Feb 2007 ore 22:00) Genova (08 Feb 2007 ore 22:03) Roma (08 Feb 2007 ore 21:57) Previsioni per Clicca per accedere ai servizi di viaggio Organizza il tuo viaggio Il Traffico in tempo reale Distanza e costi del tuo viaggio Il Meteo in tempo reale e le previsioni Servizi presenti nella nostra rete Ricerca su percorso Partenza Arrivo Informazioni opzionali Passa per Escludi Solo tratte autostradali Info Utili Top Webcam » » » » » » » » » .

METEOLIVE.IT®: il primo quotidiano meteorologico italiano
il servizio di allerta per tutti i propri tratti autostradali.
Situazione durante una fitta nevicata in una piazzola del tratto appenninico dell'autostrada Genova-Serravalle: qui le precipitazioni nevose creano spesso forti disagi, specie nel tratto Busalla-Vignole.
aiuta Autostrade per l'Italia nella predisposizione e nell'allerta dei mezzi spargisale e spazzaneve, consentendo ai responsabili della viabilità di lavorare al meglio e con notevoli risparmi e agli automobilisti di viaggiare con maggiore tranquillità e sicurezza.
Non solo, sta fornendo un servizio professionale e personalizzato di allerta per tutti i tratti autostradali italiani attraverso un sofisticato sistema di invio di previsioni dettagliate continuamente aggiornate 24 ore su 24: si tratta di un servizio unico in Italia e di cui Autostrade per l'Italia si sta avvantaggiando già da due anni, con risultati soddisfacenti..
Vengono elaborate costantemente le previsioni di diversi parametri meteorologici su ben 57 tratti autostradali, pari a ben 3.400 km: un lavoro complesso particolarmente impegnativo specie durante l'Inverno..
, attraverso tale servizio, fa sì che Autostrade ad esempio pianifichi in tempo utile l'uscita dei mezzi spazzaneve e spargisale nei tratti autostradali dove si prevede l'arrivo di nevicate tali da provocare disagi agli automobilisti..

Autostrade d'Italia
Consorzio per le Autostrade Siciliane SpA.

Fondazione Nord Est: Presentazione della società
La rete gestita dal Gruppo Autostrade spa consiste in 3.408 chilometri, che rappresenta complessivamente circa il 56% del sistema autostradale italiano a pedaggio (e il 18% a livello europeo).
A partire dal 15 luglio 2004, quindi, Schemaventotto è titolare di una quota di Autostrade Spa pari al 52, 16%.

Fondazione Nord Est: Pedemontana veneta
Il tratto Spresiano-Dueville, infatti, è parte di un’asta viaria che comprende l’autostrada A28 Portogruaro-Conegliano (in via di completamento) e il braccio occidentale dell’asse pedemontano stesso, ossia una nuova autostrada fra A31 (nei pressi di Thiene) e A4 (nei pressi di Montebello).
In tale disposizione era contenuta la conversione, poi avvenuta con la legge finanziaria 2001, dalla originaria ipotesi di realizzare un’autostrada all’attuale opzione di attrezzare una superstrada a pedaggio (come deciso dalla Conferenza dei servizi del 31 marzo 2001).
Cronoprogramma originario Maggio 2003: aggiudicazione della concessione Settembre 2003: presentazione del progetto preliminare e dello studio di impatto ambientale Febbraio 2004: approvazione del progetto preliminare da parte del Cipe Aprile 2004: presentazione del progetto definitivo Luglio 2004: approvazione del progetto definitivo e inizio dei cantieri, con elaborazione in progress del progetto esecutivo Fine 2007: conclusione dei lavori Inizi 2008: entrata in esercizio Aggiornamenti La realizzazione e gestione del tratto ovest della Pedemontana, Thiene-Montebello, era stata attribuita direttamente, senza alcuna gara, alla società Autostrada Brescia-Padova.

Guide of AUTOSTRADA SPA



info: AUTOSTRADA SPA


Photo by www.delieto.it
Sostenibile - I Verdi rifiutano i finanziamenti di Autostrade SPA
POLITICAESOCIETA lo sviluppo sostenibile nella politica italiana Post : | Apr12 I Verdi rifiutano i finanziamenti di Autostrade SPA Pubblicato da Rosario Mastrosimone alle 22:06 in, I Verdi rifiutano i finanziamenti di Autostrade SPA Non si contano gli articoli di questo blog critici verso il partito dei Verdi.
ai partiti politici italiani.", scrive Lion al Consiglio di amministrazione della società Autostrade ." " Pur consapevoli che la privatizzazione della Società Autostrade permette alla Sua Società di poter finanziare i partiti italiani nei limiti e nelle modalità consentite dalla legge, riteniamo comunque che il nostro movimento politico, così come gli altri partiti italiani, non possano avere tra i propri finanziatori una società, concessionaria dallo Stato, che gestisce in via diretta o, a vario titolo, attraverso altre concessionarie, controllate o collegate con Autostrade, oltre l’80% della intera rete autostradale a pedaggio italiana.
A tal fine i Verdi intendono colmare un vuoto legislativo in materia di concessioni autostradali mediante l’istituzione di un Authority dei Trasporti che vigili anche sulle concessionarie autostradali a tutela degli interessi generali e dell’utenza.

Abertis si mangia Autostrade spa
Agli azionisti di Autostrade spa sarà versato un dividendo straordinario come premio del fatto che, oggettivamente, la società in borsa vale leggermente più di Abertis.
Schemaventotto, la società che controlla Autostrade e che è a sua volta controllata dai Benetton sarà sì il primo azionista con il 24% della società, ma i tre soci spagnoli più grandi avranno più del 30%.
Chiarisco subito che non sono affatto contrario all'operazione in sè, ha un senso dal punto di vista industriale (stesso settore, reti complementari) e anche se il controllo passasse in mano spagnola gli italiani avrebbero sufficiente peso (e poi mi risulta che le autostrade in Italia siano solo in concessione ...)..
La cosa che mi stupisce, piuttosto, è che tutti i punti di cui sopra sembrano portare inevitabilmente ad una prevalenza spagnola e che i Benetton invece insistono per il contrario.

Comunicati
informa che in data odierna l’assemblea degli azionisti di Stalexport S.A., la società polacca titolare della concessione della autostrada Katowice - Cracovia, di circa 61 km, ha approvato un aumento di capitale riservato ad Autostrade di 89, 5 milioni di azioni ad un prezzo di 2, 2458 zloty per azione.
Il nostro progetto è di lasciare Stalexport quotata alla Borsa di Varsavia e di farne il motore per lo sviluppo della rete di infrastrutture autostradali in Polonia, sia attraverso aggregazioni che attraverso la partecipazione alle gare per la costruzione di nuove autostrade e per la gestione di quelle già realizzate ”.
Progetto e realizzazione Autostrade per l'Italia - Copyright Autostrade per l'Italia Spa 2006 Tutti i diritti riservati.

AUTOSTRADE A24/25: ANAS COMUNICA AGGIUDICAZIONE FORMALE
- Toto S.p.A., che ha partecipato alla gara internazionale bandita il 29.11.2000 dall’ANAS per l’affidamento in concessione della rete autostradale a pedaggio delle autostrade A24/A25, informa di aver ricevuto, in data odierna, dal Responsabile del Procedimento dell’Ente Concedente, la comunicazione formale di essere risultata aggiudicataria provvisoria della gara in questione con il punteggio di 94, 50/100.
La rete autostradale A24/A25 messa in gara dall’ANAS consiste nel ramo Roma-Aquila-Teramo con diramazione per Pescara e si sviluppa per 280 km circa.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, sono stati valutati gli impegni di completamento dell’opera verso Roma e dell’innesto da Teramo con l’autostrada Adriatica, nonché quelli relativi all’esercizio, alla manutenzione e ai livelli di qualità e sicurezza.

Blogeko.info - No dei Verdi ai finanziamenti di Autostrade Spa
Dettagli del messaggio: No dei Verdi ai finanziamenti di Autostrade Spa 14.04.06 No dei Verdi ai finanziamenti di Autostrade Spa Finalmente una buona notizia dal mondo della politica: scopro infatti oggi che sia il partito dei Verdi che Rifondazione Comunista hanno rifiutato il finanziamento che ogni anno la societa Autostrade elargisce a tutti i partiti.
I Verdi non ritengono infatti giusto avere tra i propri finanziatori una società, concessionaria dallo Stato, che gestisce oltre l'80% della intera rete autostradale a pedaggio italiana.
Fra le motivazioni emerge soprattutto la contrarietà dei Verdi per la politica perseguita dalla società negli ultimi anni, che comprende la costruzione di infrastrutture inutili e devastanti dal punto di vista ambientale - come l'autostrada della Maremma - il mancato investimento di risorse in opere stabilite per contratto e invece disattese, e l'aumento dei pedaggi ben oltre l'inflazione reale.

Benefits


Photo by www.coopvoli.it
cesilcesil0898itauto08
e Autostrade International S.p.A., per sviluppare la presenza sui mercati internazionali tramite la fornitura di servizi tecnici e/o di assistenza finanziaria, la partecipazione ad iniziative autostradali, la commercializzazione del Know-how gestionale e delle tecnologie innovative, tra cui il Telepass.
In questo quadro, la Società può svolgere pienamente la missione affidatale: assicurare un'adeguata remunerazione agli azionisti, tramite la costruzione e la gestione di sistemi autostradali e lo sfruttamento commerciale delle attività pertinenti e/o connesse, garantendo un'adeguata qualità del servizio, allineato agli standard medio-alti a livello internazionale.
GESTIONE La gestione della rete comporta una serie di attività organizzate e coordinate tra loro, che globalmente configurano l'offerta del servizio autostradale; tali attività riguardano la sicurezza, l'informazione, il controllo e l'assistenza al traffico, l'esazione dei pedaggi.
Ricerca e sviluppo La Società si impegna, sia autonomamente che in collaborazione con enti esterni (nazionali ed internazionali), in attività di studio e ricerca, finalizzata alla determinazione di metodologie e strumenti atti a produrre innovazioni tecniche, ad affinare i modelli gestionali, ad elevare il livello di servizio all'utenza ed a migliorare il grado di sicurezza della circolazione in autostrada.

SOMACE
I titolari della Musilli Spa , azienda operante nel settore dell’edilizia industrializzata dal 1956 con due insediamenti produttivi (Cassino e S.Vittore del Lazio), e produttrice di manufatti in cemento per fognature, opere stradali e di bonifica, pavimentazioni autobloccanti e manufatti per l’edilizia civile e cimiteriale, dopo più di trentenni di attività sentirono l’esigenza di migliorare la qualità dei manufatti costruiti col sistema di produzione per “colata” mediante un’elevata specializzazione..
di cunicoli multiservizi per l’urbanizzazione della zona Tor-Vergata (RM), nonché la fornitura di svariati chilometri di barriere New Jersey utilizzati sull’autostrada A3 Napoli-Salerno e su altre autostrade italiane.
Nell’anno 2002, insieme ad altri 6 produttori italiani di Barriere New Jersey, la Somace fonda l’ ABESCA (Associazione Barriere Elementi di Sicurezza in Cemento Armato), con la quale inizia una collaborazione con Autostrade per l’Italia Spa sulla ricerca e sviluppo di sistemi di sicurezza stradale..

perchè bisognerebbe ripubblicizzare le autostrade
[][][][][][] perchè bisognerebbe ripubblicizzare le autostrade Subject : perchè bisognerebbe ripubblicizzare le autostrade From : "ANDREA AGOSTINI" <> Date: Mon, 22 Jan 2007 06:29:28 +0100 da liberazione.it nov 2006 Perché bisognerebbe ri-pubblicizzare le Autostrade Paolo Cacciari L’ operazione in corso di “vendita simulata” della concessione di 3.000 Km di sedimi autostradali, con tanto di infrastrutturazioni e utilyties incorporate, ad una società spagnola tramite “fusione per incorporazione” di Autostrade spa alla Abertis, mette a nudo la fallimentare operazione della privatizzazione avviata nel 1997 dai primi governi di centrosinistra.
Sono molti i fatti che le autorità pubbliche dovrebbero spiegare, a partire dalla svendita della concessione (che si aggiudicò il gruppo Benetton, ma ve ne sono altre 24 che per trasparenza ed efficienza sono gestite ancora peggio), cioè di un’opera pubblica realizzata dall’Iri a partire dagli anni ’50, già ampiamente ammortizzata e che avrebbe dovuto essere riconsegnata allo Stato alla scadenza contrattuale nel 2003.

TUBOSIDER - Barriere Stradali di Sicurezza.
Eventi: TUBOSIDER si aggiudica l'importante commessa per la progettazione e la realizzazione di barriere stradali di sicurezza sull'Autostrada TO-PC: l'azienda si dimostra all'avanguardia in questo settore.
Eventi: In un solo anno nascono TUBOSIDER ESPANA, TUBOSIDER FRANCE e TUBOSIDER U.K.
(Autostrada Torino-Bardonecchi), già riconosciuta per la sua unicità al Convengno Mondiale dei Tunnel tenutosi a Pechino nel 1989.
Napoli-Pompei-Salerno) •S.I.T.A.F SpA (Circonvallazione di Ulzio e collegamento A/32) •Soc.
Eventi: Primo esempio di insonorizzazione totale di infrastruttura stradale in un contesto urbano particolarmente complesso (attraversamento autostradale di Genova).

Satap S.p.A. — Autostrade Torino–Milano e Torino–Piacenza
Scegli l’autostrada della quale vuoi conoscere la percorribilità in questo momento, oppure accedi ai servizi utili sottostanti.
In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni su SATAP Spa, la società che gestisce le autostrade A4 e A21..

AUTOSTRADA SPA ?

Autostrade-Abertis, via libera alla fusione - Wikinotizie
Il cda di Autostrade spa ha dato il proprio nulla osta al progetto di fusione con il gruppo spagnolo Abertis.
Questa operazione consentirà la creazione del maggiore operatore autostradale del mondo, con 24 miliardi di capitalizzazione.
Il Centro tecnologico di Autostrade spa, a Firenze, costituirà il polo tecnologico del nuovo gruppo..
Secondo una nota diffusa dal Consiglio di Amministrazione dei Autostrade spa, le assemblee dei soci di Autostrada e di Abertis per l'approvazione della fusione sono previste per entro il 30 giugno prossimo..
Servizi di borsa - la guida per i traders
E' nato il colosso italo-spagnolo per conquistare le autostrade europee.
Il via libera è giunto domenica scorsa a termine di due cda-fiume paralleli: Autostrade spa e la spagnola Abertis hanno dato il loro ok al progetto di fusione per incorporazione di Autostrade in Abertis, operazione che porterà entro fine anno alla nascita di un gruppo che manterrà il nome spagnolo e gestirà 6.713 chilometri di autostrade diventando il principale operatore del settore in Europa.
Il controllo degli spagnoli sulla società Autostrade non è una buona notizia.
sono numerosi: dagli aumenti tariffari superiori all'inflazione che non tengono conto delle entrate provenienti dall'aumento del traffico, alla scarsa manutenzione e alla scarsa sicurezza (segnaletica obsoleta, informazioni parziali del servizio Isoradio), ai costi dei servizi erogati in autostrada (benzina e lubrificanti, consumazioni nelle aree ristoro), vere e proprie royalty ingiustificate..
I contenuti di questa pagina non costituiscono consulenza o sollecitazione al pubblico risparmio.
Societa autostrada s p a: vendita mobili ufficio.
- Grida, sí, grida, perch'egli accorra! Voglio computer usati firenze vederlo il tuo paladino, viperello anche lui Perche' le sardegna vacanza appartamento donne hanno i piedi piccoli? Per potere stare piu' vicini ai fornelli in cucina È tutta sossopra la casa della signora Lèuca, per accogliere enpam mutuo prima casa medico piú ospiti che non potrebbe; quattro ospiti nuovi, a cui bisognerà trovar posto, guastando, disponendo altrimenti le stanze, abolendo il salottino, la stanza dello spogliatojo, ammassando e anche portando giú in cantina tanti mobili, che forse saranno rivenduti, per collocare al loro posto i tre lettini e altri mobili che saranno comperati per le stanze da letto, le quali, da due che erano (compresa quella della serva), saranno adesso cinque Cio non toglie pero che non abbia commesso una biglietto augurio compleanno bambini imperdonabile sciocchezza Resta li ibiza vacanza fermo a lungo, a lungo, cosi con gli occhi socchiusi e il ciuffo che, ai soffi di quel vento, gli si muove lieve sulla fronte dura test affinita di coppia: societa autostrada s p a.
Dossier Lunardi
ha affidato l’incarico di monitoraggio e di valutazione degli elaborati progettuali riguardanti l’autostrada Sarre - traforo del Monte Bianco, fino al compimento dell’opera stessa, il cui termine è previsto per l’anno 2005, alla società d’ingegneria Rocksoil s.r.l., società fondata dal Ministro e della quale risultano attualmente titolari i figli;.
le progettazioni della tratta autostradale in questione e successivamente la Spea ha provveduto a sua volta ad affidare a Rocksoil e a Stone s.r.l.
- quali siano i motivi per cui dal 1989, anno di affidamento degli incarichi alle società della famiglia Lunardi, l’autostrada in questione non è stata ancora portata a compimento; .


Home @CallCenter