ATLETICA LEGGERA

Sabato, 30 Marzo 2002

Brescancin guarda ad Atene 2004

Tirrenia 

Si è trasferito direttamente al centro federale di Tirrenia Stefano Scaini, al ritorno dalla disputa dei mondiali di cross che hanno avuto sede a Dublino in Irlanda lo scorso fine settimana. 

I tecnici che lo seguono all'Atletica Dall'Agnese avrebbero preferito che lo junior udinese rimanesse un po' a riposo, a causa dell'episodio febbrile che lo aveva colpito nel corso degli iridati, ma le insistenze dei tecnici della federazione hanno avuto il sopravvento. 

Intanto anche una giovane della categoria Allieve, Giulia Brescacin è stata convocata ad un centro tecnico della Fidal, a Formia. 

La forte altista pordenonese, che l'anno scorso ha saltato 1.75 nella categoria Cadette, è stata infatti inserita nel gruppo Atene 2004 ed è stata accompagnata, nello stage di allenamenti, dal suo tecnico Giorgio Vecchies che, al suo attivo ha anche la scoperta di altri importanti talenti come la triplista purliliese Vanessa Vlacancich e l'altista pordenonese Stefania Cadamuro. 

Saltatrici che ora sono allenate da Gianfranco Chessa, e che quest'anno sono tesserate alla Sai, di Roma dove potranno concorrere alla conquista dello scudetto tricolore di società. 

G.F.