Le immagini di Madoka Ayukawa fanno parte di "Kimagure Orange Road" manga di grande successo negli anni ottanta creato dall'genio fumettistico di Izumi Matsumoto

La nascita di questo personaggio è un po' controversa, almeno ai miei occhi, certi la fanno risalire al 29 marzo del 1960 altri al 25 marzo del 1969. KOR ha iniziato come fumetto in Giappone nel settimanale Shoonen Jampu (1984-1988). Successivamente sono usciti 48 serie di episodi per la TV comparsi un anno prima che il manga fosse rifinito (1987-1988). Dopo la serie TV e il suo successo, sono usciti in giapponese 8 film. 

In Italia il processo di conoscenza di questo manga è stato inverso rispetto al paese di origine.. sono approdati nei teleschermi della tv per bambini i "cartoni animati" intitolati "E' quasi magia Jonny". In Italia un po' tutto il mondo manga è stato conosciuto tramite le Anime (animazioni) ed in particolare tramite quelli che noi chiamiamo (direi volgarmente) cartoni.. 

Manga secondo me è qualcosa di più delle Anime.. o dei semplici cartoni. Secondo il mio parere il Manga è una vera e propria arte del disegno... e Madoka Ayukaura è il mio personaggio preferito. Attraverso i disegni di Izumi Matsumoto ed i suoi tratti a pastelli e acquerelli… si possono intravedere espressioni intense, caratteri decisi, stati d'animo.. fotografie di un personaggio che vive in fogli di carta, creato da: semplici segni e il sogno di un autore.. e di chi guarda la sua arte.