AZIENDA
UNITA’ SANITARIA LOCALE BA 4
DISTRETTO
SOCIO SANITARIO N.2
Bari Centro
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico opera in
posizione di staff della Direzione distrettuale.
La funzione dell’URP a
livello distrettuale :
·
informazione sulle
prestazioni sanitarie e relativo modo di accesso;
·
monitoraggio della domanda
dei cittadini, alla rilevazione del gradimento dei servizi; provvede alla
ricerca ed alle analisi finalizzate per la formulazione di proposte sugli
aspetti organizzativi e logistici del rapporto con l’utenza;
·
promozione ed attuazione di
iniziative di comunicazione di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di
normative, servizi e strutture;
·
accoglimento ed analisi
delle proposte e reclami degli utenti e definizione delle procedure per la loro
soluzione;
·
attuazione delle procedure
di risposta ai reclami;
· attività di collaborazione e raccordo con le altre articolazioni organizzative.
Per quanto
riguarda i reclami e le segnalazioni, sinteticamente, viene prevista la seguente
procedura:
I cittadini utenti,
i loro parenti e/o affini, o anche gli organismi di volontariato o di tutela dei
diritti, accreditati presso la Regione o presso la AUSL, possono presentare
osservazioni, opposizioni, denunce o reclami contro gli atti o comportamenti che
negano o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza di competenza
del Distretto Socio Sanitario.
Le segnalazioni possono essere presentate
direttamente agli uffici | |
telefonicamente | |
con lettera in carta semplice | |
compilando un
apposito modulo distribuito presso le sedi U. R. P. |
Dove:
Comune | Indirizzo |
Telefono |
Bari
|
Via
Caduti di Via Fani n.25 |
0805844001 |
Bari |
Via
Federico Vecchio n.3 |
0805842008 |
Bari
Carbonara |
Vico
II Oberdan,34-36 |
0805844833
|
URP AZIENDALE | Lungomare Starita, 6 | 800019467 |