1. E' meglio una piccola fede messa in pratica piuttosto che una grande fede che si limita alla semplice    speculazione filosofica.      (Spurgeon)

2. La migliore  preghiera viene da una forte necessità interiore.  (W. MacDonald)

3. Chi risponde prima di aver ascoltato, mostra la sua follia, e rimane confuso.     (Proverbi 18:13)

4. Un pizzico di dimostrazione val meglio di una tonnellata di argomenti. (Anonimo)

5. Dio ci ha dati le chiavi della preghiera e se noi apriamo quella porta quando andiamo sulle nostre ginocchia "l'inferno trema".                          (C. Greenaway)

6. Gli errori  nei  riguardi  del   diavolo consistono  nel  prenderlo  o  troppo  sul   serio  o non  abbastanza  sul serio. (J. White)

7. Un credente che cammina con Dio può fare in poco tempo più progressi che durante tutta una vita con poca fedeltà.  (G. Andrè)

8. Non puoi impedire agli uccelli di girarti sul capo, ma puoi impedirli di farvici il nido. (Lutero)  

9. Ho tante cose da fare domani che consacrerò alla preghiera le prime due ore della giornata. (Lutero) 

10. Non dovremo mai chiedere a Dio di compiere qualcosa che noi stessi siamo nella possibilità di fare.   (W. MacDonald)

11. L'essere umano ha un'unica possibilità di dare senso alla sua esistenza, e cioè innalzare il suo rapporto naturale con il mondo ad un livello spirituale. (A. Schweitzer)

12. Non è quando abbiamo tutto ciò che desideriamo che siamo contenti, ma quando siamo soddisfatti di quello che abbiamo. (Anonimo)

13. La verità senza la carità non è Dio. (Pascal)

14. Bisognerebbe che i cristiani parlassero un pò di meno della loro fede e che la dimostrassero un pò di più. (Anonimo)

15. Potrebbe essere una cosa positiva fare questo o quello per amicizia, ma non avrebbe senso perdere l'amicizia di Dio per mantenere buoni rapporti con gli uomini. (Spurgeon)

16. Può capitare nella vita cristiana che Dio non risponda al nostro desiderio di servirlo in un determinato campo nonostante le nostre preghiere; è necessario restare a Sua disposizione per ogni servizio che Lui sceglierà per noi.  (G. Andrè)

17. La saggezza non è comunicabile. La saggezza che un dotto tenta di comunicare ad altri, ha sempre un suono di pazzia. (Siddharta)

18. Le querce impiegano indubbiamente più dei funghi a maturare, ma è altrettanto vero che hanno una vita molto più lunga. (D. Gee)  

19. Essere quasi salvato è essere totalmente perduti. (Anonimo)

20. Molti sono umiliati ma non umili; bassi, ma non abbassati. (John Trapp)

21. Fa che il tuo parlare sia migliore del tuo silenzio, altrimenti stà zitto. (Anonimo)

Home
Meditazioni
Testimonianze
Recensioni libri
Archivio giornalino
gemme di sapienza
Preferiti
Raccolta foto
Commenti