AUTOSTRADA DEI PARCHI

































uRcAnet.it Jamy - AUTOSTRADA DEI PARCHI S.P.A. , autostrada, avezzano
L’AQUILA - L'Abruzzo sarà dotato di impianti di termovalorizzazione dei rifiuti, di impianti di supporto alle raccolte differenziate, alla logistica dei servizi di raccolta e di compost verde, [...] .

CCISS VIAGGIARE INFORMATI
Nel 1966, alla nascita dell'AISCAT, la rete autostradale italiana ed il sistema delle concessioni erano in piena e rapida evoluzione e questa realtà prospettava alle Società Concessionarie di Autostrade e Trafori comuni problematiche di ordine nuovo.
L'AISCAT si è quindi interessata e si interessa dei problemi inerenti la programmazione, la progettazione, la costruzione, l'esercizio, la manutenzione e la gestione delle autostrade e dei trafori.
Inoltre, effettua ricerche e studi nel campo della sicurezza, della pianificazione e dell'economia dei trasporti, allo scopo principale di poter contribuire ad elevare il livello di servizio fornito all'utenza, e di rappresentare il settore in ogni utile occasione.

Legambiente nelle aree naturali protette
L’Italia è uno dei paesi che negli ultimi dieci anni ha dato il maggior contributo in Europa allo sviluppo di un sistema di aree protette, passando dal 3% ad oltre il 10% di territorio protetto, rappresentativo del suo patrimonio di diversità biologica, culturale e paesistica.
L’impegno di Legambiente ha quindi portato a dimostrare che le aree protette servono sì, a proteggere gli ecosistemi più delicati e preziosi, ma sono anche uno strumento formidabile per creare sviluppo e lavoro in settori strategici e oggi molto penalizzati, come il turismo, l’agricoltura, l’artigianato e la gestione dei beni culturali.
L’attività di Legambiente nelle aree protette si concretizza anche attraverso le campagne 'storiche' dell’associazione, che coinvolgono ogni anno centinaia di persone: Goletta Verde che promuove anche le aree marine protette con Profondo Blu ; Salvalarte per la tutela e il recupero del patrimonio culturale; Spiagge e Fondali Puliti ; Puliamo il Mondo , nelle aree protette ribattezzato Puliamo il Parco ; In fondo al Mar e Li Voglio Vivi per la valorizzazione delle risorse delle aree marine protette; i campi di V olontariambiente , Piccolagrandeitalia finalizzata all’approvazione della proposta di legge in favore dei piccoli comuni, sostenuti anche dalla Carovana delle Alpi , il nostro viaggio attraverso il sistema ambientale alpino, nel quale sperimentare politiche di sviluppo sostenibile..

SENTENZA TAR LAZIO: STRADA DEI PARCHI S.P.A PRESENTERA’ RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO
La Regione Lazio aveva presentato ricorso contro l’ANAS, il Ministero delle Infrastrutture, la Presidenza del Consiglio, Strada dei Parchi e Autostrade per l’Italia, la cui estraneità è stata peraltro preliminarmente riconosciuta dallo stesso TAR .
Roma, 8 ottobre 2006 - La sentenza del TAR del Lazio - peraltro non ancora notificata - ha accolto il ricorso promosso dalla Regione Lazio, per l’annullamento degli incrementi tariffari con decorrenza 1° gennaio 2006 sulle autostrade A24 e A25, contro l’ANAS, il Ministero delle Infrastrutture, la Presidenza del Consiglio, Strada dei Parchi S.p.A e Autostrade per l’Italia S.p.A.
Nel corso del giudizio il Ministero delle Infrastrutture e l’ANAS hanno chiesto, unitamente a Strada dei Parchi, il rigetto del ricorso, ribadendo la richiesta anche nelle difese conclusive di giugno 2006, sostenendo la piena legittimità degli aumenti tariffari dell’anno 2006.
Il TAR nella sentenza in argomento ha ritenuto che l’aumento tariffario riferito al 2006 non sia stato adeguatamente istruito e motivato dall’ANAS, in considerazione della sospensione disposta dalla stessa ANAS dell’incremento tariffario relativo al 2005, sospensione peraltro già impugnata da Strada dei Parchi avanti lo stesso TAR del Lazio (il relativo giudizio è ancora pendente).

CANTIERI APERTI: I PROGRAMMI DI POTENZIAMENO E ADEGUAMENTO DELLA RETE AUTOSTRADALE DEL LAZIO
- Previsto per primavera 2007 il termine dei lavori di ampliamento a tre corsie della Galleria di Nazzano, ultimo tassello del potenziamento a tre corsie dell’intera tratta Orte–Fiano dell’A1, di circa 40 chilometri .
Roma, 17 novembre 2006 - “I programmi di potenziamento e adeguamento della rete autostradale del Lazio, dove Autostrade per l’Italia e le altre società del Gruppo sono impegnate in investimenti per circa 1, 3 miliardi di euro, proseguono con l’obbiettivo di rispettare in pieno i tempi di realizzazione previsti”.
A questi si devono aggiungere gli investimenti delle controllate del Gruppo Autostrade SAT (Società Autostrada Tirrenica spa) per il completamento del tratto della A12 da Rosignano a Civitavecchia per 2, 9 miliardi di euro, 700 milioni dei quali relativi al territorio laziale, e Strade dei Parchi spa, titolare della concessione sulla A 24/A25, per il potenziamento delle tratte della A24 verso il GRA per altri 228 milioni di euro.
“Non posso però fare a meno di ribadire come - ha sottolineato Castellucci - il rispetto degli impegni assunti da parte di Autostrade per l’Italia sia subordinato al superamento dei problemi ancora aperti, relativi agli iter autorizzativi dei singoli interventi previsti”.

BIOAGRITURISMO LA PORTA DEI PARCHI - Anversa - AQ
Dall'autostrada A25 (Roma - Pescara) uscire al casello di Cocullo.
Da Napoli si arriva prendendo l'autostrada A1 fino a Cassino.
Ad Avezzano prendere l'autostrada A25 Roma - Pescara direzione Pescara, uscita Cocullo, poi tutto come al paragrafo precedente..
Ø in auto seguendo le indicazioni per l'autostrada A25 (Pescara-Roma) fino al casello di Cocullo.
Ø in auto seguendo le indicazioni per l'autostrada A25 (Pescara-Roma) fino al casello di Cocullo per imboccare la S.S.
Quando arrivate in Anversa andate dal "Aquilino", bar-vendita di prodotti tipici, posto di riferimento di Anversa , chiedete dell'Agriturismo La Porta dei Parchi e vi sarà dato.

BIOAGRITURISMO LA PORTA DEI PARCHI - Anversa - Aq - Italia
L'azienda è infatti il baricentro del Sistema dei Parchi Abruzzesi, "Regione verde d'Europa".
Alle spalle il PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO Di Fronte in un suggestivo scenario il PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA A sinistra l'incantevole PARCO REGIONALE VELINO-SIRENTE A destra in perfetta successione tre RISERVE REGIONALI: GOLE DEL SAGITTARIO DEL MONTE GENZANA VALLE DEL GIZIO Appena spostato a nord est (non più di 40' d'auto) il PARCO NAZIONALE DEL GRANSASSO e in questo sistema di aree protette, facile ed invitante la possibilita' di visitare da soli o in comitiva, con o senza guida queste incredibili meraviglie della natura, sconosciute alla maggior parte dei visitatori, tanto italiani quanto stranieri, forse per questo ancora gelose custodi di specie rare sia animali che vegetali e guardiane di un ambiente fra i piu' incontaminati d'Europa.

Notizie
Torna l’allarme nei paesi situati sotto l’autostrada Roma-L’Aquila-Teramo .
ISOLA DEL GRAN SASSO — Piovono ancora pezzi di cemento dal viadotto dell’autostrada L’Aquila-Teramo che sovrasta il centro abitato di Casale S.
A dare l’allarme, in una comunicazione scritta indirizzata alla società Autostrada dei Parchi e al Prefetto di Teramo, è il sindaco di Isola Fiore Di Giacinto.
Ma anche in circostanze precedenti (alcune nella scorsa primavera) ci furono proteste da parte dei residenti.
«Il ripetersi di certi fenomeni — concorda il sindaco di Isola nella nota inviata all’Autostrada dei Parchi e al Prefetto — crea forte apprensione fra i residenti i quali, giustamente, preannunciano azioni di protesta.
Accolto il ricorso della Strada dei Parchi creato da Gianluca Di Carlo — Ultima modifica 01/02/2007 21:1 8 Gli aumenti dei pedaggi applicati dal primo gennaio 2006 sulle autostrade A24 e A25 sono legittimi.
Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso promosso da Strada dei Parchi contro la Regione Lazio per l'annullamento della sentenza del Tar Lazio del 5 ottobre 2006 che aveva bloccato gli aumenti applicati a partire dal primo gennaio 2006 ritenendoli illegittimi.

Guide of AUTOSTRADA DEI PARCHI



info: AUTOSTRADA DEI PARCHI


Photo by esterno.weball.it
Codacons
“A breve un incontro tra le Regioni Abruzzo e Lazio, le associazioni di Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) e Autostrada dei Parchi per alleviare il peso tariffario sui pendolari che ogni giorno viaggiano da Roma all’Aquila e viceversa”.
Nel corso dell’incontro si è annunciato anche che per i piccoli incidenti che dovessero verificarsi sulla rete autostradale abruzzese sarà possibile tra poche settimane ottenere direttamente un risarcimento rivolgendosi alle associazioni dell’Intesaconsumatori.
Rienzi e Foglietti hanno poi discusso della questione dell’aumento delle tariffe degli stabilimenti balneari e del caro-vacanze in regione, diffondendo i dati di una interessante indagine realizzata in Abruzzo, e del forte indebitamento a danno dei cittadini, causato dal ricorso al credito al consumo..
Un' impennata che ha portato a quota 1, 54 miliardi di euro l'indebitamento delle famiglie: come a dire che ogni cittadino residente in Abruzzo ha contratto prestiti per circa 1.190 euro! Una situazione che per il Codacons è destinata ad aggravarsi, e che potrebbe portare a fine 2006 un livello di indebitamento in regione a carico dei consumatori pari a oltre 2 miliardi di euro! Se prima si ricorreva ai prestiti per acquistare l'automobile o il grande elettrodomestico, o per comprare beni costosi e non essenziali, adesso si ricorre al credito al consumo per mantenere lo stesso tenore di vita degli anni passati, e lo dimostra il fatto che i finanziamenti avvengono per tutti i tipi di acquisti, dai libri ai viaggi, passando per i generi di prima necessità come pasta, latte, uova, farina, e persino i banchetti nuziali! Si tratta però di una pratica assai pericolosa.

Viviparchi » Le schede dei Parchi » Castello di Masnago
REGIONE CATEGORIA ORDINE ALFABETICO Lascia la tua email per ricevere informazioni, novità e aggiornamenti dal mondo Viviparchi: .
Attività specifiche sono previste per la 'Settimana della Cultura', le 'Giornate del Patrimonio', la 'Festa dei Nonni', la 'Notte al Museo' e in occasione delle mostre..
In auto : Autostrada dei Laghi A8 Milano–Varese, uscita Varese; parcheggio consigliato è in via Monguelfo adiacente all’ingresso del parco del Castello.

Viviparchi » Le schede dei Parchi » Cowboyland
REGIONE CATEGORIA ORDINE ALFABETICO Lascia la tua email per ricevere informazioni, novità e aggiornamenti dal mondo Viviparchi: .
Autostrada A21 Torino-Piacenza, uscita Voghera, quindi seguire per Rivanazzano-Salice Terme..

Accolto il ricorso della Strada dei Parchi — Isola del Gran Sasso, Abruzzo, Italia
Spostati sulla navigazione Accessibilità Contatti Cerca nel sito Ricerca avanzata Cerca con Firefox Isola del Gran Sasso, Abruzzo, Italia Sezioni Portale Notizie Ricettivà Forum Mappa del sito Cartina Chat Strumenti personali Accedi Iscriviti Tu sei qui: Portale → Contenuti in evidenza → Accolto il ricorso della Strada dei Parchi Navigazione Portale Info generali Cultura e turismo Natura Servizi Siti consigliati Forum Chat Contenuti in evidenza Accolto il ricorso della Strada dei Parchi Club Alpino Italiano Sezione della sezione CAI di Isola del Gran Sasso.
Autostrada A24 Gli aumenti dei pedaggi applicati dal primo gennaio 2006 sulle autostrade A24 e A25 sono legittimi.
Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso promosso da Strada dei Parchi contro la Regione Lazio per l'annullamento della sentenza del Tar Lazio del 5 ottobre 2006 che aveva bloccato gli aumenti applicati a partire dal primo gennaio 2006 ritenendoli illegittimi.
Correlati Risorse locali Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso contro gli aumenti delle tariffe autostradali 'Guard-rail fatti male.
Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti Questo sito è conforme ai seguenti standard:.

Parco dell'Etna - Centri Visita
Centro di documentazione naturalistica: biblioteca diateca videoteca collezioni naturalistico-didattiche mostra permanente sull'Etna Centro di Educazione Ambientale: Laboratori didattici ( allestimento erbario fotografico, ricerca e riconoscimento tracce, raccolta e classificazione minerali e rocce, transetto fitosociologico, fotografia naturalistica, etc...) Corsi di educazione ambientale ( Alla scoperta del Parco dell'Etna, Vulcani e terremoti, Le stagioni del bosco, Le tracce raccontano: come scovare chi non si vuol far vedere, L'uomo nel territorio etneo: mestieri ed attivita` tradizionali, etc...) Visite guidate naturalistiche ( Sentiero natura Monti sartorius, sentiero Monte Nero, Grotta dei Lamponi, Bosco della Cerrita, Pietra cannone - Pineta Cubania, e tanti altri sentieri) Punto informazione turistico-naturalistico: vengono fornite informazioni e materiale per l'accoglienza e l'organizzazione della visita al Parco dell'Etna Il Centro è anche Ufficio Ambiente CTS:.
Attivita` di volontariato ambientalistico Campi di studio e di ricerca Soggiorni naturalistici per le scuole nei parchi d'Italia Viaggi naturalistici in tutto il mondo A richiesta i servizi possono essere effettuati in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola..

Telepass.it: Autostrade per l'Italia
Con l’autorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal 1° Gennaio 2005 anche i motociclisti possono utilizzare il Telepass sui 3.400 chilometri della rete del Gruppo Autostrade per l’Italia.
Il servizio è attivo dal 1° Gennaio 2005, ed è rivolto a tutti i motoveicoli abilitati a viaggiare in autostrada, vale a dire quelli con cilindrata uguale o superiore a 150 cc., limitatamente alle porte Telepass dedicate delle Società: Autostrade per l’Italia; Milano Serravalle - Milano Tangenziali; Autostrada Ligure Toscana; Autostrade Meridionali; Autostrada Tirrenica; Autovie Venete; Autostrada Venezia Padova; Autostrada Torino-Savona; Autostrada dei Fiori; Centro Padane; Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova; S.A.T.A.P.; Consorzio Autostrade Siciliane; Strada dei Parchi; Tangenziale di Napoli Il servizio Telepass per i motociclisti non ha costi aggiuntivi rispetto al normale servizio Telepass .

Telepass.it: Autostrade per l'Italia
Il transito delle moto in porta Telepass è possibile su tutta la rete gestita da Autostrade per l’italia, dalle società controllate e in alcune stazioni di competenza di altre concessionarie autostradali; il servizio verrà progressivamente esteso in modo da coprire tutta la rete nazionale.

Benefits


Photo by www.salt.it
Autostrade
PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA SENZA SENSO Sono ingiustificati ed ingiustificabili gli aumenti dei pedaggi autostradali delle autostrade in concessione che sono avvenuti a partire dal 1 gennaio 2004 e i ventilati aumenti delle altre :.
La società "Strade dei Parchi" farebbe bene a ridurre al massimo ad un 3% gli aumenti..
Tale iniziativa ha visto anche il mancato incremento di acquisizioni dei telepass come forma di protesta.
Ma non finisce qui: l'associazione dei consumatori e viaggiatori invita tutti a protestare inviando email alla società.
non aumentare i pedaggi, visto che abbiamo incrementato sicuramente il fatturato e con ciò migliorato le economie dei tratti autostradali da te gestiti.

Parco dell'Etna - Informazioni utili
- dalla S.S.113 litoranea Palermo - Messina uscita S.Agata Militello attraversando il Parco dei Nebrodi - dalla S.S 120 Centro Occidentale Sicula attraversando Troina e Cesarò - dalla S.S.
Per chi proviene da Palermo lungo l'Autostrada A/29 un percorso alternativo interessante dal punto di vista paesaggistico può essere quello di uscire a Catenanuova proseguendo per Catania e raggiungere la S.S.
121 attraverso la strada dei Calanchi (dir.
Centro di documentazione naturalistica: biblioteca diateca videoteca collezioni naturalistico-didattiche mostra permanente sull'Etna Centro di Educazione Ambientale: Laboratori didattici ( allestimento erbario fotografico, ricerca e riconoscimento tracce, raccolta e classificazione minerali e rocce, transetto fitosociologico, fotografia naturalistica, etc...) Corsi di educazione ambientale ( Alla scoperta del Parco dell'Etna, Vulcani e terremoti, Le stagioni del bosco, Le tracce raccontano: come scovare chi non si vuol far vedere, L'uomo nel territorio etneo: mestieri ed attivita` tradizionali, etc...) Visite guidate naturalistiche ( Sentiero natura Monti sartorius, sentiero Monte Nero, Grotta dei Lamponi, Bosco della Cerrita, Pietra cannone - Pineta Cubania, e tanti altri sentieri) Punto informazione turistico-naturalistico: vengono fornite informazioni e materiale per l'accoglienza e l'organizzazione della visita al Parco dell'Etna Il Centro è anche Ufficio Ambiente CTS: .

Progetti Strategici
Nascono così iniziative come Piccola Grande Italia, APE - Appennino Parco d'Europa, Autostrade dei Parchi, Symbola - Fondazione per le qualità Italiane, dove CARSA è attore progettuale oltre che responsabile della comunicazione, o anche iniziative come Compagnia dei Parchi, società di servizi dei Parchi italiani, o Parklife - Salone dei parchi e del vivere naturale, la Fiera europea alle aree protette.
Iniziative dove CARSA , conscia delle potenzialità dei progetti che sviluppa, ne diventa imprenditore assieme a partner quali Legambiente, Federparchi, Ministero dell' Ambiente, Fiera di Roma.

viapontedinona.it - Notizie
- Per sapere - premesso che: la società «Strada dei Parchi S.p.A.», a seguito di gara bandita ed espletata dall'Anas, è subentrata dal 1o gennaio 2003 alla «Sara S.p.A.» nella gestione delle Autostrade A24 ed A25; nella convenzione stipulata il 20 dicembre 2001 tra l'Anas e l'A.t.i.
- Toto S.p.A.» (oggi Strada dei Parchi S.p.A.), sono riportati i patti e le condizioni inerenti la concessione della gestione della rete autostradale della A24 e della A25 della durata di 28 anni (scadenza 31 dicembre 2029); nel piano economico-finanziario, presentato in sede di gara dall'A.t.i.
il Ministero dell'economia, dal gennaio 2003, applica sulle tariffe autostradali un prelievo di circa il 6 per cento destinato al Fondo centrale di garanzia -: se la società «Strada dei Parchi S.p.A.» abbia adempiuto agli obblighi previsti dalla Convenzione stipulata; se abbia provveduto al pagamento delle rate scadute del corrispettivo di 55.859.462 euro per ogni anno di concessione; se l'applicazione di un onere concessorio di 748.862.503 euro sia da ritenersi legittimo e, conseguentemente, se gli aumenti tariffari determinati sulla base della formula del price cap siano stati praticati in modo corretto; se vi siano inadempienze contrattuali accertate e contestate dall'Anas-concedente alla concessionaria «Strada dei Parchi S.p.A.»; se e quali iniziative intenda assumere per far chiarezza sulla complessa situazione, anche al fine di riconsiderare una convenzione, secondo gli interroganti, discutibile sul piano della legittimità.

Parks.it - Meccanismi di finanziamento e di autofinanziamento dei parchi
Meccanismi di finanziamento e di autofinanziamento dei parchi .
Partecipano Graziano Danelin Direttore Parco Dolomiti Friulane, Enrico Giunta, Direttore del Parco della Maremma e rappresentanti dei Parchi della Majella e del Cilento Vallo di Diano..
Accesso in auto: Autostrada del Brennero A22, uscita Trento Centro, direzione Madonna di Campiglio.
Accesso in aereo: Aereoporto di Verona, Autostrada del Brennero A22, uscita Trento Centro ecc..

Piani finanziari previsivi consuntivi budget società concessionarie strade autostrade AISCAT consulenti consulenze consulenza
Analisi dei flussi di capitale circolante netto .
Esperto in recupero crediti, analisi di fidi e procedure meccanizzate per il recupero dei crediti.
Italy Managers può fornire Esperti e Consulenti per la stesura di PIANI FINANZIARI PREVISIVI E CONSUNTIVI di Società Concessionarie elaborati sulla base delle direttive del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, del Ministero dei Lavori Pubblici di concerto con il Ministero del Tesoro e Bilancio.
Tali piani finanziari previsivi e consuntivi vengono redatti in collaborazione con l’ AISCAT e sono rivolti in modo particolare alle Società Autostradali, precisamente : .
L a consuetudine dei Professionisti del team di ITALY MANAGERS ad operare in Aziende dove efficienza, economicità di gestione ed utilizzo razionale del tempo sono elementi basilari di successo, garantisce un rapporto di consulenza basato sulla massima elasticità, attento impiego delle risorse e puntuale conseguimento dei risultati.

Enel Natura
"L'energia dei Parchi": Ancipa.
La convenzione dà infatti attuazione al protocollo di intesa "L'Energia dei Parchi " siglato lo scorso anno da Enel, Legambiente, Federparchi e Ministero dell'Ambiente, con l'obiettivo di valorizzare parchi e aree protette.
I collegamenti per il Parco dei Nebrodi sono: dall’autostrada A20 Messina-Palermo e dalla fitta rete viaria che corre lungo la costa tirrenica si dipartono importanti arterie stradali che, attraversando il territorio nebroideo in direzione nord-sud, permettono facili collegamenti per chi ama viaggiare in automobile.

AUTOSTRADA DEI PARCHI ?

Iceroad, l'autostrada dei diamanti | Montagna.tv
Home Reportage Iceroad, l'autostrada dei diamanti Reportage Inserito da montagnatv il Gio, 2007-02-08 11:56 TORONTO, Canada -- Un'autostrada di ghiaccio, larga 50 metri (quanto un'autostrada a 4 corsie), lunga quasi 600 chilometri, quasi tutta costruita sulla superficie di laghi ghiacciati.
E' l'eccezionale percorso inventato dai canadesi per collegare le minierie d'oro e diamanti dei Territori del Nord-Ovest.
La strada, praticabile solo d'inverno, viene aperta quando si forma uno strato di ghiaccio sufficiente a sostenere il peso dei Tir.
ADUC - Parlamento - Documento - INTASAMENTO E BLOCCO AUTOSTRADA. CHI PAGA I DANNI E COME EVITARLO?
- sabato 11 Novembre 2006 sulll'autostrada Roma-L'Aquila (A24), nel tratto in cui si innesta sulla tangenziale-est di di Roma, migliaia di automobilisti sono rimasti intrappolati in lunghe code che hanno raggiunto i 18 km di fila; .
- tale situazione e' stata determinata da lavori, programmati da tempo, effettuati per conto della societa' concessionaria Strada dei Parchi; .
affinche', in caso di lavori stradali, ai cittadini venga fornita la piu' ampia e diffusa informazione possibile e se non intenda sanzionare il comportamento della societa' concessionaria Strada dei Parchi.
Autostrade - Opinione - Autostrade italiane.. Voto 0!!!
Dal primo gennaio sono scattati infatti gli incrementi dei pedaggi per le 23 concessionarie autostradali.
L'aumento medio è pari a 2, 39% visto che ogni società praticherà un proprio ritocco che sarà il risultato dei calcoli previsti dalle convenzioni che regolano la propria concessione.
Enorme il rincaro praticato dalla Strada dei Parchi, la concessionaria delle autostrade abruzzesi: sulla A/24 Roma-L'Aquila-Teramo e A/25 Roma-Pescara l'aumento a partire dall' 1 gennaio 2005 sarà del 5, 87%..
Nonostante l'aumento, le tariffe applicate da "Strada dei Parchi" sono inferiori del 30% rispetto alla media delle tariffe nazionali delle autostrade di montagna..
Un vertice urgente tra Regione, Provincia dell'Aquila e la Societa' della Strada dei Parchi per chiedere l'annullamento degli aumenti dei padaggi, ma anche per avere spiegazioni sull'incidente verificatosi a fine anno e sul livello di sicurezza delle tratte autostradali..
Per due anni consecutivi gli abruzzesi, e non solo, hanno iniziato il nuovo anno con l'aumento di molte tariffe, comprese quelle autostradali..
La sicurezza dei cittadini va garantita a tutti i costi, soprattutto con azioni preventive..
Società Strada dei Parchi S.p.A: il CdA dell’Anas approva la revisione del Piano Finanziario
Società Strada dei Parchi S.p.A: il CdA dell’Anas approva la revisione del Piano Finanziario Approvato anche il progetto esecutivo del completamento dell’itinerario autostradale Roma-L’Aquila-Teramo, del valore di circa 136 milioni di euro .
Roma, 20 aprile 2006 - Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas ha esaminato ed approvato la proposta di revisione del Piano Finanziario relativo alla società Strada dei Parchi S.p.A., che nasce dall’esigenza di recepire i cambiamenti nel frattempo intervenuti e le differenze verificatesi rispetto alle previsioni contenute nel Piano Finanziario originario.
Con l’approvazione da parte del CdA dell’Anas della revisione del Piano Finanziario, si pongono infatti le condizioni per ripristinare la certezza del rapporto contrattuale, agevolando in tal modo una più celere esecuzione dei programmi d’investimento e una sempre migliore qualità del servizio all’utenza.
Il Consiglio di Amministrazione della Società delle Strade ha infatti approvato il progetto esecutivo dei lotti 1° e 2° del tratto Villa Vomano-Teramo, dell’itinerario autostradale Roma-L’Aquila-Teramo, del valore di circa 136 milioni di euro.
Anas: emissione di bond da parte della Società Strada dei Parchi, incide sul contratto di concessione
Anas: emissione di bond da parte della Società Strada dei Parchi, incide sul contratto di concessione .
Roma, 22 dicembre - In relazione a quanto riportato ieri da organi di stampa, relativamente all’emissione di bond per 1 miliardo di euro da parte della Società Strada dei Parchi S.p.A.
DONATELLA PORETTI - Interpellanza - INTASAMENTO E BLOCCO AUTOSTRADA. CHI PAGA I DANNI E COME EVITARLO? INTERPELLANZA AL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI
- sabato 11 Novembre 2006 sulll'autostrada Roma-L'Aquila (A24), nel tratto in cui si innesta sulla tangenziale-est di di Roma, migliaia di automobilisti sono rimasti intrappolati in lunghe code che hanno raggiunto i 18 km di fila;.
- tale situazione e' stata determinata da lavori, programmati da tempo, effettuati per conto della societa' concessionaria Strada dei Parchi;.
quali provvedimenti intenda assumere affinche', in caso di lavori stradali, ai cittadini venga fornita la piu' ampia e diffusa informazione possibile e se non intenda sanzionare il comportamento della societa' concessionaria Strada dei Parchi.


Home @CallCenter