Martedì, 16 Luglio 2002

Cadamuro vince l'argento a Lignano

Lignano 

Non sono mancati gli attesi posti sul podio al Meeting Sport e Solidarietà, domenica sera a Lignano per i concorrenti del Friuli occidentale. 

Svanito il duello nel salto con l'asta femminile tra la sanvitese Anna Giordano Bruno e le altre nazionali, per la rinuncia delle dirette interessate a causa delle condizioni atmosferiche proibitive, l'interesse per i risultati delle atlete del Pordenonese si è spostato su altre pedane, come quella del salto in alto. 

In questa gara la pordenonese Stefania Cadamuro ha conquistato l'argento con la misura di 1.70, mentre la giovanissima del Portus Naonis, Giulia Brescacin, si è classificata al terzo posto con la stessa misura. 

La purliliese Vanessa Vlacancich poi nel salto triplo, con un salto a 12.75, si è classificata al secondo posto con la stessa misura dell'austriaca Fish Bacher. 

Un altro posto sul podio è venuto, nella gara della località balneare, dalla quattrocentista triestina Brezzoni, che ha percorso il giro di pista, sotto la pioggia, in 59"48. 

Un bel primo posto in batteria, nei 400 ostacoli, è venuto anche da Enrico Bertolo, anche lui della Portus Naonis che, pur in debito di allenamento, si è confermato anche nella gara di domenica il miglior atleta regionale della specialità in regione, ed anche il più giovane. 

Nel preambolo delle gare giovanili a Lignano, ed in particolare nella gara degli 800 iniziali non sono mancati i giovani del Friuli occidentale, con l'allievo Andrea Zoccolante della Libertas Casarsa che conquistava anche lui il podio, tagliando il traguardo in terza posizione, col tempo di 2'1"82 suo nuovo record personale nella distanza. 

Nei cadetti poi, sempre nella distanza di 800m, anche Omar Zampis, dell'Atletica Dall'Agnese di Brugnera ha guadagnato la terza posizione in classifica di categoria. 

Giulio Ferretti