Martedì, 18 Giugno 2002
ATLETICA

SAN VITO AL TAGLIAMENTO - Terza prova di Fidalestate, nella serata di domani, al Polisportivo comunale di Prodolone. Alla competizione, organizzata dalla Libertas Sanvitese Ltl in collaborazione con la Fidal provinciale, parteciperanno diversi quotati atleti. Sui campi di gara infatti si sfideranno concorrenti di Carinzia, Slovenia e Croazia, oltre che provenienti dal Veneto e da tutto il Friuli - Venezia Giulia del settore Assoluti. 

Ricco il programma tecnico, con le gare di salto in alto maschile, asta femminile, giavellotto femminile, 100 e 110 ostacoli, triplo femminile, 200 piani maschili e femminili, 800 maschili e femminili, peso e salto in lungo maschili ed i 5000 finali maschili. 

L'organizzazione si avvarrà della presenza del cronometraggio elettronico. Questo, almeno, nelle gare di corsa, dove numerosi atleti accreditati di un buon personale andranno a caccia del "tempo giusto" stagionale per poter entrare nelle liste dei vari campionati nazionali. L'ausilio di questa tecnologia dovrebbe garantire una massiccia partecipazione. 

Il programma orario di Fidalestate prevede il ritrovo di giurie e concorrenti alle 19. L'inizio delle competizioni invece avverrà intorno alle 19.40. La partenza dell'ultima gara è fissata per le 21.15. 

RECUPERO - La prima prova di Fidalestate 2002, quella che avrebbe dovuto svolgersi il 5 giugno proprio a San Vito ma era stata annullata per le avverse condizioni metereologiche, verrà recuperata mercoledì 26 giugno, ancora a San Vito al Tagliamento. 

TRICOLORI MILANO - Per quanto riguarda i risultati dei campionati nazionali Junior e Promesse dello scorso fine settimana all'Arena di Milano, da ricordare il buon riscontro nei 400 ostacoli da pare di Enrico Bertolo. L'atleta della Portus Naonis ha centrato l'obiettivo di entrare nella finale dei 400 ostacoli, ottenendo il quinto posto con il buon tempo di 55"42. 

Giulio Ferretti